Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

Biglietto porta foto

Ciao a tutti, ben trovati.
Sono stata un po' latitante ultimamente e lo sarò ancora per un po', scusatemi sono indietrissimo con tanti lavoretti, ma arrivo troppo stanca la sera e non riesco a mettermi al tavolo da lavoro per tutta una serie di motivi, credo proprio che mi servano le ferie! :P

Basta parlare di me, passiamo al lavoro che voglio mostrarvi oggi.
Bene, dopo avervi stressato con gli inviti, le doppie bomboniere, i segnaposto, i sacchettini per le maestre, il cestino porta bomboniere, il confezionamento delle stesse e le foto della Prima Comunione di Alessandro, siamo arrivati al momento di mostrarvi il porta foto che ho preparato per ringraziare tutte le persone presenti a questa nostra festa.

Ecco di cosa parlo:
Si tratta di un cartoncino arancione, formato A4, piegato a metà al cui interno ho inserito a sinistra una foto di Ale con la famiglia/coppia/persona a cui voglio regalare questo ricordo e a destra una foto del festeggiato da solo, fatta dal fotografo ufficiale. Entrambe le foto sono fissate al cartoncino con degli angoli creati con la carta così da non essere incollare al cartoncino di base.
Ancora arancione per continuare il filo conduttore di tutta la cerimonia.
Sul davanti, molto semplicemente ho messo un centrino di carta bianca, sulla quale ho attaccato con del biadesivo spessorato, un cerchio arancione sul quale ho poi montato il calice ottenuto da un cerchio color panna. Sopra un piccolo cerchio con la sigla 'IHS' a simboleggiare l'Eucarestia.
Nel punto di contatto delle due parti del cerchio che formano il calice ho inserito una mezza perla arancione e quattro rametti bianchi.
Gira intorno al cartoncino del twine arancione con cui ho fatto la semplice chiusura.

Alcuni particolari:

Devo dire che la parte centrale del lavoro mi piace, il calice con la mezza perla e le foglioline mi piacciono un sacco. Quello che non mi piace è il troppo arancione.
Probabilmente cambiando un po' la combinazione dei colori o mettendo della carta fantasia tra la base del cartoncino ed il centrino, mi sarebbe piaciuto di più.
Purtroppo è da più di una settimana che provo a fare questo lavoro e che per un motivo o un altro non riesco nemmeno ad immaginarlo, quindi, va benissimo anche così.

Con questa creazione partecipo a:

Grazie per essere passati di qua. Ci rivediamo tra un po'
un abbraccio 
Myri

lunedì 13 giugno 2016

Segnalibri per la festa di Sonia

Ciao a tutti, 
prima di tutto volevo ringraziare
Clelia Tarantino del blog Un'idea tira l'altra
Clelia è una bravissima intervistatrice, le sue interviste mi piacciono sempre tanto,
Grazie mille!!!

Oggi vi mostro un progetto che mi ha tenuta impegnata per un po'.
Una mia cliente molto affezionata, mi ha chiesto di preparare dei segnalibri da inserire in un pacchettino con cioccolatini e caramelle, da regalare agli invitati alla festa di compleanno di sua figlia Sonia.
La mia testa si è messa subito in moto e mi sono venute in mente un sacco di idee, poi quando è stato il momento di lavorare e confezionarli, ho cambiato totalmente idea e alla fine è nato questo prototipo:
La struttura ad angolo, così come la frase sui libri, è merito di Eleonora, io ho solo piegato i vari cartoncini, stampato e colorato con i pennarelli acquarellabili Impress e alla fine assemblato il tutto.
Il risultato lo trovo molto dolce, adatto a maschietti e femminucce.
Vista la varietà dei bimbi a cui questo pensierino era rivolto, ho usato della carta fantasia dai colori vivaci ed allegri in varie tonalità. 

Ecco qui un la gamma dei colori utilizzati
Come potete vedere ce n'è davvero per tutti i gusti e le preferenze.
La base è sempre un cartoncino a tinta unita, sul quale ho applicato poi la carta fantasia. la scritta sui libri fustellata, il micio sulla pila di libri e la graffetta di cartone kraft ottenuta con una fustella della Copia Creativa ;)

Qui parte dei 30:

Qui potete vedere l'utilizzo:

Cosa ne pensate voi?
Con questa creazione partecipo a:
Ora vi saluto, un grande abbraccio a tutti, a presto, ciaooooo!
Myri

venerdì 10 giugno 2016

Grazie maestra Grazia


Ciao!
Dopo la maestra Roberta (potete vedere qui il biglietto che ho realizzato per lei), è il momento della maestra Grazia, sempre di Alessandro.
Quest'insegnante li accompagna dalla prima, è molto rigida e predente molto dai bambini, a mio parere è una persona davvero in gamba, mi rendo conto che seguirla, per alcuni bambini non sia semplice, ma sarà che anch'io pretendo molto dai miei figli, mi trovo spesso a pensarla allo stesso modo.
Ecco il mio biglietto per lei:
Base bianca A5 piegata a metà in orizzontale, una carta fantasia dai colori autunnali sempre in ricordo della gita a Sfrutz.
Cartoncino rosso per il bordo della lavagna su cui ho timbrato in bianco la scritta "Thanks teacher", il tutto incollato con il biadesivo spessorato e poi una piccola e tenera calcolatrice perchè la maestra Grazia insegna matematica e scienze.
Un dettaglio che dalla foto non si vede: sullo schermo della calcolatrice ho messo del Glossy Accent per simulate il vetro.

Con questa creazione partecipo alle seguenti sfide:
Grazie mille per avermi seguito anche oggi, buona continuazione, alla prossima!

giovedì 9 giugno 2016

Decoriamo un cerchietto con le rose

Ciao a tutti!
Prima di tutto voglio dare il benvenuto a:
Victoria del blog Il Nascondiglio di Rondini
Muchas gracias ;)

Come state? Per la gioia degli studenti la scuola è finita ed i miei cuccioli sono già in clima vacanze: c'è la Princi che gioca spensierata in cortile e che poi piange quando deve andare a letto perchè le mancano le sue maestre, mentre Ale vuole fare le ore piccole a casa del suo amico e vicino di casa, tanto siamo in vacanza. Già peccato che le vacanze, per ora siano solo per loro, perchè noi genitori dobbiamo cmq andare a lavorare e quindi amori miei, si va a letto presto lo stesso! :)

Bando alle ciace! 
Oggi vi mostro un lavoretto piccolo, piccolo, veloce, veloce che ho realizzato per far star buona la Princi. Qualche tempo fa le ho preso dei cerchietti tutti colorati, ben 26 cerchietti di tutti i colori possibili, ben fatti e perfettamente adatti ai bambini - grazie mille Ro', i tuoi suggerimenti e link sono fondamentali!
Ho fatto l'enorme errore di dirle che avremmo potuto decorarne qualcuno e così settimana scorsa mi ha perseguitato perchè decorassimo almeno un cerchietto. Vi assicuro che la Princi è un osso duro, quando si mette in testa una cosa, non c'è verso, piuttosto vi prende per sfinimento, ma deve essere come dice lei e così eccolo:
Visto che avevo ancora in giro un po' di pannolenci arancioni che ho usato per le bomboniere di Ale, che potete vedere qui, le ho proposto di mettere 3 roselline di questo colore.
Quindi pannolenci e big-shot alla mano ho tagliato le 3 roselline - 2 arancione chiaro e 1 arancione scuro - poi con un po' di colla a caldo, ho unito il tutto.
Ora la Princi è felice e per un po' starà buona, ma credo che dovrò iniziare a pensare ad una nuova decorazione per il prossimo cerchietto, quindi continuate a seguirmi se volete vedere cosa sarà ;)

Con questa creazione partecipo a:

Grazie mille per essere passati a trovarmi.
Un abbraccio ed un bacio
Myri

lunedì 6 giugno 2016

Grazie maestra Roberta


Buongiorno a tutti!
Trascorso bene il ponte? Spero di si per tutti voi, io purtroppo ho avuto Alessandro con la febbre abbastanza alta per tutti i giorni e ancora ce l'ha :(

Siamo ormai alla fine della scuola e quindi si procede a fare bigliettini, cartoline e tag di ringraziamento per maestre, allenatrici, allenatori, ecc.

Quello che vi mostro oggi è un bigliettino per la maestra di italiano di mio figlio.
Abbiamo scoperto da poco che l'anno prossimo non sarà con noi e siamo molto tristi ed arrabbiati per questa decisione che ci è sembrata essere stata un po' costretta da altre persone....scusate non volevo tediarvi con altre questioni, ma visto che il prossimo anno saranno in quinta, avremmo preferito che fosse questa brava e competente insegnante ad accompagnarli!

Vi mostro ora il lavoro:
Si tratta di un bigliettino bianco sul quale ho incollato questa carta fantasia con qualche cuoricino e qualche fiore nel color rosso. Colore che ho scelto come base su cui timbrare la lavagna - guarda caso è proprio il colore della lavagna che hanno in classe - sul quale ho poi incollato del cartoncino nero.
Sulla lavagna ho timbrato di bianco la scritta "Thanks" e "teacher" del set della Lawn Fawn "A good apple", dello stesso set anche la scritta sotto la lavagna.
Ho poi messo una mela, in ricordo della gita di una settimana che si è svolta quest'anno a Sfruz, un libro e un insegnante con gli occhiali.
Sulle lenti degli occhiali ho messo del Glossy Accent per dare un po' di lucentezza.

Con questa creazione partecipo a:

Ringrazio immensamente questa insegnante per l'ottimo lavoro svolto con tutti i bambini, sono tremendamente dispiaciuta per la sua partenza e furiosa con le persone che invece di tutelarla l'hanno gettata in pasto ai lupi. Purtroppo nel mondo della scuola ci sono persone che amano il proprio lavoro e che si dedicano completamente all'insegnamento, mentre ce ne sono altre che non sanno parlare nemmeno l'italiano e che passano il tempo al cellulare senza curarsi di quello che fanno i bambini.
Scusatemi per lo sfogo, grazie per essere passati a trovarmi, a prestoooooo.


mercoledì 1 giugno 2016

Buon compleanno Sirya

Buongiorno a tutti, eccomi nuovamente con un'altra creazione!
Domenica un amica della Princi ha fatto la festa di compleanno, ma dato che la Princi è in castigo e lo sarà per un po', non è potuta andare.
Mi è dispiaciuto un sacco cambiare i programmi, soprattutto per la festeggiata - lei e la Princi si conoscono dalla materna ed ora sono nella stessa scuola elementare - ma un castigo è un castigo e la Princi è furba quindi non le si possono concedere sconti se voglio che impari la lezione!

Scusate tergiverso un po' po ogni tanto :P
Tornando al lavoro, per accompagnare il regalino avevo pensato di realizzare una cartolina, ma poi, complice anche la mancanza di tempo ed i mille impegni, ho ripiegato su una tag dalla forma un po' insolita.
Ecco la mia creazione:
Sono partita da un cartoncino fuczia sul quale ho fustellato questa forma che normalmente utilizzo in posizione orizzontale.
Come protagonista della tag, ho scelto questa dolcissima Tilda, timbrata con un tampone nero, colorata con le matite colorate e incollata con del biadesivo spessorato.
Con un timbro di quelli che ho ricevuto da un baratto con Francesca - grazie mille!!!!! - ho timbrato il sentiment su un pezzettino di carta bianca in modo che risaltasse.
Un fiocchetto doppio sui toni del viola - lo so che dalla foto sembra blu, ma non lo è - un bottoncino rosa a forma di stellina e la tag è terminata.

Avrei dovuto-potuto mettere della carta fantasia come sfondo, ma era tardi e anche così non mi dispiaceva affatto. Sono molto soddisfatta invece della colorazione della Tilda. Mi piace com'è venuta!

Grazie mille per essere passati a trovarmi, alla prossima, Ciaooooo!