NUOVO BLOG

giovedì 31 dicembre 2015

Piccole, grandi blog-soddisfazioni del 2015

Siamo a fine anno, è tempo di bilanci e questo post lo dedico alle piccole soddisfazioni ricevute da quando ho aperto questo mio piccolo angolo di mondo.


Prima di tutto la soddisfazione delle mie committenti, per quanto poche, vedere i loro occhi quando dicono: "Wow!" oppure "E' bellissimo, grazie!" non ha prezzo! Così come accorgersi che ho ben 18 persone che mi seguono e che lo fanno liberamente!!!!

La seconda gioia che voglio condividere, la trovate nei commenti ai miei lavori...ci sono persone per me speciali in questo ambito che considero dei miti ma che mi regalano bellissime parole e commenti che mi fanno venire sempre più voglia di andare avanti e di creare.

Terza, ma non per questo ultima, la soddisfazione di leggere il mio nome come vincitrice di una sfida, di un candy o challenge....

lunedì 28 dicembre 2015

Explosion box di coppia

Oggi vi mostro il regalino che ho preparato per la mia futura cognatina....in realtà il regalo doveva essere per mio fratello, ma credo che lei lo apprezzerà molto di più e poi la camera di mio fratello è già tappezzata di tutte queste foto :)
Sono partita dall'idea di explosion box rivedendola un pochino, perchè volevo che avesse più facciate disponibili, ma che le stesse non si sovrapponessero, così il "cubo" iniziale è stato trasformato un po'...

La base è un cartoncino azzurro che è stato suddiviso in celle di 10x10 cm, rivestite di carta scrapbooking o pensate come tasche per insierire delle piccole tag in cui scrivere il journal.

Questa la foto con la scatola "chiusa".

Una volta tolto il coperchio la struttura si apre così.
Per decorare le foto ho usato la gomma crepla azzura che ho usato sul coperchio per creare una sorta di titolo...mi sono limitata a piccole scritte e cuoricini per lasciare il massimo spazio alle foto.

Questo è il primo sviluppo della parte destra. In questa foto si vede abbastanza bene il gufetto azzurro che ho incollato, grazie a del Glossy Accent sulla foto che ho scelto come conclusione del titolo che inizia sul coperchio e che mostra il dolce viso della fidanzata di mio fratello - lei adora i gufi e spero di farle un piccolo regalo così :)

Questo è il secondo sviluppo, sempre della parte destra che termina con una tasca e una tag grande in cui potranno scrivere un pensiero, un ricordo, una data o ciò che più vorranno.
Per realizzare la tasca, ho utilizzato degli avanzi della carta azzurra che ho scelto per rivestire esternamente la scatola ed il coperchio.

Questo lo sviluppo del lato inferiore. In questa foto si intravede che sotto le piccole tag, spunta un'altra loro foto che però ho deciso si non incollare.

Ed in fine lo sviluppo della parte sinistra. Anche qui nella tasca ho inserito una loro foto che faccia da sfondo alle piccole tag ancora da scrivere.

Spero proprio che sia per lei una bella sorpresa! :)
Ah stavo per dimenticare, Chiara ha un blog, se volete conoscerla un po di più, seguitela su: https://birusblog.wordpress.com/ 

martedì 22 dicembre 2015

Sacchettini country

Oggi vi mostro altri due pacchetti che ho preparato per questo Natale. Questi due qui, mi piacciono un sacco, per questi credo di aver trovato la giusta ispirazione :)
D'altronde sono i pacchettini per la mia mamma e la mia zietta! 


Sono partita da dei sacchettini kraft simili a quelli per il pane, li ho chiusi piegando l'apertura un paio di volte su se stessa e forando poi con la Crop-a-dile in due punti in modo da creare lo spazio per far passare il cordino di raffia color naturale. Con del wish tape natalizio ho creato una striscetta sul fondo del sacchetto, tagliando la fine a coda di rondine e incollando all'inizio una piccola stella di natale stilizzata con al centro uno strass giallo. Con del cordino twine ho attaccato al fiocchetto di raffia naturale uno dei miei chiudipacco di cui vi ho parlato qui e dietro a mano ho scritto la mia dedica.

lunedì 21 dicembre 2015

Biglietti maestre

Mancano davvero pochi giorni a Natale ed io non faccio in tempo a pensare a quello che ho ancora da fare, che il tempo vola e mi fa sentire in ritardo :( 
I pensierini per le classi dei miei cuccioli sono stati consegnati e sono rimasti tutti contenti - meno male! - Ora tocca alle maestre ricevere qualcosa di fatto a mano e così ecco questi 2 biglietti e 1 cartolina (le altre ve le h già mostrate in un post precedente ;) )

Questa shaker card nasce da una base bianca, su cui ho inserito del cartoncino a tinta unita rosso tagliato con una fustella della Coppia Creativa, su cui ho incollato prima un pezzettino di acetato con un po' di Glossy Accent e poi ho incollato anche un bordino ricavato da della carta fantasia che fosse un po' in contrasto con la base rossa. La dolcissima renna è della Coppia Creativa ed è uno dei miei timbri preferiti acquistati quest'anno - è proprio dolcissima, no?
All'interno della finestrella ho inserito delle pailletes grandi rosse e dei bastoncini di zucchero ricavati da un timbro di Impronte d'Autore e collorate con delle penne gel.

Questa card può tranquillamente essere considerata il negativo della precedente - in effetti è andata così - ma sono molto contenta che sia così, perchè queste 2 maestre a cui sono dedicate, sono quelle che passano il maggior numero di ore nella classe della mia piccolina e che lei adora, tanto che ha deciso che da grande vuole fare la maestra - Aiutoooooooooo poveri bambini!!!!! :D Amore mio scherzo! - cmq anch'io adoro queste due insegnanti e quindi sono proprio contenta di aver creato lo stesso tipo di biglietto.

Questa la cartolina, sui toni del blu e del bianco. Anche qui una shaker card. Sono partita da un cartoncino blu sul quale ho fustellato uno scallop con la Big-Shot. Un pezzettino di acetato funge da finestrella e all'inteno dei piccoli pezzettini di gomma crepla bianca glitterata per un effetto neve.
Una carta fantasia con delle stelle, fa da sfondo, una timbrata di Impronte d'Autore con il sentiment in bianco e una di un tenero topolino nella pallina, colorato con i pennarelli Impress ed una goccia di Glossy Accent, completano il tutto.

venerdì 18 dicembre 2015

Sottobicchieri segnaposto

Questi sono dei sottobicchieri che fungono anche da segnaposto. Non so voi, ma la nostra tavola di Natale di solito è un po' "affollata" di ogni golosità e quindi lo spazio a disposizione per ogni commensale non è poi così tanto, così ho pensato che se univo l'idea del sottobicchiere al segnaposto, forse facevo la scelta giusta, infondo sotto al bicchiere non si mette nulla di solito e quindi quello spazio era utilizzabile senza problemi. Mia madre non è stata molto collaborativa quando le ho chiesto che tovaglia intendeva utilizzare, così ho optato per le tinte unite dei colori natalizi.

Sono partita da una fustella della Big-shot a forma di fiocco di neve, comprata proprio quest'anno alla fiera dell'artigianato - l'idea mi è venuta li e così ho fatto la pazzia - Il suo centro mi sembrava l'ideale per ospitare la base del bicchiere. Ho poi voluto impreziosirla un poì incollando una piccola stella di natale stilizzata nei toni del bianco. Al centro della fustella più grande ho inserito uno strass bianco, mentre nelle due più piccole messe ai lati della prima, ho messo della colla glitterata color argento. Ho poi inserito due fustellate di agrifoglio verde e una piccola tag color kraft su cui, sempre in argento ho scritto "Natale 2015".

Questo un dettaglio del fiore e della tag.

Una foto d'insieme - in realtà sono 14 in tutto -
Secondo me non arriveranno mai a fine giornata intonse, ma spero che siano comunque un ricordo di questo Natale passato insieme.

giovedì 17 dicembre 2015

Pacchetti di Natale

Quest'anno volevo riuscire ad avere il tempo di confezionare ogni singolo regalo per bene, con la dovuta attenzione....ovviamente il tempo come sempre non c'è stato :( credo che subito dopo Natale mi metterò a lavorare in modo da preparare per tempo i progettini per il prossimo Natale, magari così arrivo meno di corsa....
Vi mostro comunque quello che ho realizzato, anche se le idee che avevo visto e che volevo re-interpretare erano completamente diverso e di altro genere....

Per primo vi mostro il pacchettino confezionato con il bellissimo sacchetto che mi ha fatto Laura, del blog http://ledeliziedigenova.blogspot.it/ e destinato al "mio nipotino" più grande. :)

Questo semplicissimo cubo è il pacchetto per il mio tesorino - mia cugina - nulla di eccezionale a parte la "dolcezza" del chiudipacco.

Questo piccolo pensiero è per una cugina acquisita con cui sono rimasta in buoni rapporti, la particolarità sta nella piega della carta, ma dalla foto non si vede bene :( e la simpatia sta nella coccardina bianca con la scritta "non aprire fino a Natale".

Questi due sacchettini sono il regalo per i "miei nipotini". Quello che nasce già decorato è per la signorina di casa ed ho solo aggiunto una piccola tag con il nome, un piccolo cappello di Babbo Natale e due agrifogli con bacche rosse.
Il secondo è per un bimbo di nove anni a cui volevo regalare anche tanta dolcezza, quindi biscottino e caramelle su un centrino bianco a fare da tavoglietta, la scritta disegnata a mano - e di vede! - "Dolci auguri", così come il nome del destinatario del pacchetto.

Estremamente easy per il piccolo cuginetto , nome ottenuto con una fustella per la Big-shot ed un tenere gufetto che porta un regalo. Il timbro è di Impronte d'Autore, colorato con le matite colorate e un po' di Glossy Accent sugli occhi.

Quest'altro pacchettino è per il mio fratellino - bè 19 anni forse sono un po' tanti per dire fratellino ma vista la nostra differenza di età, direi che me lo posso proprio permettere! :D
Anche qui il gufetto che porta i regali di Impronte d'Autore colorato con i Distress e del Glossy Accent impreziosiscono il semplice sacchettino.

Pacchettino gufoso anche per Chiara, la fidanzata di mio fratello, la mia quasi cognata :P
Lei adora i gufi, così ho deciso di utilizzare questo chiudipacco con tutta una famigliola di gufi, però dovevo cmq pasticciare un po' il sacchettino e quindi un centri di carta su cui ho timbrato con un tampone Distrees, un sentiment di Impronte d'Autore con fiocco di neve a cui poi ho aggiunto 3 semplici stelline in feltro leggero.

Ultimo, ma non per ultima, la mia sorellina adorata - anche qui il discorso della differenza d'età mi consente di chiamarla sempre così! - anche per questo pacchetto estrema semplicità, un timbro di Impronte d'Autore con questa dolcissima bimba con un mega pacchetto, colorato con gli Spectrum Noir, incollata su un centrino bianco di carta su cui ho scritto a mano i nostri auguri. In realtà alla fine ho aggiunto anche qui un fiocchetto con una decorazione, ma non ho poi rifatto la nuova foto.

Di pacchetti me ne manca ancora qualcuno, ma credo che ormai quest'anno rimarrò sullo stesso stile confidando nel prossimo Natale per pacchettini migliori.

mercoledì 16 dicembre 2015

Addobbi vari

Ancora addobbi!!! Questa volta la categoria è mista. Si va dalla stella di natale e Babbo Natale anche questi li ho preparati da regalare alla mie amiche streghette :-)

Questa stelle di natale è stata creata con la fustella per la Big-shot "Tattered Poisettia" di Tim Holtz, embossata a freddo con una mascherina a point. Per il centro della stella, ho usato sempre la stessa fustella con un pezzettino di gomma crepla glitterata dorata. Ho poi assemblato il tutto su un dischetto ricavato da della carta fantasia sui toni del verde, sul quale ho creato con la Crop-a-dile un foro per far passare un pezzettino di twine.

Per questo addobbo sono partita da una forma ricavata su un cartoncino verde con una fustella della Big-shot sul quale ho applicato 2 bandierine ricavate da due avanzi di carta scrapbooking, la timbrata del babbo natale con le campanelle di Impronte d'Autore colorato con le penne gel, un sentiment sempre di Impronte d'Autore embossato a caldo con la polvere color oro, un nastrino per appendere la decorazione all'albero ed è finito :-)

martedì 15 dicembre 2015

Pensierini di Natale


Quest'anno sono riuscita a preparare dei pensierini per le classi dei miei figli per ben 2 feste...Mi, non ci posso credere!!!!!!

Questi sono quelli di Natale....mentre qui potete vedere quelli che ho preparato per Halloween. 
Ora non mi resta che convincere la preside a farmeli consegnare :(


Si tratta di una bustina di pergamenino bianco, nel quale ho inserito una barretta di wafer e cioccolato, chiusa con un pezzettino di raffia color naturale ed una piccola bandierina ricavata da degli scarti di carta di fantasia varia sulla quale è stato incollato un piccolo fiocco di neve. Nulla di estremamente elaborato, ma sono comunque 2 classi e quindi un bel po' di lavoro. Questa volta poi mi ha aiutato anche Alessandro e quindi spero di cuore di poterli consegnare a tutti i bambini. Incrociamo le dita!

Questi invece, leggermente diversi, sono quelli preparati per le maestre. La differenza sta nel fatto che in questi non c'è il fiocco di neve, ma una piccola tag con scritto "Auguri maestra" e dietro il nome del/la mio/a bambino/a.

lunedì 14 dicembre 2015

Addobbi per le "mie" streghette

Sto preparando questi addobbi per le "mie" streghette :) sono delle amiche che ho conosciuto nella comunity Barattiamo...Creativamente detto anche IL BOSCO dove è possibile scambiarsi oggetti, materiali, idee e quant'altro esista di creativo - Venite a trovarci!!!!
Mi sembrava un'idea carina per augurare loro Buone Feste....non le ho ancora completate tutte, ma inizio a farvi vedere quelli che ho finito. Spero tanto che piacciano :)

La strutta è uguale per tutti, sono partita dal timbro di una befanina - che ho tramutato in streghetta! - di Impronte d'Autore embossato a caldo e colorato con varie tecniche: matite colorate, pennarelli Impress, Distress, Spectrum Noir...ho poi usato un cerchio per tagliare il timbro e creato lo sfondo con una mascherina a forma di nuvola. Ho incollato il cerchio su uno scallop del colore prescelto e poi il tutto l'ho messo su un centrino di carta bianco. Un fiocco ed un'asola per appenderlo, completano l'addobbo. 

Questo sul bordeaux è per Laura.
Il ficco - di cui sono rimasta piacevolmente sorpresa - è un cordoncino che pazientemente ho slegato fino ad aprirlo completamente e scoprendo questo bellissimo effetto sfumato :)

Questo dal bordeaux al viola l'ho pensato per Veronica.

Questo sul lilla l'ho pensato per Sabrina.

Questo azzurro e blu è per Lella.

Questo sui toni Tiffany per Daniela

Questo dai colori caldi è per Sinide.

Questo sul verde è per Elena.

venerdì 11 dicembre 2015

Addobbi con fiocchi di neve

Ciao! Oggi voglio mostrarvi alcuni degli addobbi che ho preparato come regalino per le mie amiche del Bosco :-) Il soggetto di questo post è una decorazione con il fiocco di neve.
La realizzazione è la stessa in tutte e 3 le versioni, cambia solamente il colore...

Con le fustelle della Coppia Creativa del set fiocco di neve, ho creato la base e il dettaglio del fiocco, ho poi creato un foro in alto con Crop a- dile in cui ho fatto passare un pezzo di cordoncino e al centro del fiocco di neve ho inserito uno strass. 
Queste le versione realizzate:

Versione azzurro/bianco

Versione oro/bianco e bianco/oro

giovedì 10 dicembre 2015

Cartolina shaker con babbo natale

Oggi vi mostro una cartolina di Natale in versione shaker.....è la prima card su cui provo la mia piccolissima macchina da cucire!!!!! La cucciola - si chiama proprio così - l'ho acquista durante una recente fiera perchè mi piacerebbe utilizzarla in alcuni biglietti, ma non ho mai avuto, ne usato una macchina da cucire.....vi pare che sono partita dalle cose semplici???? Noooo, ovviamente no, anzi sono partita in 4^  volendo a tutti i costi fare una cuciture tonda....bè dei disastri non vi parlo, ma vi faccio vedere il risultato finale :-)


La base è un cartoncino a tinta unita rosso su cui ho incollato della carta scrapbooking con una fantasia sul verde sulla quale con una fustella tonda per Big-shot ho creato "l'oblo". Dentro l'oblo ho inserito una taschina anch'essa tonda, ma di dimensioni maggiori ottenuta cucendo tra loro un pezzetto di carta fantasia - questa volta a righe per staccare maggiormente con lo sfondo - e un pezzo di acetato. Prima di chiudere totalmente le cucitura, ho inserito un po' di pailletes rosse, creando così il movimento della shaker. Un sentimel di Impronte d'Autore embossato a caldo con la polvere color oro, è stato timbrato in basso, mentre un pezzettino di twine rosso è stato messo in alto all'oblo con 3 campanellini verdi per rendere l'oblo una pallina per l'albero di Natale :-).
Un timbro di Impronte d'Autore con un Babbo Natale con le campanelle colorato con le penne gel ed incollato con del biadesivo spessorato, completa la cartolina.

Con questa creazione partecipo a:

mercoledì 9 dicembre 2015

Addobbi con le stelle di natale

Oggi per cambiare un pochino ed evitare di stressarvi con i miei biglietti, cartoline e chiudipacco, vi mostro 3 addobbi che ho realizzato per delle mie amiche e che regalerò loro come pensierino per Natale.
Per questo addobbo sono partita da un centrino di carta bianco che ho prima sfumato con una spugnetta da dito ed un tampone giallo/oro. Ho poi fustellato su di esso, la stella di natale della Coppia Creativa. A questo punto il lavoro mi sembrava troppo leggero - i centrini di carta si sa sono un po' debolucci - così ho preso del cartoncino di scarto ed ho ottenuto un cerchio, ci ho messo sopra abbondante colla stick e l'ho incollato sul retro del centrino. Prima che la colla si asciugasse ho preso dei glitter rossi e li ho fatti aderire ai tagli della fustella, in questo modo la mia stella di natale è diventata tutta scintillante e ben visibile. Ho tolto l'eccesso ed ho spruzzato un po' di lacca per far aderire meglio i brillantini.

Per questo addobbo sono partita da un dischetto ricavato da della carta color oro. Ho poi creato un secondo cerchio di dimensioni inferiori ricavato con una fustella della Big-shot e della carta del set "the Christmas Matstack" della DCWV e su di esso ho tagliato con la fustella della Coppia Creativa la mia stella di natale. Ho incollati i due cerchi uno sull'altro utilizzando del biadesivo e con i glitter ho dato maggior rilievo e corpo alla stella di natale. Ho poi incollato, con del Glossy Accent, un nastrino dorato nello spazio tra i due cerchi creando così l'asola per poter appendere questa decorazione.

Per questo addobbo ho seguito le indicazioni di un'amica ;-) che adora l'abbinamento panna-bordeaux. Con una fustella per Big-shot ho realizzato il cerchio su del cartoncino color panna. Con la fustella della Coppia Creativa, stella di natale ho realizzato il disegno al centro e poi ho riempito di colla stick il centrino di carta bianco sul quale ho deciso di incollare il tutto ed ho passato un po' di glitter rosso-bordeaux cercando di fissarli anche con un po' di lacca. Ho poi fatto un piccolo buchino in cui ho fatto passare del nastro rosso/craft che ho poi nascosto un po' incollandoci sopra un fiocco bordeaux realizzato con del nastro che avevo nella "scatola dei misteri" - la chiamo così perchè non riesco a finire di sistemare tutti i vari pezzi di nastro che ho...a volte sembra che si moltiplichino anche se poi non trovo mai quello che mi serve :-)

giovedì 3 dicembre 2015

Porta tovaglioli e segnaposto natalizi

Oggi voglio farvi vedere quello che ho preparato in queste sere. Si tratta di un idea regalo che ho visto in rete e che ho pensato di realizzare per una mia cara amica. Si tratta di alcuni portatovaglioli che fungono anche come segnaposto per i commensali.


  La base è un cartoncino bianco su cui ho applicato un perforatore per bordi su entrambi i lati del cartoncino. Ho poi usato del nastro con la scritta "Buone Feste" incollandolo tutto intorno con del Glossy Accent e poi nel punto di chiusura del cartoncino. Sempre con il Glossy Accent ho incollato un cerchietto bianco di cui ho sporcato il bordo con del Distress e che servirà per indicare il nome del commensale, un nastrino rosso con dettagli bianchi ed il punch di una piccola stella di natale rossa al cui centro ho incollato una mezza perla.

Questa la foto d'insieme dei 14 pezzi :-)  Mi raccomando, acqua in bocca! La mia amica non ha ancora ricevuto il regalo, per fortuna lei mi segue su fb ;)



mercoledì 2 dicembre 2015

Qualcosa di speciale...


Questa cartolina sembra un po' anonima però mi è sembrato giusto lasciare totalmente la scena alla stella di natale...

Sono partita da un cartoncino di recupero, verde scuro perlato sul quale era presente uno scallop. Sul retro ho quindi incollato del cartoncino verde di un'altra tonalità per farlo risaltare. Con la fustella per Big-Shot di Tim Holtz "Tattered Poinsettia" ho realizzato questa bella stella di natale partendo da un cartoncino rosso. Ho Embossato a freddo con una pattern a points la struttura della stella di natale e prima di incollare le varie parti tra loro con del Glossy Accent, l'ho piegata cercando di dargli un aspetto 3D. Uno strass giallo al centro ed il timbro di Impronte d'Autore "Qualcosa di speciale per te", embossato a caldo con della polvere da rilievo dorata, completano il tutto.

Questa creazione e tante altre, è visibile anche qui: http://decoriciclo.blogspot.it/2015/12/natale-da-vivere-edizione-2015.html

martedì 1 dicembre 2015

Dolce natale

Quando ho visto questo timbro di Impronte d'Autore ho subito pensato che lo avrei preso alla prima occasione :-) Adoro un po' tutta la "famiglia gufosa" ma questa mamma con il piccolino mi piace tantissimo, forse perchè mi immedesimo molto...


Sono partita da un cartoncino color oro, ottenendo con una fustella della Big-shot uno scallop - quest'anno sembra fissata, scusatemi, ma lo trovo elegante.
Su un cartoncino a parte ho timbrato questo bellissimo timbro embossandolo a caldo con della polvere clear e colorandolo con i Distress. Ho poi scelto una carta fantasia che si sposasse abbastanza bene con il cartoncino oro e ci ho incollato sopra il timbro. Ho poi deciso di rendere questa cartolina una shaker card così ho cercato qualche pailletes e qualche perlina che andasse bene, ma non essendo soddisfatta ho poi timbrato, embossato, tagliato e colorato qualche biscottino che ho poi inserito tra il timbro e un pezzettino di acetato che ho tagliato ed incollato al cartoncino oro.
Il biadesivo si presta bene a creare lo spessore necessario a lasciare liberi i vari abbellimenti di muoversi con lo shaker della card. Per finire ho ottenuto un bordo a forma di scallop con la stessa fantasia utilizzata per lo sfondo e l'ho incollato come cornice.