Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2016

All'allenatore di basket


Ciao a tutti!
La scuola e le varie attività sportive stanno terminando così tutti corrono alla ricerca di piccoli regalini come ricordo delle varie avventure. Oltre al regalo ci vuole anche un biglietto adatto che faccia la sua scena rendendo unico ancora di più il pensiero.

Dato che questa settimana è l'ultima per gli allenamenti di basket del mio cucciolo e che domenica ci sarà proprio la festa di chiusura della stagione, abbiamo pensato che sarebbe stata l'occasione giusta per consegnare un piccolo regalino al ragazzo che durante tutto quest'anno li ha seguiti ed allenati.
A Settembre questo ragazzo si laureerà e probabilmente lascerà l'allenamento...a noi tutti dispiace un sacco perchè ha reso speciale questo gruppo.
Così mentre pensavo a cosa fare, la card è nata da sola, si tratta della mia prima Box Card,
eccola:
Per la realizzazione vi rimando a questo post dove c'è il tutorial.
Ci tengo però a spiegarvi le varie decorazioni che ho messo.
La base è un cartoncino arancione, tipico colore della classica palla da basket anche se ultimamente in commercio se ne trovano di ogni tipo e fantasia.
Con l'anello di una bottiglietta di plastica, del nastro a rete e della colla a caldo, ho realizzato il piccolo canestro che ho incollato nella parte alta della scatola e in cui ho poi incollato una "palla" ottenuta con un punch rotondo ricavato da una stampa di una palla da basket.
Per decorare i tre lati aperti ho usato della gomma crepla blu.
Nello specifico, nell'aletta davanti ho composta la scritta "Under 10" che altro non è che la categoria della squadra ed ho aggiunto con un pennarello nero "Stagione 2015-2016".

Nell'aletta a destra ho inserito il logo della società sportiva e la scritta "Coach", mentre nell'aletta a sinistra ho creato una piccola bustina sempre con il cartoncino arancione su cui ho messo la scritta "Grazie". All'interno della busta una piccola dedica ed i ringraziamenti per questa bella stagione.

Ultimo, ma più importante, nella zona centrale della scatola, ho inserito tanti cartoncini con i nomi di tutti i componenti della squadra incollati con delle strisce di acetato in modo da dare varie altezze ed essere quindi visibili.

Ecco alcuni dettagli de lavoro:

Prima di salutarvi, ho piacere di mostrarvi anche qualche foto di questa stagione di basket appena terminata:
In alto la prima partita della stagione: i suggerimenti tecnici del coach prima di iniziare.
(il mio cucciolo è quello con la gamba accavallata ed il numero 14 ;)
Sotto due foto di squadra di due partite differenti entrambe fuori casa.

Bene, per oggi ho concluso.
Spero tanto che il biglietto piaccia al coach Jack
così come sembra essere piaciuto agli altri genitori.
Vi saluto, alla prossima, ciaoooooo!

7 commenti:

  1. Piacerà sicuramente, un'idea veramente originale quella dei nomi che spuntano. E complimenti per il cucciolo... bello alto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Volevo che avesse un ricordo di tutti i bimbi e questa mi è sembrata una buona idea....anche se come regalo avrà una targa con le firme di tutti ;) Per il cucciolo non ci lamentiamo....speriamo che abbia preso dal mio ramo della famiglia :P

      Elimina
  2. Un pensiero davvero bello che il mister conserverà con tanto affetto. Bravissima Myriam, buona serata. Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabry, sei molto carina, l'idea era questa, speriamo ;) In bocca al lupo per la nuova avventura con Lella!

      Elimina
  3. Stupenda!! Troppo bella!!
    Complimenti
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris ^-^ è nata da sola, senza troppo pensarci, segno che doveva essere proprio così ;)

      Elimina