Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

Biglietto porta foto

Ciao a tutti, ben trovati.
Sono stata un po' latitante ultimamente e lo sarò ancora per un po', scusatemi sono indietrissimo con tanti lavoretti, ma arrivo troppo stanca la sera e non riesco a mettermi al tavolo da lavoro per tutta una serie di motivi, credo proprio che mi servano le ferie! :P

Basta parlare di me, passiamo al lavoro che voglio mostrarvi oggi.
Bene, dopo avervi stressato con gli inviti, le doppie bomboniere, i segnaposto, i sacchettini per le maestre, il cestino porta bomboniere, il confezionamento delle stesse e le foto della Prima Comunione di Alessandro, siamo arrivati al momento di mostrarvi il porta foto che ho preparato per ringraziare tutte le persone presenti a questa nostra festa.

Ecco di cosa parlo:
Si tratta di un cartoncino arancione, formato A4, piegato a metà al cui interno ho inserito a sinistra una foto di Ale con la famiglia/coppia/persona a cui voglio regalare questo ricordo e a destra una foto del festeggiato da solo, fatta dal fotografo ufficiale. Entrambe le foto sono fissate al cartoncino con degli angoli creati con la carta così da non essere incollare al cartoncino di base.
Ancora arancione per continuare il filo conduttore di tutta la cerimonia.
Sul davanti, molto semplicemente ho messo un centrino di carta bianca, sulla quale ho attaccato con del biadesivo spessorato, un cerchio arancione sul quale ho poi montato il calice ottenuto da un cerchio color panna. Sopra un piccolo cerchio con la sigla 'IHS' a simboleggiare l'Eucarestia.
Nel punto di contatto delle due parti del cerchio che formano il calice ho inserito una mezza perla arancione e quattro rametti bianchi.
Gira intorno al cartoncino del twine arancione con cui ho fatto la semplice chiusura.

Alcuni particolari:

Devo dire che la parte centrale del lavoro mi piace, il calice con la mezza perla e le foglioline mi piacciono un sacco. Quello che non mi piace è il troppo arancione.
Probabilmente cambiando un po' la combinazione dei colori o mettendo della carta fantasia tra la base del cartoncino ed il centrino, mi sarebbe piaciuto di più.
Purtroppo è da più di una settimana che provo a fare questo lavoro e che per un motivo o un altro non riesco nemmeno ad immaginarlo, quindi, va benissimo anche così.

Con questa creazione partecipo a:

Grazie per essere passati di qua. Ci rivediamo tra un po'
un abbraccio 
Myri

Nessun commento:

Posta un commento