NUOVO BLOG

mercoledì 30 marzo 2016

Diciottesimo Asia in azzurro

Altro giorno, altro diciottesimo! 
In questo periodo ce ne sono un bel po' e con la scusa del compleanno importante alcuni amici si sono sbilanciati e mi hanno chiesto di preparare un biglietto per l'occasione - speriamo si rivelino poi anche nuovi clienti!
Questa volta tocca ad Asia, la nipote di una mia vicina di casa. 
Visto che la versione di Sara è piaciuto parecchio e che il tempo a disposizione era poco, ho usato la stessa struttura cambiando il colore e così è nato questo biglietto:

La base è un cartoncino verde acqua A5 piegato a metà. 
Sopra ho incollato due carte fantasia una acquistata su Aliexpress e l'altra di una collezione dell'American Crafts sulle tonalità dell'azzurro e del verde acqua unite con un pizzo di carta ottenuto con un punch per bordi ed un pezzettino di cartoncino bianco.
 Lo scallop è stato ottenuto da un cartoncino azzurro che fa da cornice al timbro della Some Odd Girl colorato con le matite colorate e tagliato ad ovale con una fustella della Big-shot.
Il numero diciotto è stato tagliato da un pezzetto di gomma crepla gliterata azzurra che ho ricevuto come barattato di recente ed incolata su un cartoncino bianco tagliato con la fustella della coppia creativa "Cerchi cuciti".

martedì 29 marzo 2016

Uova di Pasqua

Ciao a tutti!
Passata bene la Pasqua?
Noi a casa dei miei con una grigliata e nel pomeriggio in compagnia dei miei zii, cugini e cognatini vari per la gioia dei miei cuccioli, ma anche mia....stare tutti insieme a me piace un sacco anche se poi giochiamo a carte ed io perde inesorabilmente ;)

Ora posso finalmente mostrarvi quello che ho preparato per i miei fratelli e cugini - che per me sono un po' la stessa cosa visto che siamo cresciuti insieme e che tra me ed i miei fratelli ci sono ben 17 anni di differenza...

Veduta d'insieme:
Ho trovato delle uova kinder misura extra-lange che ho confezionato creando un cubo giallo per ciascun uovo. I destinatari sono molto golosi del cioccolato kinder!
All'interno ho costruito una base dove inserire l'uovo, in modo da mantenerlo il più fermo possibile e sopra ho creato l'apertura con un scallop in modo che spuntasse la punta dell'uovo stesso.
Ho stampato questa carta digitale di BioSweetDesign a tema pasquale e dopo averla tagliata a misura ed aver sporcato i bordi con un tampone Distress, li ho incollati alle varie scarole.
Due rametti fustellati da dei pannolenci verdi ed un fiocco a cui ho abbinato un bottone a forma di farfalla completano la decorazione.

Ecco qualche dettaglio:

L'anno prossimo, uova più piccole in confezione regalo anche per i miei cognatini che quest'anno si sono dovuti accontentare degli ovetti segnaposto :)

venerdì 25 marzo 2016

Regalini x le amiche con le mie tag per party

Ciao a tutti, oggi per prima cosa voglio farvi i miei migliori auguri per una Buona Pasqua, ormai ci siamo domani inizia il week-end che ci porta a questa festa, anzi per molte persone è iniziato già oggi - beati voi ;)
Per il post di oggi, però, non parleremo di Pasqua, ma dei regalini che ho ricevuto durante un pomeriggio di chiacchiere tra amiche, thè e dolcetti vari.

Vi ricordate che in questo post vi ho raccontato di come ho realizzato delle dolci tag per una mia amica? Ecco oggi è il giorno in cui vi mostro dove sono state messe queste tag e cosa c'era nel regalino....curiosi? 

Prima di tutto vi mostro i barattoli che la mia amica ha decorato e a cui sono state legate le varie tag.
Io li trovo molto carini.
Come potete vedere dai dettagli che seguono, ogni barattolo è stato poi personalizzato per ogni invitata, inserendo questo abbassa lingua sui cui è stato scritto il nome di ognuna di noi e decorato con questa rosellina di passamaneria rosa antico.

Già da questa foto si inizia a vedere cosa c'è dentro al barattolo....

Vediamo per bene il contenuto:
Ecco tutto il necessario per gustare un buon thè!

Noi durante il party abbiamo potuto mangiare anche i cupcake ai mirtilli, la torta di mele, i muffin alle mele ed i mini cupcake al limone...una golosità senza fine!
Grazie Ro' per questo goloso pomeriggio insieme e per questo dolce pensiero, sei unica! :*


giovedì 24 marzo 2016

Compleanno tra due sorelle con una flip

Ciao a tutti!
Ieri vi ho parlato della cartolina che ho preparato per la mia amica amica Cristina, oggi vi parlo del biglietto che lei mi ha commissionato per il compleanno della sorella che sarà tra qualche giorno.
Appena me lo ha detto ho subito pensato al timbro di Stamping Bella in cui due amiche - nel mio caso sorelle - si tengono a braccetto mentre sorseggiano vino e cocktail....
Bene, scelto il soggetto e colorato, non mi resta che creare la card...si ma come? Ogni idea veniva rigorosamente bocciata, avevo anche trovato la carta che mi piaceva con questo timbro colorato con due colori primari, ma nella mia mente non c'era modo di far combaciare il tutto.
Come al solito quando giro a vuoto, c'è la Penny che mi da l'idea giusta e così mi dice: prova con una flip...una che???? Una flip! E così mi manda lo schemino e qualche dritta.

Eccola in versione chiusa:
La base è un cartoncino arancione taglia 30x15 cm circa, il circa è dovuto al fatto che ho usato un foglio A4 a cui mancano qualche millimetro per essere 30.
L'interno è una serie di tagli e pieghe, ma lo vediamo meglio dopo.
Su ogni spazio ho incollato del cartoncino rosso mattore, su cui ho messo del cartoncino fantasia di una collezione Soleil.
In una delle due ali più grandi ho incollato l'immagine di queste due amiche-sorelle dopo averlo colorato con le matite colorare, averlo incollato su un ovale ricavato da della carta fantasia Crelando ed una cornice ricavata dallo stesso cartoncino rosso mattone di prima utilizzando una Spellbinders e la mitica Big-shot. Ho poi impreziosito il tutto con ue gemme sopra e sotto all'immagine, un fiocchetto blu, due roselline di stoffa ed una farfalla arancione.
Ho usato le due ali più grandi per chiuderlo

e qui in versione aperta:
Come potete notare, ci sono due spazi in cui al posto della carta fantasia, ho inserito della pergamena, questo per mettere in risalto il timbro di Impronte d'Autore "Auguri" e lasciare uno spazio per la dedica e/o le firme.
L'interno come dicevo prima, è un insieme di pieghe e di tagli che consentono alla card di avere questo movimento tridimensionale e di restare comodamente aperta.

Qualche dettaglio:

Con questa creazione partecipo a:

mercoledì 23 marzo 2016

Topolini golosi

Buongiorno!!!
Qualche giorno fa era il compleanno di Cristina, un amica con cui prendo il treno tutte le mattine per andare in ufficio. Siamo un bel gruppo di pendolari e quando ci siamo tutte facciamo davvero baccano, di solito siamo almeno in 3: Cristina, Luisa ed io.
Ci siamo conosciute per caso, una mattina si sono sedute accanto a me e benchè cercassi di leggere o sonnecchiare, loro riuscivano a distrarmi continuamente, finchè ad un certo punto non sono scoppiata a ridere per una battuta...da li in poi ho lasciato a casa il libro ed il pisolino lo faccio solo quando siamo lontane o alla sera :)
Anche per Cristina, quest'anno non è iniziato benissimo, ha perso anche lei da poco una persona cara e quindi ho pensato che un pensierino per il suo compleanno, quest'anno doveva arrivare puntuale.

Così qualche sera fa, ho realizzato questa cartolina per lei:
Stranamente, tutto è venuto da solo, ho scelto questo dolcissimo timbro di Penny Black montato su legno, i colori mi piacevano abbastanza da volerli copiare, ho trovato la carta fantasia che mi ha colpito al primo occhio e poi non ho avuto dubbi, ho scelto lei: la carta naturale che ho comprato mesi fa, ma che data la bassa grammatura è rimasta chiusa nel suo pacchettino.
Avete presente quella carta che usavano anni indietro i macellai ed i salumieri? Ecco mi ricorda molto quella. L'ho embossata a freddo con una mascherina con le orme di alcune zampette ed era pronta.
Con del nastro di raso largo circa 1,5 cm ho realizzato un fiocco a cui ho legato una piccola tag di auguri che ho poi incollato nell'angolo in basso a sinistra del timbro con i topolini.
Ho poi inserito qualche paillettes verde per dare un tocco di luce.

Ecco qualche dettaglio:

Con questa creazione partecipo a:

martedì 22 marzo 2016

18 esimo di Sara

Ciao a tutti!
Oggi vi mostro il bigliettino che ho preparato e consegnato per il 18° compleanno di una ragazza.
Caspita diciott'anni è un traguardo importante, si diventa maggiorenni....personalmente non era un traguardo che non vedevo l'ora di raggiungere, a parte la patente, non ero particolarmente entusiasta di questa età...forse perchè come dice qualcuno ero già matura ed adulta a 15-16 anni...

Torniamo al lavoro, scusate, oramai sapete che a volte divago :P
Ecco cosa ho realizzato per questa occasione: 
Ho pensato che visto il traguardo raggiunto, ci volesse tanto spazio per scrivere i proprio auguri, ricordi importanti o cronache di vita, così ho scelto la classica struttura a card con piega verticale.
Cartoncino fuczia tinta unita per la struttura, carta fantasia sul rosa, nella parte destra, carta fantasia sul toni pastello, per il lato sinistro e pizzo di carta ad unire le due parti.
Con lo stesso cartoncino funzia della base ho realizzato lo scallop che incornicia il timbro della Some Odd Girl Stamps colorato con le matite colorate e tagliato poi con una fustella ovale e Big-shot - sono proprio soddisfatta di come l'ho colorato!
Con la fustella cerchi cuciti della Coppia Creativa, ho creato la base su cui ho poi incollato il 18 precedentemente fustellato da un foglio di gomma crepla glitterata con un alfabeto della Sixzzi.
Una fogliolina e due roselline sui toni del rosa, impreziosiscono il timbro, mentre due angolari in carta rosa incorniciano tutto il biglietto. A chiusura del tutto un piccolo fiocchetto ottenuto da un nastrino rosa su cui ho incollato un bottoncino fuczia a forma di fiorellino.

Ecco alcuni dettagli:

Con questa creazione partecipo a :

lunedì 21 marzo 2016

Una tag x la festa del papà

Buon Lunedì a tutti! Sabato è stata la festa del papà e anche se non vedo spesso il mio, ho pensato di preparargli un piccolo pensiero....

Ecco cosa ho realizzato per lui:
Si tratta di una tag bella grande ricavata da un cartoncino color panna sul quale ho giocato con uno stencil con gli ingranaggi ed un paio di tamponi Distress Inc e che ho poi sporcato con qualche spruzzo di Distress Spray di color Lucky Clover, sporcando non solo la tag ma anche tutte le mie mani... Poi sono andata in fissa con gli ingranaggi ed ho deciso di metterne qualcuno in cartone ed uno ricavato da del materiale plastico trasparente.
Da uno di questi ingranaggi in cartone, ho staccato il cuoricino che ho reso sberluccicante con un po' di vinavil ed il Distress Glitter Dust color platino.
Dalla fustella di Tim Holtz Celebration Words e da un pezzetto di cartoncino giallo ho creato la scritta "Celebrate" che ho poi incollato sull'ingranaggio trasparente precedentemente incollato agli altri con un pezzettino di biadesivo spessorato.
Da un set di Simon Say Stamp ho scelto il timbro "It's your day" che ho timbrato su piccolo banner ricavato da un cartoncino bianco con una fustella della Coppia Creativa.
La scritta "Dad" è ricavata da una fustella alfabeto per la Big-shot ed i due gufetti sono del set della Lawn Fawn creato a posta per la festa della mamma e leggermente modificato da me per diventare un tenero papino ^-^

Qualche dettaglio:

Con questa creazione partecipo a:

venerdì 18 marzo 2016

Auguri Aurora

Buongiorno, oggi vi parlo ancora del weekend appena trascorso....e lo so non mi sopportate più,
vi chiedo scusa, ma sono stati due giorni fantastici per me e per i miei cuccioli...
Veronica ed io avevamo stilato una lista di cose da fare insieme:
prove, consigli, correzioni, idee...ovviamente siamo riuscite a fare ben poco, una delle cose che però siamo riuscite a fare insieme è stata questa card preparata di corsa per il compleanno di un'amica di Alessandro, Aurora, che avrebbe fatto la festa proprio il sabato pomeriggio. 

Ecco la card:
Si tratta di una cartolina con la base di color fuczia su cui ho incollato questa carta fantasia. La tilda, è un timbro digitale che ha colorato Veronica.
Sotto la tilda abbiamo incollato un centrino di carta ottenuto con una fustella della Big-shot su cui abbiamo poi incollato con la colla a caldo dei fiorellini che riprendessero i colori sello sfondo fantasia.
Un doppio ficchetto rosa e blu - Veronica mi ha insegnato un paio di tecniche - su cui abbiamo poi inserito anche un bottoncino a forma di fiore, ferma in alto la tag, ottenuta con un punch su cui abbiamo timbrato il sentiment con un tampone Distress.

Mentre io finivo di incollare i fiori con la colla a caldo, dato che eravamo in terribile ritardo, Veronica si è occupata dell'impacchettamento del regalo....peccato non aver pensato a fare una foto, era una meraviglia, fossi stata la bambina, sarei stata indecisa se aprirlo o no per paura di rovinarlo.

Lavorare accanto a Veronica è bellissimo, ad ogni dubbio lei ha la soluzione e se ti fermi un secondo a guardare lei che colora, resti incantata...

Con questa creazione partecipiamo INSIEME - capito Penny!!!!!! - a:

giovedì 17 marzo 2016

Pensierini per Pasqua

Ciao a tutti!
Pasqua si avvicina inesorabilmente ed io sono in ritardo!!!!!
Oggi vi mostro i pensierini che ho creato per le classi dei miei bimbi...un piccolo pensiero, non pensiate chissà cosa, ma sono ben 2 classi, cioè 43 bambini!!!!!

Quest'anno, anche se in ritardo sulla realizzazione, almeno ci ho pensato per tempo ed ho scelto una cosa veloce veloce....

Sono partita dalla carta digitale pasquale di Eleonora alias Sweet Bio Design e dalla fustella della Coppia  Creativa Tag. Ho quindi creato le mie 43 tag, le ho poi tagliate nuovamente con la stessa fustella in modo da avere da entrambe le parti il bordo decorato.
Ho poi creato delle pieghe a 6,5 e a 9 cm dal bordo in modo da creare la base e
su delle piccole tag color kraft, prese su aliexpress, ho scritto con un trattopen verde Buona Pasqua.
Ho poi incollato al centro della "scatolina" un ovetto kinder mini con della colla a caldo.

Ho chiuso il tutto con un nastrino colorato a seconda della fantasia della carta utilizzata e queste sono le tre versioni realizzate:
 



Una piccola versione di insieme:

Con questo lavoro partecipo a:

mercoledì 16 marzo 2016

Mini Swap Pasquale

Buongiorno a tutti, in questo post vi ho parlato e mostrato le card che ho fatto per il mini swap pasquale che abbiamo organizzato io, Milly e Veronica, l'idea è partita da Milly e noi l'abbiamo condivisa immediatamente!

Oggi è il momento di mostrarvi le meraviglie che ho ricevuto io. 
Pronti?

La prima card è quella che mi ha regalato Veronica:
un easter card dai colori tenui e dolci, come del resto è lei :), con la sua attenzione per i dettagli.


Questa è quella che mi ha regalato Milly:
Prima di tutto voglio rinnovarle i miei complimenti perchè è bravissima anche come scrapper....pensate che ha iniziato un mesetto fa in occasione dello swap del Bosco!!!
Anche lei ha scelto una easter card dai colori più grintosi, come appunto è lei :) , con un sacco di fiori - ricordate sempre che lei è la Signora dei fiori!

Bene, questo post è stato difficile perchè queste meraviglie si commentano da sole, ma non potevo certo mettere li solo le due foto....e le chiacchiere dove le mettiamo???

Felice di questo incontro, ma anche triste perchè è ormai passato,
vi saluto e vi ringrazio per essere passati di qua, ciaooooo

martedì 15 marzo 2016

Hobby show con amici lontani e acquisti

Ciao a tutti!!!
Abbiate pazienza ma in questo periodo sono un bel po' disorganizzata e come sempre di corsa così non riesco a stare dietro a gli impegni di tutti e quelli che sacrifico prima di tutto sono quindi i miei, così è successo che Venerdì non ho pubblicato il mio consueto post e che quindi mi sento un po' in colpa, anche perchè avevo preparato le foto....va bè tanto lo so che voi mi perdonerete cmq :)

Ieri vi ho mostrato le card che ho preparato per il piccolo swap tra me e le mie amiche che è avvenuto  - con consegna a mano a Milano - in occasione dell'Hobby Show che si è appunto appena concluso.
Oggi vi mostro le mie amiche e gli acquisti fatti.

Iniziamo con una foto di gruppo in versione femminile :)
Da sinistra, la prima con la maglietta viola, brutta, antipatica e cicciona sono io, quella davanti a me, per chi non lo sapesse è la Princi, ovvero la mia Alice, quella bella ragazza con la maglia blu è uno dei miei guro, la mia Veronica e quella accanto a lei è Milly, la signora dei fiori.

Passiamo ora alla rappresentanza maschile:
Sempre da sinistra, l'amore della mia vita, ovvero Alessandro avvinghiato a Mirco, il Mirco di Veronica che noi nel Bosco diciamo sempre che deve essere fatto Santo subito!
Io ho anche molte ragioni in più per dire così e sono tutte legate all'affetto che provo nei confronti di questo ragazzo che ha conquistato subito la stima, la fiducia e l'affetto dei miei gioielli - vi dico solo che hanno entrambi pianto la sera di Domenica, quando non eravamo più insieme.

Ora passiamo agli acquisti:
Questa volta parto dall'altro:
1 stampino per il fommy a forma di giglio di 3 dimensioni;
4 scatole porta minuteria;
5 fogli di gomma crepla glitterata;
4 fogli di ecopelle di 4 colori diversi;
1 set di timbri per stoffa con tampone con gufi, uccellini e libellule;
2 colori paint;
1 colla per bigioteria - metalli;
1 set di timbri della Law Fanw;
1 set di fustelle sulla cucina;
1 set di timbri Penny Black;
1 stencil con gli esagoni;
1 timbro Penny Black con dei fiori;
1 timbro Isobel;
2 timbri Magnolia;
1 Paper Distress;
3 Flaconi Distress Ink;
1 confezione di polveri da embossing con i glitter.
In più che non ci sono nella foto perchè mi sono dimenticata di metterli ci sono un blocco di carta natalizia che era in offerta 30x30, un punch anch'esso in offerta, un timbro di Impronte d'Autore con la bimba sdraiata a pancia in giù ed un pennarello gel bianco-nero che scrive su un sacco di superfici a punta fine.

Di meraviglie in fiera ce ne erano davvero un sacco, ma uno deve fare delle scelte e quindi sono molto soddisfatta delle mie scelte e poi la cosa più bella è stato stare in compagnia delle mie amiche del Bosco....peccato non abitare più vicine e potersi vedere più spesso.

lunedì 14 marzo 2016

Incontro tra amiche

Questo fine settimana appena passato c'è stato l'Hobby show a Milano e con questa scusa ho potuto trascorrere un po' di tempo con due amiche che sono anche due belle persone, che ho avuto la fortuna di conoscere nella comunity di Barattiamo - lo so ve ne parlo spesso, sappiate che siamo un gruppo molto affiatato e che ci scriviamo quasi tutti i giorni.
Con questa scusa e con la scusa dello Swap appena passato, abbiamo pensato di preparare delle card pasquali da scambiarci tra di noi, un po' anche per ricordare questa bella giornata passata insieme.

Questa è la card che ho preparato per Milly del blog Le mille idee di Milly
E' una slide pop-up card realizzata con una carta digitale di Bio Sweet Design a tema pasquale montata su un cartoncino tinta unita giallo su cui ho timbrato con un distress ink sui toni del verde-azzurro un timbro di Simon Say Stamp presente nel kit di marzo.
La tilda è un timbro digitale colorato con la matite colorate con qualche dettaglio in penna gel, come abbellimento ho messo un fiorellino giallo di stoffa, una dolcissima margherita ed un fiore di carta giallo pallido....ma non ero soddisfatta e così ho deciso di aggiungere anche un fiocchetto blu che riprende così anche il vestito della tilda e questa tenera farfallina ricava da un pezzetto di plastica di un sacchetto per condensatori che mi ha regalato in un baratto la mia amica Veronica. Così devo dire che mi piace molto di più ;)

Qualche dettaglio:
Guardate come è tenera la farfallina!!!! No comment invece per la scritta con gli auguri....era meglio lasciarlo vuoto o meglio ancora con un pezzetto di carta fantasia, pazienza, prendo appunti per la prossima volta.

Devo dire che creare queste card questa volta è stato difficile, ci sono sere che è come se avessi il blocco dello scrittore, continua a guardare i materiali che ho a casa, ma non trovo l'idea o la motivazione....per fortuna una sera ho ricevuto una card in regalo da parte di Maris del blog Le Ghirlande di cui vi ho parlato qui he ringrazio ancora tanto e questa sorpresa inaspettata mi ha dato la giusta spinta per inserire i dettagli blu nella card che vi ho appena descritto e per creare quest'altra.

Questa è la card per la mia carissima amica Veronica del blog Le idee di Penelope:
Si tratta di una classica e semplice card, nessuna struttura particolare o ad effetto, mi piaceva sottolineare ancora di più l'idea della semplicità, perchè Veronica è così, un semplice wonderwoman!
La base è un cartoncino rosa chiaro su cui ho messo del cartoncino fantasia del kit di Marzo di Simon Say Stamp sempre sui toni del rosa con scritte bianche relative alla Pasqua.
Sopra un timbro digitale della magnolia con questa dolce tilda colorata con le matite colorate e montata su un centrino di carta bianco sotto al quale avevo precedentemente attaccato un pezzo di rete bianco. Un fiocchetto rosa con cuoricino bianco sopra una tag con il sentiment ricavato con un punch sa un cartoncino color panna e delle roselline suoi toni del bianco e del rosa, incollate al bordo del centrino completano il tutto. 

Qualche dettaglio:

Nei prossimi giorni, vi mostrerò anche le meraviglie che ho ricevuto da queste brevissime scrappers, restate sincronizzati! :)

Con queste creazioni partecipo a: 

giovedì 10 marzo 2016

Dolci sogni - Battesimo di Federico

Ciao a tutti, in questo post vi avevo accennato che stavo preparando qualcosa per il battesimo di Federico, bene oggi vi mostro proprio la card che ho realizzato per questa occasione.
Sarà che il mio umore è ancora un po' sotto le scarpe, e tutto quello che è successo in queste ultime settimane mi ha un po' messo alla prova, ma ho faticato un po' a trovare l'idea che mi avrebbe soddisfatto....

Alla fine eccola:
Sono partita da un biglietto pre tagliato con questo sfondo tenue sui toni dell'azzurro. Il timbro è di Magnolia colorato con le matite, cercando di seguire le indicazioni di un'amica ;)
Devo dire che il soggetto mi piace tanto e che lo trovo molto dolce anche se forse non mi convince del tutto per un battesimo.
Per dare risalto alla luna l'ho incollata con del biadesivo spessorato ad un centrino di carta azzurro creato con una fustella. Sul centrino ho poi applicato due nuvolette bianche ed una in vellum nella speranza di dare un po' di movimento...peccato essermi dimenticata come al solito di sfumare i bordi in modo da dare maggior tridimensionalità :(
Per finire e personalizzare ulteriormente il biglietto, ho incollato una striscia di pizzo azzurro su cui ho applicato un nastrino di raso blu che termina nella parte di sinistra con un fiocchetto.
Il nome del bimbo fustellato con un alfabeto della Law Fanw su cartoncino blu termina con un piccolo cameo di gesso con angioletto sull'ultima lettera. - Credo che forse se avessi usato per il nome lo stesso tono di azzurro utilizzato per il centrino, forse sarebbe stato meglio e sarebbe stato in maggior risalto, ma ormai è andata così e la committente ne è comunque rimasta contenta.

mercoledì 9 marzo 2016

Il giorno dopo la festa festa della donna

Il giorno dopo la festa della donna, ovvero oggi è il compleanno dell'unica nonna che ho ancora in vita. E' passato poco tempo da quando ho dovuto salutare con tanta tristezza la nonna che mi ha cresciuto e lei continua a mancarmi ancora tanto, ma nonostante la tristezza e la mancanza, mi sembra giusto fare gli auguri a chi invece ho la fortuna di avere ancora accanto, quindi:
TANTI AUGURI NONNA! e TANTI AUGURI BISNONNA da parte di Alessandro e Alice! :)

Il giorno dopo la festa della donna è il giorno in cui tutto torna "normale", normale poi per chi mi piacerebbe sapere...forse per quelle donne che escono a festeggiare con le amiche mangiando una pizza o quelle che addirittura organizzano serate festose con spogliarelli ecc... onestamente queste cose mi appartengono poco, anzi la seconda versione non mi appartiene proprio, preferisco una bella serata "anonima" durante l'anno da passare con le amiche piuttosto che l'uscita dell'8 Marzo.
Ora sto divagando, scusate :P
Volevo solo dire che il post di oggi lo voglio dedicare a festeggiare gli altri 364 - quest'anno 365 - giorni dell'anno in cui nessuno porta mimose e lo voglio fare con questa poesia trovata nel web di cui non conosco nemmeno l'autore ma che mi ha colpito:

CI SONO DONNE.......
Ci sono donne che camminano controvento da una vita.
Ci sono donne che hanno occhi profondi e sconosciuti come oceani.
Ci sono donne che cambiano pelle per amore..
Ci sono donne che donano il loro cuore, per poi ritrovarsi a raccattarne i cocci da sole...
Ci sono donne che in silenzio fanno ballare la propria anima su una spiaggia al tramonto...Se ti fermi un istante le puoi sorprendere, mentre lottano contro il proprio istinto...Mentre fanno passeggiare il proprio dolore a piedi nudi, affrontando onde che ad ogni mareggiata sono sempre più minacciose..
.Ci sono donne che chiudono gli occhi, ascoltando una musica lenta,che rende ancora più salate le loro lacrime...
Ci sono donne che con orgoglio ma con il nodo in gola, rinunciano alla felicità...
Ci sono donne che con i loro occhi fotografano quegli splendidi ma così fugaci attimi in cui si sentono abbracciate dall'amore,sperando di mantenerli vivi e colorati per sempre...Se apri gli occhi un istante le puoi osservare, mentre disseminano briciole di se stesse lungo il percorso verso quel treno che le porterà via, mentre urlano la loro rabbia contro vetri tremolanti di una casa diventata prigione...mentre sorridono di disperazione a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre...
Ci sono donne che non si fermano davanti a nulla... perché non troveranno mai la fine di quel filo...
Ci sono donne che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima,sperando che arrivi qualcuno a scioglierli...Non fermare il cuore di una donna, niente vale di più.Non far piangere una donna, ogni lacrima è un po' di lei stessa che se ne va...Non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della pazzia e se la vuoi amare, fallo davvero,con tutto te stesso! Stringila e proteggila... lotta per lei, uccidi per lei, piangi con lei, donale il più bel raggio di sole,ogni giorno tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi,quella luce è speranza, è amore, è puro spirito. É vento, è la più bella stella di qualsiasi notte..

Al posto della mimosa, che era il simbolo di ieri, voglio regalare virtualmente a tutte le donne che conosco, ma anche a quelle che non conosco e a quelle che ancora devono nascere, questo cioccolatino perchè la vita possa essere per tutte un po' più dolce :)

martedì 8 marzo 2016

Per il 1 compleanno di Federico

Ciao a tutti! Prima di tutto auguri a tutte le donne!!!!!
Venerdì è stato il primo compleanno di Federico, un bimbo per il quale ho preparato diverse cose per la nascita - un dolcissimo biglietto che potete vedere qui, un mini album che potete vedere qui ed una torta di pannolini che potete vedere qui - prossimamente potrete vedere anche qualcosina creata per il suo battesimo....
Ma ora torniamo al compleanno, ho creato questo tenero e simpatico bigliettino con il preavviso di un solo giorno....in pratica al mattino una delle mie più fedeli clienti mi dice che il giorno dopo sarebbe stato il compleanno di Fede, se riuscivo a prepararle qualcosa...detto fatto!

Questo è quello che è nato, cosa ne pensate?
Si tratta di un cartoncino verde di 14 x 14 cm con apertura in verticale su cui ho applicato ai bordi del pizzo di carta ottenuto con un punch di Martha Stewart.
Lo sfondo è un carta della Marianne Design della collezione Fresh Flowers su cui ho incollato questa simpatica girandola ottenuta con una carta fantasia sempre sui toni del verde, fermata al centro da un brad piccolo giallo e fissato ad un bastoncino di legno.
Con gli avanzi della carta fantasia e dello spago bianco, ho creato un bannerino su cui ho attaccato le lettere che ho fustellato precedentemente da un alfabeto della Lawn Fawn formando così il nome del festeggiato. Per fissare il festone ho utilizzato una goccia di Glossy Accent ai capi dello spago.
Con un pezzettino di cartoncino ondulato giallo, ho creato il numero uno - gli anni del bimbo - e una matatura per il cartoncino bianco su cui ho timbrato il sentimet con un mini tampone Distress verde.

Devo dire che il biglietto è piaciuto davvero molto e che infondo anch'io ne sono molto soddisfatta soprattutto dato il preavviso che ho avuto :)

Con questa creazione partecipo a:

Prima di salutarvi, visto che oggi è la festa delle donne, voglio condividere con voi questa bella poesia di Alda Merini che una mia cara amica ha pubblicato sul suo blog - Sinide spero che tu non ti offenda, ma secondo me è meravigliosa e voglio dedicarle un angolino anch'io.

Ci sono donne...
E poi ci sono le Donne Donne...
E quelle non devi provare a capirle,
perchè sarebbe una battaglia persa in partenza.
Le devi prendere e basta.
Devi prenderle e baciarle, e non devi dare loro il tempo il tempo di pensare.
Devi spazzare via con un abbraccio che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto.
a bassa, bassissima voce.
Perchè si vergognano delle proprie debolezze e, dopo averle raccontate si tormentano - in una agonia lenta e silenziosa - al pensiero che, scoprendo il fianco, e mostrandosi umane e fragili e bisognose per un piccolo fottutissimo attimo, vedranno le tue spalle voltarsi ed i tuoi passi allontanarsi.
Perciò prendile e amale.
Amale vestite, che a spogliarsi son brave tutte.
Amale indifese e senza trucco, perchè non sai quanto gli occhi di una donna possono trovare scudo dietro un velo di mascara.
Amale addormentate, un po' ammaccate quando il sonno le stropiccia.
Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a se stesse.
Ma appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.

lunedì 7 marzo 2016

Tag party tra amiche

Buongiorno a tutti, oggi vi mostro le tag che ho preparato per la mia cara amica Rossella.

L'amica in questione è l'unica che può pensare ed organizzare un Birthday & Tatoo Party per passare qualche ora in compagnia delle sue amiche, con lei non ci si annoia mai, anzi!
I suoi aperi-cena per festeggiare il suo compleanno, quello del marito o per scambiarci gli auguri di Natale, sono stra-famosi tra di noi ed è sempre una bellissima occasione per passare del tempo insieme, anche quando prepara i suoi temuti quiz :D
Dai Ro' lo sai che anche se ci lamentiamo, ci divertiamo sempre un sacco!!! :*
La mia amica, oltre ai giochi, la cena, il dolce ecc, prepara per ogni occasione dei regalini, dei pensierini vari da lasciare ai suoi ospiti come ricordo della serata, questa volta ha chiesto il mio aiuto per preparare le tag...

Ecco quello che ho pensato per l'occasione:
Ho scelto dei colori tenui che si abbinano al contenitore che ha preparato per i vari regali e che conterranno....non ve lo posso dire, prima di tutto perchè non ne sono a conoscenza nemmeno io e poi non si svelano le sorprese! :P
Si tratta di un cartoncino color rosa chiaro che ho tagliato con la Big-shot e una fustella scallop ovale. Su un cartoncino color panna ho ricavato un ovale di dimensione inferiore su cui ho stampato la scritta richiesta e poi, visto che le cose così piatte non mi piacciono tantissimo, ho pensato di usare le mie foglioline ottenute con la pittura 3D per dare il giusto stacco tra la base ed i fiorellini di carta, ottenuti dagli stessi cartoncini di prima, che ho scelto per la decorazione.

Ecco un dettagllio:
Dalla foto di prima, non si vede bene, ma in ogni fiore, per fare il pistillo, ho inserito una piccola goccia di colore bianco.

Una visione dell'insieme:
Mi piace questo schieramento di tag e fiori dai colori così tenui e delicati :)

Con questa creazione partecipo a:

venerdì 4 marzo 2016

Lo swap continua 4 - Slide Pop-up card

Resistete! Questo è l'ultimo post sullo Swap del Bosco :)
Ultime ma solo casualmente, abbiamo la coppia formata da:
Elena de Nena Creazioni Handmade e Francesca de Kilara Creation

Queste le due card:
Per loro due ho avuto qualche difficoltà in più, ma alla fine ho trovo cmq il modo di fare qualcosa di personalizzato e scrappato ad hoc proprio per loro :) Anche in questo caso, le carte mi sono capitate completamente complementari, stessa fantasia ma con due colori differenti. Azzurro per Elena e rosso per Francesca.

Questa quella di Elena:
Il problema che ho avuto con Elena è che io con l'uncinetto so fare al massimo solo una catenella ed un punto alto, giusto giusto per fare i bordi a dei sacchetti in tela aida o le cornicette a qualche ricamo particolare a punto croce. Per fortuna, proprio la scorsa settimana ho ricevuto un sacchettino di fiorellini fatti da Fabiana e visto quanto sono belli, mi si è subito accesa la lampadina. Ho aggiunto le foglie di pittura 3D che ho preparato qualche settimana scorsa, la mia targhetta con dedica, un nastrino blu come tirante per un cartoncino azzurro.

Questa quella di Francesca:
La difficoltà con Francesca è che arrivata da poco nel Bosco e quindi non so bene quale siano i suoi gusti, dal suo primo baratto ho capito che le interessava lo scrap, ma di fatto ho toppato visto che lavora da tempo con le perline......cerchiamo di essere positivi: vorrà dire che questa card sarà in versione sfera di cristallo e che si appassionerà tanto a questo mondo da non poterne fare più a meno!
Cartoncino panna come base, Tilda colorata con i Distress Ink e qualche dettaglio con penna gel, tre fiorellini di carta, la targhetta, nastro arancione come tirante e cartoncino bronzo per nascondere la frase da un timbro di Impronte d'Autore e la card è pronta.

giovedì 3 marzo 2016

Lo swap continua 3 - Slide Pop-up card

Altro giorno, altro abbinamento!
Questa volta tocca alla coppia:
Credo che questa estrazione, fatta dalla bimba di Nunzia, abbia abbinato tutte le persone che hanno aspetti creativi molto affini! - Bè a parte me, a me è andata ancora meglio, mi ha abbinato ad uno dei miei guri! ;)

Ecco le due card insieme:
Sto notando solo ora che per ogni coppia ho abbinato una card sui colori del rosso e una sui colori del blu, non che non sapessi di colore fossero le card visto che le ho preparate io, ma non avevo proprio fato caso che le avessi abbinate così, anche perchè sono partita dalla decorazione pensando alla persone e dalla carta scelta per la card.

Questa la card per Lella:
Lella è bravissima con in punto croce e non solo, ma io so fare solo quello e quindi mi sono focalizzata su questo ricamo. Per fortuna la Princi in questo periodo sta imparando un po' il punto croce, così ho rubacchiato un pezzettino di stoffa e qualche filo colorato ed ho cercato un disegno semplice che mi potesse andare bene. La scelta è ricaduta su questa piccola greca, infondo l'ho fatta il giorno di San Valentino e quindi i cuoricini ci stavano proprio bene ;)
Ho poi usato un pezzettino di cartoncino color panna, lo stesso che ho usato per la base, per creare la cornicetta e dietro ho attaccato la mia targhetta. La carta è panna con disegni blu, l'apertura si innesca tirando il nastrino di raso blu e facendo scorrere un cartoncino blu perlato.

Questa quella per Wanda:
Grazie a questa creazione per Wanda ho potuto sperimentare la tecnica delle perline che si scaldano con il ferro da stiro che avevo comprato per fare gli enamels dots e che ora invece utilizzerò anche per qualche lavoretto di questo tipo - prima però sarà meglio prendere il telaietto perchè senza è un impresa :D e migliorare un po' la tecnica.
 Le foglioline sono quelle che ho fatto con la pittura 3D qualche tempo fa e di cui vi avevo parlato in questo post - mi piacevano con questo abbinamento!
La base della card è un cartoncino color panna su cui ho timbrato una frase di Impronte d'Autore con StaOn nero, la carta fantasia ha un decoro rosso e oro, il nastrino che apre la card è arancione ed il cartoncino che scorre è color oro.

mercoledì 2 marzo 2016

Lo swap continua 2 - Slide Pop-up card

Altro giorno, altra coppia dello swap del bosco.
Oggi è la volta della coppia
 Betta de Betta Scrap e Nunzia de Aggia Sbarià
entrambe grandissime scrapper da cui ho tanto da imparare, ma questa volta ho voluto focalizzarmi su una caratteristica diversa.

Queste le due card create:
Senza farlo a posta, le loro card sono complementari dato che la fantasia della carta è la stessa solo con due colori diversi. Quella di Betta sul blu - spero ti piaccia anche se non è arancione! - e quella di Nunzia sul rosso.

Ecco la card di Nunzia:
Base panna, struttura rossa con inserti dorati, nastrino arancione che innesca il meccanismo di apertura facendo scorrere un cartoncino color bronzo, frase presa da un timbro di Impronte d'Autore ed un grande fiore giallo in quilling con alcuni dettagli arancioni con la piccola targhetta con dedica.
Le creazioni di Nunzia in quilling sono una spettacolo, una più bella dell'altra ed è la caratteristica che ho voluto rappresentare nel biglietto a lei dedicato.

Questa quella di Betta:
Cartoncino blu con dettagli in oro, su base panna, cordoncino in raso blu che innesca il meccanismo facendo scorrere un cartoncino panna perlato.
La decorazione di questo biglietto è tra le mie preferite: si tratta di una cornice in gesso su cui ho inserito un cartoncino azzurro con la scritta "For you" ed un cuoricino di plastica bianco, a completare un piccolo fiocchetto blu e dietro la mia targhettina.
L'idea che volevo dare era quella del mix media una tecnica/arte che a Betta non  ha scoperto da molto ma che le piace parecchio - e ne ha ben ragione!