Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2016

Angioletto in barattolo


Ecco finalmente le bomboniere che ho realizzato per la comunione del mio cucciolo.
Sono partita con l'idea di fare solo i cuori che potete vedere in questo post, ma poi ho stravolto tutto ed ho quindi creato anche questo.

Si tratta di un angioletto nel vasetto:
Tutta la scenetta è stata montata sul tappo e poi chiusa nel barattolo.
Sono partita preparando i tappi: mano di primer, acrilico bianco e scallop kraft con centro color panna.
Poi ho preparato le stelline: ho preso un pezzettino di fil di ferro alla cui estremità ho incollato due stelline ottenuta da un foglio di gomma crepla glitterato su cui precedentemente avevo messo del biadesivo.
Dopo ho incollato con la colla a caldo i fil di ferro al tappo.
Seconda parte, la ricerca dell'immagine di questo dolce angioletto stampata in un verso e nell'altro in modo da dare maggior sostegno e rendere visibile il disegno da entrambi i lati.
L'immagine è stata colorata con le matite colorate ed un colpo di Wik of stella clear sulle allucce, mentre per l'aureola ho scelto una penna glitter color oro.
Ho incollato l'angioletto al centro del tappo e tutto intorno ho inserito dell'ovatta in modo da simulare le nuvolette e la loro sofficità.

Alcuni dettagli nella preparazione:

Dopo aver chiuso il barattolo con colla a caldo, ho inserito un bordino di pizzo ecrù tutto intorno, legato con un nastro di cotone bianco al quale ho anche legato una piccola tag che ricorda la data e l'evento, poi con un pezzo di nastro a rete ho realizzato il fiocco ciciottoso sul quale ho incollato il piccolo cameo con l'angioletto di cui vi avevo parlato in questo post.

Una veduta d'insieme:

Cosa ne pensate? Non sono tenerissimi?

Per concludere questo post, il cui lavoro mi ha tenuta impegnata tanto, vi voglio raccontare un piccolo retroscena. All'inizio, avevo pensato di rendere il barattolo luminoso al buio, così mi sono armata di buona pazienza e dopo aver acquistato dell'acrilico fluorescente bianco mi sono messa a lasciare delle piccole pennellate sulle facciate del barattolo e sul fondo che nel mio caso, alla fine sarebbe stato il sopra. Ero tutta gasata ed emozionata, pensavo che bell'effetto sarebbe stato, la sera in auto o a case, vedere il barattolo illuminato da una "luce" dall'alto....poi mi sono dovuta ricredere e ci sono rimasta parecchio male perchè per far si che il colore si illuminasse, dovevo metterne una discreta quantità, lasciando il barattolo quasi completamente bianco e la durata era davvero minimo, ovvero qualche secondo :(
Ora, probabilmente sono io che non sono capace o che non ho trovato il modo giusto per farlo, ma se qualcuno di voi, prova e riesci ad avere un buon risultato, vi prego ditemi come avete fatto, perchè quest'idea continua comunque a balenarmi per la testa anche se poi mi ritengo soddisfatta del mio angioletto in barattolo versione diurna ;)

Grazie per essere passati a trovarmi!

Con questa creazione partecipo a:

19 commenti:

  1. Cara, che sudata hai fatto con queste bomboniere... lo so io!!! ahahahhahah!!! però il risultato vale decisamente!
    Brava davvero, sono adorabili!
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già tu lo sai, e proprio per questo devo ringraziarti ancora! Questa volta ti faccio contenta: sono MOLTO soddisfatta di questo lavoro, sarà perchè le ho fatte per una delle due migliori parti di me, ma è così nonostante le varie imperfezioni

      Elimina
  2. wow che ideona che hai avuto. questi barattoli oltre ad essere stupendi sono anche originali. Hai fatto un super lavoro. Bravissima.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy, sono contenta che ti siano piaciute, fino all'ultimo ero indecisa, ma ora sono proprio contenta di averli fatti :)

      Elimina
  3. Si sii sono molto teneri complimenti ! Grazie per aver partecipato al challenge di Arte a tutto tondo! Ciao littlefrogRanocchia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, dovevano proprio esprimere la tenerezza. Grazie per avermi permesso di partecipare

      Elimina
  4. Myriam sono senza parole, sono fantastiche e molto orginali queste bomboniere....complimentissimi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milly ^-^ sono felice che piacciano anche a te!

      Elimina
  5. Molto originali queste bomboniere e sì, anche tenerissime. Quando saprai come risolvere la fluorescenza vorrei saperlo anch'io. L'idea è grandiosa.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia! Sono felice che piacciano anche a te ^-^. Se scopro qualcosa in più sulla fluorescenza te lo farò sapere di sicuro :)

      Elimina
  6. DOLCISSIME!!! SEI PROPRIO BRAVA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! Anche se tu esageri :) Sono felice che ti piacciano

      Elimina
  7. Wowwwww bella idea!!!!
    Grazie per aver partecipato al challenge di Arte a tutto tondo!
    Un bacio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sono piaciuti tanto, ma si sa che i parenti sono di parte :) Grazie a voi per avermi permesso di partecipare

      Elimina
  8. Sono tenerissime!
    Un'idea stupenda!!!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, sono proprio contenta che li trovi dolci ^-^ era quello che volevo trasmettere :)

      Elimina
  9. Bravissima Myriam. Stupendo e originale anche se a me piacevano molto anche i quoricini con le roselline. Sei eccezionale.

    RispondiElimina
  10. Bravissima Myriam. Stupendo e originale anche se a me piacevano molto anche i quoricini con le roselline. Sei eccezionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lella! Così mi fai arrossire ^-^ non sono nulla di eccezionale, cerco solo di fare del mio meglio, anche se poi sono sempre in ritardo e magari i risultati non sono proprio quelli che avevo in mente. Grazie ancora :)

      Elimina