Buongiorno!!!
Qualche giorno fa era il compleanno di Cristina, un amica con cui prendo il treno tutte le mattine per andare in ufficio. Siamo un bel gruppo di pendolari e quando ci siamo tutte facciamo davvero baccano, di solito siamo almeno in 3: Cristina, Luisa ed io.
Ci siamo conosciute per caso, una mattina si sono sedute accanto a me e benchè cercassi di leggere o sonnecchiare, loro riuscivano a distrarmi continuamente, finchè ad un certo punto non sono scoppiata a ridere per una battuta...da li in poi ho lasciato a casa il libro ed il pisolino lo faccio solo quando siamo lontane o alla sera :)
Anche per Cristina, quest'anno non è iniziato benissimo, ha perso anche lei da poco una persona cara e quindi ho pensato che un pensierino per il suo compleanno, quest'anno doveva arrivare puntuale.
Così qualche sera fa, ho realizzato questa cartolina per lei:
Stranamente, tutto è venuto da solo, ho scelto questo dolcissimo timbro di Penny Black montato su legno, i colori mi piacevano abbastanza da volerli copiare, ho trovato la carta fantasia che mi ha colpito al primo occhio e poi non ho avuto dubbi, ho scelto lei: la carta naturale che ho comprato mesi fa, ma che data la bassa grammatura è rimasta chiusa nel suo pacchettino.
Avete presente quella carta che usavano anni indietro i macellai ed i salumieri? Ecco mi ricorda molto quella. L'ho embossata a freddo con una mascherina con le orme di alcune zampette ed era pronta.
Con del nastro di raso largo circa 1,5 cm ho realizzato un fiocco a cui ho legato una piccola tag di auguri che ho poi incollato nell'angolo in basso a sinistra del timbro con i topolini.
Ho poi inserito qualche paillettes verde per dare un tocco di luce.
Ecco qualche dettaglio:
Con questa creazione partecipo a:
Che simpatico Myri!!!Detto così sembra tutto facile ma in realtà anche solo le scelte dei materiali e dei colori non sono così immediate per le " non addette!!
RispondiEliminaBrava brava!!
elena
Grazie Elena, anche per quelle addette non è semplice, a meno che non sei wonderwoman :P ti garantisco che io spesso "perdo" un sacco di tempo a scegliere carte e cartoncini o i timbri....è stata un caso questa cartolina e forse mi piace tanto proprio per questo ;)
EliminaSarà felicissima la tua amica del treno!!! Complimenti anche per questa card
RispondiEliminaMaris
Si, è rimasta molto contenta anche se devo dire che le dimensioni poco standard l'hanno messa alla prova ;)
Eliminama che bello anche questo Myriam!!! lo sai che adoro i tuoi animaletti... ma oltre loro (carinissimi anche i topini!!!) è proprio stupenda questa card! e anche la vostra storia... sai che me lo immaginavo? dati gli orari delle nostre telefonate e che sapevo dei tuoi spostamenti... bello davvero!
RispondiEliminala carta "del macellaio" anche a me piace tantissimo, io l'ho trovata come tovagliette all'americana usa e getta... ma sono sempre confezioni gigantesche e non le prendo mai ;-)))
Bene Sinide, allora ora te ne manderò qualche foglio così anche tu avrai la carta da macellaio ed io potrò vedere cosa ti inventerai :) Qualcuno mi ha detto che quando scrivo i mie post, racconto un po' di me anche senza saperlo...questa volta so di aver raccontato qualcosa di me :D
EliminaMolto bella, la tua amica sarà stata contentissima. =)
RispondiEliminaDani
Grazie Dani, contenta lei e contentissima io, questa è stata forse una delle più semplici che abbia mai fatto
Eliminache amica fortunata!!!
RispondiEliminaBellissima la tua card adoro la tua combo di colore e il timbro è carinissimo
Grazie di aver partecipato a Storie di timbri carta e
xoxo
Tizianax
Grazie Tizia, è un onore ricevere complimenti da te :) grazie a voi per avermi fatto partecipare
Elimina