Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

Album di laurea con foto

Qualche tempo fa, in questo post, vi ho fatto vedere un album di laurea che mi era stato commissionato. Oggi ve lo mostro cosi come lo ha ricevuto il laureato, con tanto di foto. Secondo me completo è ancora più bello!!!! Trovo che tutto il mio lavoro sia stato valorizzato alla grande




lunedì 28 settembre 2015

Semplice ma con stile

Per il compleanno di un amichetta di Alessandro ho creato il seguente bigliettino. Volevo qualcosa di estremamente semplice perchè come spesso mi succede, avevo poco tempo a disposizione. Il risultato però mi ha soddisfatto molto.


La base è un cartoncino tinta unita rosa. Da un parte ho attaccato della carta scrapbooking sui toni del fuczia, mentre dall'altra parte ho attaccato un foglio bianco sul quale ho timbrato i topini di Impronte d'Autore colorati con i pennarelli Impress con delle tonalità pastello.
Con della carta molto leggera e trasparente colore fuczia, ho creato il banner. Con un altro timbro Impronte d'Autore ho scritto gli auguri che ho poi embossato a caldo con della polvere da rilievo.


venerdì 25 settembre 2015

Folletto portafortuna

Ciao! Oggi vi presento uno dei miei folletti portafortuna. Per questo ho scelto il colore arancione e sarà messo come ciondolo di una collana come regalo per il compleanno di una mia amica :)

Ho realizzato il folletto con fimo di colore arancione per il vestitino, il cappello e le scarpe e color carne per viso, orecchie e manine. Sul cappello ho messo un fiorellino blu a contrasto. Dopo averlo cotto ho inserito, nello spillone con occhiello che ho messo prima di cuocerlo un nastro di seta color salmone alla cui fine ho inserito una classica chiusura con gancetto.


Ho poi realizzato un fiore di carta con tanto di foglie che servono da base per confezionarlo.

giovedì 24 settembre 2015

Segnaposto con rose di carta

Questa volta vi faccio vedere i segnaposto che ho realizzato tempo fa per il matrimonio di una mia amica/parente:

Si tratta di una rosa di carta crespa arancione appositamente creata da me a cui ho legato con del nastro dello stesso colore una foglia verde sulla quale, con un pennarello color oro, ho scritto il nome del commensale.

Scusate le foto non rendono bene....

sabato 19 settembre 2015

Mini album foto di coppia

Ciaoooooo! Oggi vi faccio vedere un mini che ho realizzato per una coppia che festeggia i primi 6 mesi insieme :) L'album non doveva essere grande ne avere tanti spazi e doveva essere il più semplice possibile. Questo il risultato:
Iniziamo dalla copertina: la carta usata per rivestire la copertina é una carta naturale con effetto stropicciato - la committente ha un debole per questa carta - dato il tipo di album richiesto mi sono molto limitata nella decorazione quindi un fiorellino di carta rosso con al centro una mezza perla rossa che tiene fermo un cordino di twine rosso alla cui fine ho inserito un charm "made with love" chiuso con un nodo. Il tutto montato su un pizzo di carta ottenuto con un perforatori per bordi. Il titolo: "noi solo NOI" è realizzato con due alfabeti diversi della Law Fawn su cartoncino e un alfabeto Sizzix su feltro bordeaux. 
Ho voluto creare anche la busta spessorata con l'EPB per confezionare il regalo. La decorazione della busta richiama la copertina del mini: quindi stesso pizzo di carta, un ovale di feltro a fare da chiusura sul quale ho incollato un fiore di carta rossa, più grande di quello usato x l'album con al centro un brillantino rosso. Due fiorellini rossi al lati di quello grande, identici a quelli della copertina a completare il tutto.








Scusate la lunghezza del post, aggiungo solo che ho preparato delle targhette, dei fumetti, delle tag e delle polaroid bianche da mettere dopo che saranno state inserite le foto, in modo da completare il lavoro.

martedì 8 settembre 2015

Week-end a Parigi

Lo so, sono un po' assente....cercherò di rimediare presto, nel frattempo voglio condividere con voi un paio di foto che ho fatto durante questo week-end trascorso a Parigi con i miei amori:





martedì 1 settembre 2015

Vacanze costruttive

Le vacanze sono finite un po' per tutti e rientrare in ufficio non è certo il primo pensiero del mattino, ma per chi come me le vacanze non le ha quasi fatte è ancora peggio :( Però voglio essere positiva e farvi vedere cosa ho combinato....
I miei soldini quest'anno, sono stati spesi per sistemare un po' la cameretta dei miei bambini: quindi cassettiere e armadi nuovi che sono stati montati alla sera, al ritorno dall'ufficio, un cassetto per volta

Armadi vecchi che hanno finalmente ri-dato luce ai disegni che avevo fatto a matita x loro sul muro, che finalmente ora sono visibili e che mi sono affrettata subito a ripassare:

Postazione per i compiti e per il pc ma anche spazio per giocare!

E già che c'ero ho dato nuova vita al mio piccolo angolo creativo :)
Vi piace?