Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Il coniglietto di Ale

Qualche giorno fa vi avevo fatto vedere, il questo post, la targhetta che ha fatto la Princi alla fiera di Busto A. Benchè lui non mi abbia detto nulla, mi sono sentita un po' in difetto nei confronti del mio cucciolo più grande...sapete sono entrambi molto curiosi quando mi vedono trafficare con le mie cose e si offrono sempre entrambi di aiutarmi o mi chiedono del materiale per fare anche loro le proprie creazioni :)

Quindi, oggi per sistemare le cose, vi mostro un coniglietto che ha fatto l'anno scorso Alessandro alla stessa fiera, infondo poi ci stiamo anche avvicinando alla Pasqua e quindi mi sembra un tempismo perfetto! :)

Eccolo:
Si tratta di un uovo di polistirolo a cui sono state aggiunte le orecchie tramite degli stuzzicadenti e della stagnola e la codina con un altro pezzettino di polistirolo. 
Il tutto poi  rivestito con questa specie di pasta fatta da tante piccole palline - se qualcuno sa il nome e me lo dice, mi farebbe un grane favore - semplice da lavorare.
Una volta asciutto - e da quello che ho capito, la cosa avviene molto velocemente - sono stati aggiunti gli occhi, i baffi ed il musetto con dettagli in gomma crepla.
Ale ha poi voluto aggiungere un dettaglio in più tagliando ed incollando due stelline ricavate dalla carta stagnola.

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Francy, mi sembrava giusto dedicare un post anche a lui :)

      Elimina
  2. e bravo anche Alessandro! ottimo lavoro....
    siete una famiglia di super creativi!!! complimenti....
    baci grandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinide, loro si divertono a fare i lavoretti e un po' credo che lo facciano per fare qualcosa insieme, ma sono cmq contenta che abbiano questa vena creativa ;)

      Elimina
  3. Ciao Laura, grazie mille dell'invito, appena riesco vengo a sbirciare. Mi piacerebbe partecipare ma sono sempre in ritardissimo con tutto....vediamo se riesco, un abbraccio

    RispondiElimina