Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2016

Copertina album Andrea


Ciao a tutti!
Oggi è Venerdì e benchè non mi faccia viva da un po' nel mio angolino di mondo, 
non ho smesso di creare ne tanto meno di lavorare,
ma sono felice dei risultati ottenuti e della voglia di creare che ho ancora :)
In questo periodo mi sono stati commissionati diversi album...alcuni non proprio mini, se considerate che ci stanno una trentina di foto...

Oggi vi mostro la copertina - e si mi spiace farvi vedere un lavoro in più parti, ma sono davvero tante pagine e ritengo che sia opportuno lasciare ad ognuna il proprio spazio.
Ecco la copertina creata per il compleanno del piccolo Andrea - l'album sarà un regalo per la mamma del piccolo:
,
Sono partita da un cartoncino di recupero come quello dei cereali o della pasta e l'ho rivestito con questa bella carta che mi ricorda le tonalità del cielo.
Ho inserito due angolari in metallo che lo impreziosiscono, ma scegliendo il colore bianco trovo che lo rendano meno serioso, ma più leggero e allegro.
Come dorsino ho scelto di usare un pezzo di cartoncino mille righe bianco a cui ho poi aggiunto un pezzettino di pizzo su cui ho incollato del nastrino blu che parte da sotto una rosa di cartoncino azzurro e termina con un nastro blu ed uno spuntone con una pallina celeste - lo spuntone è un riciclo, si tratta di una parte di un orecchino rotto - grazie  Lu!
Con la gomma crepla ho realizzato il nome del bimbo e con delle fustelle a forma di palloncini di Simon Say Stamp ho realizzato i palloncini blu scuro che occupano l'intera copertina.
Il palloncino centrale l'ho reso shaker anche che avrei dovuto mettere meno paillettes :P
Con del twine azzurro ho legato i palloncini al fiocco incollando tutto con la colla a caldo.
Per la chiusura ho scelto di usare un nastrino celeste con la scritta "It's a boy" legato ad un piccolo gufetto azzurro che nasconde una piccola calamita. Un altra calamita l'ho nascosta nel rivestimenti della coperina, in questo modo l'album viene tenuto chiuso dal nastrino.

Di seguito potete vedere lo spesso dell'album vuoto ed il retro:

Ecco qualche dettaglio:

Sono molto soddisfatta del risultato, anche chi me lo ha commissionato
è rimasto contento e da ultime notizie anche alla destinataria è piaciuto molto - meglio di così non poteva andare!

Con questa creazione partecipo alle seguenti sfide:

Prossimamente farò il post con le pagine interne, restate sintonizzate ;)
A presto
un abbraccio
Myri

2 commenti:

  1. Non mi muovo da qui... bella la copertina e non oso immaginare l'interno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Prof! Spero che l'interno sia all'altezza delle tue aspettative! X me la copertina è la parte più bella prima di tutto xè non devo lasciare lo spazio alle foto e quindi posso completarla e poi è quella che presenta il lavoro ;)

      Elimina