Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2016

Bomboniere confezionate!


Salve a tutti!
Durante questo week-end lungo, sono riuscita a confezionare le bomboniere per la comunione di Alessandro!!!! Evviva!!!! Sono tanto felice di aver terminato questo lavoro e che il mio cucciolo sia molto contento del risultato :)
Spero quindi di tornare ai miei soliti ritmi in breve tempo.

Veniamo alle bomboniere, per il contenuto dovrete aspettare ancora un po', ma intanto vi mostro come ho decido di fare il packaging.

Devo fare una premessa: le bomboniere sono di due tipi quelle un po' più importanti che verranno consegnate durante la cena il giorno della comunione stessa e quelle che accompagnano il sacchettino con i confetti per chi non sarà presente alla cena, ma a cui io ed Alessandro, avevamo piacere di invitare in qualche modo.
La confezione è la stessa, anche se ho utilizzato due bottini di forma di versa per distinguere le une dalle altre:
                  
Si tratta di un sacchetto kraft, sul quale ho inserito un centrino di carta a cavallo delle pieghe di chiusura, su cui ho fatto due fori con la Crop a die per consentire il passaggio di un nastro arancione che mi è stato regalato da due amiche, ovvero Veronica e Milly.
Rovistando tra le mie cosine, ho trovato questa serie di bottoni di carta:
Che mi sono sembrata adatti alla situazione. 
Ho optato per le due forme più grandi ovvero per quelli tondi e per quelli quadrati.
Così ho scelto per le prime bomboniere quelli rotondi e per le seconde quelli quadrati.
Infine ho inserito 3 spighe di grano, che richiamano il sacramento e sono anche di buon auspicio.


Dettagli delle due versioni:

Ed ecco qui tutte le prime bomboniere ben in fila nella loro casettina
e pronte per essere consegnate

Cosa ne pensate?

Con queste creazioni partecipo a:

8 commenti:

  1. Son molto elle le tue confezioni ai usato dei bottoni bellissimi come il resto complimenti bravissima!Grazie per aver partecipato al challenge di Craft and Smash! Ciao LittlefrogRanocchia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, sei sempre molto carina e gentile :) Grazie a voi per avermi permesso di partecipare

      Elimina
  2. Ma che belle! Sono rustiche ma anche eleganti!!! Originali i bottoni di carta e l'accostamento spighe-centrino-sacchetto. Complimenti!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta, sei molto carina. Sono contenta che ti piacciano, l'idea mi ha convinto subito ed i bottoni di carta sono stati una specie di sorpresa perchè non ricordavo proprio di averli

      Elimina
  3. grazie per aver partecipato alla sfida di craft and smash! :) Serena DT

    RispondiElimina