Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Buon compleanno Arianna

Ieri tra i mille impegni, siamo stati invitati alla festa di compleanno di un'amica di Alessandro, così ho creato questa cartolina per accompagnare il regalo.


Sono partita da un cartoncino fuczia perlato, sul quale ho ricavato uno scallop con una fustella per la Big-shot. Su un cartoncino bianco a parte ho timbrato questo dolce gatto della Penny Black, embossato a caldo con della polvere da rilievo clear e colorato con i Distress. Ho preso poi un cartoncino fantasia che mi farà da base, con un timbro di Impronte d'Autore ed una penna gel ho creato il sentiment, ho incollato qualche pailletes qua e la con del Glossy Accent ed ho unito il tutto con del biadesivo spessorato.

venerdì 27 novembre 2015

Babbo Natale in mutande

Altro giorno, altro biglietto o meglio, viste le dimensioni, cartolina! Questa volta non ho dubbi su come classificare questa creazione :)


Sono partita da un cartoncino color oro, sul quale, con una fustella della Big-shot ho ricavato un cerchio e con un alfabeto della Lawn Fawn la scritta "Xmas". Per questo progetto ho voluto lavorare con il negativo ;). Ho poi timbrato e colorato con i Distress il timbro "Babbo Natale Mutandoni" di Impronte d'Autore che ho incollato alla card con del biadesivo spessorato. Per lo sfondo ho optato per una carta dai toni caldi. Ho poi incollato 3 stelline di gomma crepla glitterata ottenute con un punch Artemio.

giovedì 26 novembre 2015

Mamma Natale stende...

Continuo la mia produzioni di mini bigliettini e/o maxi chiudipacco. Questa volta la protagonista è Mamma Natale che stende il bucato.



Sono partita da un cartoncino lilla perlato, sul quale, con una fustella della Big-shot ho creato uno scallop che funge, grazie a del biadesivo spessorato, da cornice al timbro di Impronte d'Autore con questa dolcissima Mamma Natale che stende, embossata a caldo con la polvere da rilievo argentata e colorata in stile acquarello partendo dalle penne gel. Con un punch passa nastro ho creato le fessure per poter inserire un nastro di raso rosa a cui ho legato una carinissima pallina viola. Come sfondo ho usato una carta scrapbooking con una fantasia verde e viola.
Ho utilizzato del glitter bianco per impreziosire il bordo bianco degli abiti di Babbo Natale

mercoledì 25 novembre 2015

Un tenero fiocco di neve

Continuo la produzione di mini bigliettini o maxi chiudipacco che dir si voglia :-)
Questa volta si tratta di una creazione sui toni del lilla e dell'azzurro semplice semplice.


Sono partita da un cartoncino lilla perlato, sul quale ho creato uno scallop con una fustella della Big-shot, ho poi incollato un cartoncino fantasia della Marianne Design collezione Winter Pastels. Ho creato il fiocco di neve con la fustella della Coppia Creativa su del cartoncino azzurro, impreziosendolo con uno strass azzurro ed infine ho incollato un fiocchetto realizzato con un nastro di raso azzurro. Per renderlo più natalizio ho timbrato la scritta "100% Christmas" embossandolo con la polvere da rilievo argento.

martedì 24 novembre 2015

Pattiniamo...

Il freddo arriva anche nelle mie creazioni, e così ecco questa creazione che ho realizzato qualche tempo fa. Si tratta di una tag dalle insolite dimensioni che ho voluto utilizzare come chiudipacco per un regalo di Natale.



La base è un pezzettino di cartoncino tinta unita azzurro, sul quale ho incollato del cartoncino bianco timbrato questa tenera bimba di Impronte d'Autore colorata con i Distress. Ho utilizzato della colla glitter color argento avendo cura di lasciare asciugare per bene, per fare l'effetto neve. Ho tagliato un pezzo di acetato della stessa dimensione del cartoncino iniziale e con un pezzetto di polistirolo ricavato da una vaschetta per alimenti, ho creato il bordo bianco che ho impreziosito con un bottoncino a forma di guantino e un cristallo di neve sberluccicante. 

lunedì 23 novembre 2015

Mini o maxi?

Anche oggi, ho un dubbio su come definire questo lavoro: Mini bigliettino o Maxi chiudipacco? Per un po' i post saranno di questo genere perchè mi sto dedicando a questi lavori, abbiate pazienza :-)


Sono partita da un cartoncino bordeaux sul quale ho tagliato con una fustella della Big-Shot uno scallop. Sul retro ho incollato della carta fantasia e davanti ho incollato con del biadesivo spessorato, un simpatico pinguino, timbro di Impronte d'Autore, colorato con i pennarelli acquarellabili Impress e con delle penne gel. Ho poi deciso di inserire del twine rosso dove ho inserito anche 3 campanellini rossi. Un piccolo timbro "Auguri" anch'esso di Impronte d'Autore funge da sentimet.

Con questa creazione partecipo al blog candy delle mie amiche Veronica e Milly :-):

martedì 17 novembre 2015

Letterine per Babbo Natale

Quest'anno sono riuscita a preparare i bigliettini che i miei bimbi useranno per inviare la letterina a Babbo Natale. Un bel po' in ritardo se pensate che hanno scoperto che Babbo Natale non esiste! Però gli ho promesso che la magia del Natale c'è e ci sarà anche se non è Babbo Natale a fare il giro per portare i regali

Ho pensato di inaugurare il nuovo timbro che ho preso da Impronte, così l'ho timbrato su un foglio A5 con lo StazOn nero e poi via di matite colorate. Ho preferito tenere gli stessi identici colori in entrambi i disegni per evitare discussioni di ogni sorta. Probabilmente dalla foto non si vede ma ho usato i wik of stella per impreziosire alcuni dettagli come il fiocco rosso della ghirlanda ed il clear per i bordi bianchi delle calze appese. Spero piaccia alle mie amate pesti :-)

lunedì 16 novembre 2015

Maxi chiudipacco o mini biglietto?

Piano piano procedo con i preparativi per il Natale. Oggi voglio mostrarvi questo mini biglietto o maxi chiudipacco...ancora non so bene come catalogarlo :-P


Si tratta di un cartoncino sul quale ho applicato della carta scrapbooking con una fantasia natalizia su quale ho precedentemente tagliato un cerchio con una fustella per la Big-shot. Ho poi incollato un cartoncino color oro sul quale ho applicato una stella di natale in feltro ottenuta da una fustella della Coppia Creativa. Un brillantino giallo al centro della stella di natale, un fiocchetto di raso in cima al cerchio e un sentimel di Impronte d'Autore "Qualcosa di speciale per te" embossato a caldo con la polvere da rilievo dorata terminano la creazione.

Con questa creazione sono GD a pazzexilnatale :-)



La mia autocritica sta nel sentimel....mi piaceva molto la frase e ci stava anche alla perfezione nello spazio dove l'ho timbrata, ma non ci siamo come colore...perde un sacco su questa carta :( Mi faccio invece i complimenti per la stella di natale, ricomporla dopo averla tagliata non era per nulla facile sopratutto perchè i pezzi si spostavano continuamente,  ma sono molto soddisfatta del risultato finale :-)

venerdì 13 novembre 2015

Chiudipacco dai toni freddi

In questi giorni cerco di portarmi avanti sul fronte Natale. Lo so per le persone normali manca ancora un po, ma quest'anno vorrei arrivare meno di corsa del solito e preparare un bel po di cosine, quindi al lavoro! :)
Questa volta vi faccio vedere la nuova versione dei chiudipacco che ho realizzato. Dopo quelli con la stella di natale e quelli con il pan di zenzero, arrivano questi con il cristallo di neve.

Sono partita da un cartoncino color azzurro ghiaccio brillante, dopo averlo tagliato a misura, ho sporcato i bordi con un tampone Versacolor blu ed una spugnetta. Ho poi usato un timbro di Impronte d'Autore per il sentiment embossato a caldo con la polvere da rilievo. Un fiocco di neve ottenuto da della gomma crepla bianca glitterata e 3 piccole stelline d'argento, sono gli elementi 3D.

Con questa creazione partecipo ai candy delle mie amiche: http://64dolcemuffin.blogspot.it/2015/10/il-mio-primo-candy.html

giovedì 12 novembre 2015

Tag natalizie con gufi

Questa insolita  tag che ho preparato come chiudi-pacco per un regalo di Natale, ha avuto tanto successo da essere richiesta in altri colori:

La prima da cui tutto è partito è nata da un cartoncino azzurro fustellato con la Big-shot su cui ho attaccato il timbro Impronte d'Autore con una simpatica famiglia di gufi in clima natalizio, colorato con i Distress, Per l'ambientazione ho usato della carta bianca su cui, con una spugnetta da dito, una mascherina a forma di nuvoletta ed un tampone azzurro, ho creato un cielo sul quale ho attaccato con del biadesivo spessorato la famiglia di gufi.
In questa tag ho utilizzato anche del GlossAccent per riempire gli occhi dei gufi e dargli un aspetto più "vivo". Ho creato una piccolissima targhettina in alto - nelle foto seguenti si vede meglio - per inserire un nastrino bianco e azzurro che mi permetta di attaccare la tag al pacchetto.


La seconda versione nasce su un cartoncino a tinta unita verde e mi è stato commissionato come regalino, nello specifico come addobbo natalizio per l'albero.


La terza versione su cartoncino rosa, mi è stato commissionato per una bimba che lo ha voluto appendere in cameretta.


Per le ultime due versione, ho preparato anche una scatolina spessorata con l'EPB decorata in modo molto semplice.

martedì 10 novembre 2015

Gufetti morbidosi

Oggi vi mostro alcuni gufetti morbidosi....
Sono le prime due versioni....entrambi realizzati a mano
La prima versione dai colori  un po' più maschili e destinata a diventare un regalino di Natale e l'ho realizzata partendo da una camicia di pile riciclata :-) Grazie ad una fustella della Big-shot ho realizzato la struttura e poi a mano ho unito le due sagome con del cotone da ricamo. Al posto del becco ho utilizzato un cuoricino perchè mi piaceva molto di più ;-) Prima di chiuderlo completamente ho inserito del materiale da imbottitura.
La seconda versione, dai colori più natalizi, l'ho realizzata pensando agli addobbi di una amica che la riceverà proprio per il suo albero....speriamo che le piaccia e soprattutto non ditele nulla ;-)

lunedì 9 novembre 2015

Mini chiudipacco 2

Questa volta oltre a riproporre le mini tag con la stella di natale stilizzata che pare abbia riscosso parecchio successo - ne sono molto felice! - vi mostro  una seconda versione adatta a bambini e golosi con il pan di zenzero

La base è un cartoncino di Impronte,  i cui bordi sono sfumati con un Distress. Con una pinza foratrice ho creato il buchino x legarlo al pacchetto. Con un timbro di Impronte embossato a caldo con la polvere da rilievo Gold, ho creato il sentiment e poi ho incollato con del biadesivo spessorato un omino di zenzero, anch'esso timbro di Impronte d'Autore  precedentemente colorato con I Distress e la penna gel bianca

mercoledì 4 novembre 2015

Biglietti porta Groupon

Non so voi, ma io ci sono persone che a Natale non so proprio cosa regalare e non perchè non siano persone importanti, anzi. Così dopo una discreta esperienza con i coupon di Groupon per delle cene, ho scelto questa via. Per ogni persona o coppia ho scelto un'offerta che si addicesse ai loro gusti e/o preferenze e poi ho acquistato. E ora come lo impacchetto? Girando sul web ho trovato un sacco di bellissime idee per fare un biglietto per contenere soldi e così l'ho adottato anche per questi miei regali
Questa prima versione nasce da un cartoncino tinta unita verde, sul quale ho incollato della carta scrapbooking natalizia. Ho poi usato un timbro di Impronte d'Autore embossato a caldo e colorato con i Distress. Per dare un tocco di importanza in piu alla neve ho usato un po' di Glitter. L' ho poi incollato su del cartoncino a tinta unita rosso mettendolo un po' storto. Un po di twine rosso e bianco a cui ho attaccato un campanello ed il pacchetto è pronto!

Anche questa versione nasce da un pezzo di cartoncino tinta unita verde su cui ho messo della carta scrapbooking natalizia. Il timbro di Impronte d'Autore con un bellissimo sentiment timbrato in oro ed embossato a caldo con la polvere oro incollato storto su un cartoncino tinta unita rosso e poi fissato alla struttura precedentemente creata. Del twine rosso e bianco con un campanello chiude il tutto.

lunedì 2 novembre 2015

Mini tag chiudipacco

Per Natale sto realizzando delle piccole tag come chiudi pacco per i vari pacchettini che con l'avvicinarsi della festa affollano il mio armadio...

Ho realizzato a mano delle piccole tag su un cartoncino di avanzo di un qualche lavoro... Ho sporcato un po' i bordi con un tampone Distress per dargli un'aria un po' vissuta, ho realizzato un foro con una delle pinze perforatrici che ho poi decorato con dei punch a forma di fiorellino e di agrifoglio. Una goccia di colla color oro ed un timbro di Impronte d'Autore con il sentiment timbrato ed embossato a caldo con la polvere da rilievo anch'essa color oro.