Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

lunedì 25 luglio 2016

La mia prima PL


Buongiorno a tutti!
La breve vacanza con Mirco e Veronica ha portato con se un po' di regalini da e per me :)
Quindi mettetevi comodi perchè nel corso delle prossime settimane seguiranno altri post su questo stesso argomento.
Oggi vi parlo della mia prima PL ovvero la mia prima Pocket Letter!

Ci tenevo davvero tanto affinchè la mia prima PL fosse per Veronica!
Nel web ne ho vista qualcuna, sopratutto mi piacciono molto quelle che fa Claudia's Scrap ( qui il post di una fatta da lei). Io non sono certo alla sua altezza, ma ho voluto cimentarmi anch'io in questo simpaticissimo modo di scambiarsi i regali. Diciamo che come al solito ero di corsa allora mi sono concentrata più sul fatto di renderla ricca e non di renderla bella, ma ho cmq cercato di usare i colori preferiti dalla mia amica.

Sono invece molto soddisfatta dal packingin :) anche per questo, mi sono ispirata un po' a Claudia.
La fatica è stata trovare della carta velina a fantasia possibilmente sui toni del lilla-viola, alla fine un vecchio amico come amazon mi è stato d'aiuto in questa ricerca :)

Siete pronti a vederla? Andiamo!

Ecco come ho confezionato la Pocket Letter per la Penny:
Carta velina viola su cui ho poi applicato una fascetta fuczia su cui ho incollato prima un centrino di carta bianco, poi uno scallop di cartoncino perlato lilla incollato al primo con del biadesivo.
Successivamente, da un altro cartoncino color glicine ho fustellato l'iniziale del suo nome incollata con del biadesivo spessorato ed accanto a questa ho incollato con della colla a caldo questi romanticcissimi fiorellini. Sulla rosellina di fommy lilla con del tulle a pois bianchi, ho incolto una farfallina viola - idea scopiazzata tantissime volte proprio da Veronica ^-^
Un fiocchetto doppio con un nastro rosa e dei riccioli di nastro di plastica con motivo rosa incollati sotto, completano la decorazione.

Ecco qualche dettaglio:

Ed ora veniamo al contenuto della PL:
Purtroppo sono una schiappa ed ho fotografato solo la parte anteriore :P ma vi posso assicurare che la parte posteriore è altrettanto piena.
Nella tasca centrale ho inserito la letterina per Veronica, abbellita fa una timbrata "For You" in rosa, mentre in tutte le tasche sono stati inseriti dei cartoncini/foglietti di carta fantasia in modo che ci fosse uno "sfondo" davanti e dietro e poi ho cercato nelle mie scatoline delle cosine che potessero esserle utili ed ho trovato:
Mezze perle rosa, lilla, colori pastello;
Del washitape;
Del nastro per le nascite azzurro e rosa;
Strass rosa e viola;
Bottoncini a forma di fiorellino viola;
Una serratura;
Dei charm con la scritta "live laugh love";
Dei bottoncini colorati a forma di stellina;
Delle stelline di panno;
Delle targhette in legno con la scritta "Handmade";
Dei fermacampioni;
Delle scritte in legno MerryChristmas.

Altro al momento non ricordo :P

Qualche dettaglio del contenuto:

Altri dettagli:

Sappiate che ogni volta che dico e scrivo che questa PL è brutta ma ricca Veronica si arrabbia e mi sgrida, però onestamente io la penso così :P
Sono felicissima di essere riuscita a farle questa piccola sorpresa e mi riprometto di fargliene relativamente presto un altra a compensare un po' l'aspetto estetico.

Voi ci avete mai provato?
Vi piace l'idea di fare tanti piccoli regalini?
A chi la mandereste?
Vi consiglio di provare è divertente e dalla faccia di Veronica anche chi la riceve ne resta contenta.

Qui potete leggere il post di Veronica relativo a questa PL.

Ora vi saluto, grazie per essere passati di qui.
Un abbraccio
Myri 

7 commenti:

  1. Grazie ancora Myriam!!! hai ragione, è bellissimo riceverle! sul farle non saprei, devo ancora provarci, ovviamente la prima sarà per te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche farle, ma te renderai conto da sola. Non vedo l'ora di quando la farai e sono già emozionata al pensiero che sarà la tua prima ^-^ E' stato un piacere Vero!!!!!

      Elimina
  2. ho comprato le copertine...prima o poi ne preparerò una pure io! mi piacciono molto.

    a presto
    denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Denise! Ottimo, vedrai che ti divertirai e poi vorrai farne ancora e ancora :) aspetto di vederle tra i tuoi bei lavori

      Elimina
  3. Che bella idea che hai avuto Myriam.
    E' bellissimo, ma per curiosità, il PL serve precisamente a fare tasche con regalini?
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nasce con questo scopo, per questo si usano le buste con le taschine, di solito quelle da 9 tasche che si usano anche per conservare le carte da gioco, ma anche quelle del project life vanno bene. Diciamo che quelle da 9 tasche, una volta piegate, hanno la misura precisa per stare nelle buste rettangolari lunghe. Ci si può mettere anche delle bustine di the, magari dai gusti un po' particolari. Anche se ne ho viste alcune molto povere di regali ma ben curate dal punto di vista estetico. Spero di averti dato qualche info in più ;)

      Elimina