Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

Animaletti di quilling

Oggi non vi faccio vedere nessun nuovo lavoro o work in process ma voglio condividere con voi questi "animaletti" creati con la tecnica del Quilling che utilizzerò in qualche mio prossimo progetto.

Il quilling consiste nel creare con striscioline di carta colorata ed arrotolata. Si può creare di tutto: oggetti, animali, persone, paesaggi, ecc....se cercate in internet trovate cose davvero uniche. La tecnica in se la conosco da tanto, ma mi sono sempre limitata alla creazione di fiorellini e cuoricini - che per di più ho sfruttato poco - ma dopo aver visto le creazioni di Nunzia ho voluto riprendere questa tecnica e provare a realizzare qualche animaletto anch'io.

Ecco quindi due prove di libellula:
Per questi due esemplari ho scelto delle striscioline di carta color oro per il corpo di una, a cui ho abbinato delle ali viola e grigie ed un verde acido per il corpo dell'altra a cui ho abbinato le ali azzurre e bianche. Per il corpo ho utilizzato 1/4 di scriscia per ogni rotolino, mentre per le ali piccole ho utilizato 1/2 scriscia e 1 intera per quelle grandi.

E' invece un simpatico granchio:
Per questo simpaticone ho utilizzato 2 scriscette di color rosso consecutive per il corpo, 1 scriscia rossa o arancione che fosse per ogni zampina e braccino e 1/4 di scriscia arancione per le 2 chele. Per gli occhi sono partita da 1/2 scriscia nera per le pupille, a cui ho aggiunto 1/2 scriscia bianca e 1 scriscia arancione.

Per ora sono abbastanza soddisfatta, dovrò trovare una creazione che dia loro l'attenzione che meritano, nel frattempo credo che proverò a realizzare altri animaletti :)

8 commenti:

  1. Bellissime le cose che hai fatto conil quilling, io avevo comperato tutto l'occorente ma giace ancora chiuso in un cassetto...chissà se troverò mai il tempo. Sei molto brava e le arricciature sono molto belle.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy :) Mi fa piacere che ti piaccino!!!!! Vorrei avere anch'io più tempo, come tutte, per imparare nuove tecniche, per sperimentare, ma anche per creare...sono convinta che quando proverai anche tu, realizzerai delle belle cosine ;)

      Elimina
  2. Ma non mi dici nienteeeeee. Meno male che ogni tanto ti vengo a trovare! Bravissima anche senza foto tutorial hihihihihi. Un bacione e grazie di avermi nominato.
    Il granchio? ADORABILE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè grazie che mi vieni a trovare! Mi sembra il minimo nominarti e grazie mille per aver i bei pensieri....prima o poi proverò anche a fare le tue bellissime farfalle e ti farò sapere questa volta ;)

      Elimina
  3. sono stupendi!!!! io adoro la carta in ogni sua forma e il quilling è da tanto che vorrei provarlo ma.... direi che ho ancora tempo ;-))))
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza ma, quando avrai un po' di tempo, prendi una striscia di carta e prova...vedrai che ti divertirai un sacco!

      Elimina