Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

mercoledì 26 ottobre 2016

Halloween

Buongiorno a tutti,
questo lunedì ho salto l'appuntamento con il Blog, 
ma spero che le tante foto di oggi, depongano a mio favore e mi perdoniate ;)

Prima di tutto però volevo ringraziare:
Francesca - Kilara Pii del blog Kilara Creation

Ciaoooooo Francy, benvenuta nel mio angolino di mondo!!!!!

Ed ora veniamo al lavoro di oggi.
Lo sapete tutti che il 31 Ottobre è Halloween ed i miei figli non vedono l'ora di andare a caccia di caramelle, anche se io pensavo di passare per quest'anno il giro tra i negozi del centro a prendere freddo mentre loro entrano ed escono chiedendo "dolcetto o scherzetto?" ho comunque preparato per i compagni di scuola di entrambi un piccolo pensierino :)

Mi piace l'idea di fare qualcosa per gli amici dei miei figli, anche se 43 è un bel numero di cose da preparare e quindi parto sempre con tante belle idee, alcune suggerite dalle bravissime persone che seguo, ma poi alla fine mi riduco sempre a scegliere qualcosa
di estremamente veloce e semplice.
Quest'anno ho optato per questi sacchettini colorati - la scelta del colore non è casuale.
Per cercare di semplificarmi la vita ho acquisto un pacco da 100 di sacchettini arancioni e un pacco da 100 di sacchettini verdi - conto di utilizzarli anche per altri lavori ;)
Poi ho creato al pc le scritte per le piccole taghette che ho tagliato a cerchio e a ci ho aggiunto uno scallop nero - altro colore di halloween ;)
Ho poi utilizzato delle forme che ho utilizzato anche l'anno scorso e che potete vedere qui, per alcune tipologie ho inserito della garza con un occhietto mobile o un piccolo cappellino su cui ho disegnato una piccola ragnatela e ragno.

Ecco le vaschette piene dei vari sacchettini:

Il dettaglio di quelli verdi:

E di quelli arancioni:

Per finire, volete sapere cosa ho inserito nei sacchettini?
Ovviamente dolcetti!!!!
Tre per ogni sacchettino

Con questa creazione vorrei partecipare a:
Per oggi è tutto,
vi saluto
un abbraccio
a presto
Myri

8 commenti:

  1. Ciao Myri,grazie per la presentazione!
    Che carini questi sacchetti.Che pazienza che avete voi mamme a fare tutte queste cosettine per i bambini!!!Ma se ne avessi immagino che lo farei anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, grazie a te di seguirmi :)
      Se noti, quando devo fare queste cose opto per le soluzioni semplici e più veloci possibili :D uso questi pensierini come scusa x allenare mente e manualità da un lato, dall'altro per rendere felici i miei figli e poi spero sempre che possa nascerne un po' di pubblicità :P

      Elimina
  2. Ti dico la verità:non sono una grande amante di Halloween però è una festa che piace ai bambini e a loro si concede tutto!Bella l'idea Myriam. Anche a me piace fare i pensierini ai compagni di Sara, soprattutto in occasione dei compleanni.Un abbraccio, Katya

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katya, carina come sempre :) per i compleanni mi limito al biglietto d'auguri, anche perchè sono sempre in ritardo su tutto :(

      Elimina
  3. Wau complimenti sei stata bravissima tutto festosamente bello! Grazie per aver partecipato al challenge di Craft and smash ciao, LittlefrogRanocchia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria, molto gentile :) Grazie anche per la possibilità ;)

      Elimina
  4. Davvero simpatici! Grazie per aver partecipato alla sfida su Craft and smash!

    RispondiElimina