Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2016

Quaderno di viaggio

Buongiorno a tutti, 
oggi sono di corsa, ma ho comunque un lavoretto da mostrarvi :)
Siamo a metà settimana, evviva!!!!

Oggi vi mostro un quaderno di viaggio che una mia cara amica mi ha commissionato per suo fratello.
Ecco il risultato finale:
Sono partita da due quadernini molto sottili che mi ha dato la mia amica stessa e li ho uniti a metà creando una bella tasca capiente che gli sarà molto utile.
Per la copertina ho pensato di rivestire tutta la struttura con della carta tinta unita rossa, mentre per il dorsino ho utilizzato del cartone che ho rivestito con della carta naturale. All'interno del dorsino è stato inserito il cordino che fa da segnalibro e alla cui estremità ho inserito un piccolo charm a forma di sole - che non si vede nella foto, scusate :(
Ho creato una tasca anche sul davanti, sulla copertina creata con un punch di Martha a forma di staccionata sul quale ho inserito una striscia di carta fantasia su cui ho usato un timbro di Stamperia a tema viaggi.
Il resto della copertina è decorata con tag ritagliate da della carta sempre di Stamperia: alla taghetta "Journal" ho aggiunto due fermacampioni ai lati proprio come nelle vecchie valigie.
Il timbro con il planisfero è sempre di Stamperia, mentre quello dorato ed embossato a caldo, riporta la scritta "Destination" e sotto c'è lo spazio per inserire il nome della destinazione del viaggio.

E' molto semplice, senza fronzoli, prima di tutto perchè è un ragazzo e poi perchè ho pensato alla comodità...chissà quante volte verrà estratto e riposto nello zaino.

All'interno - e anche qui manca la foto - c'è un altra tasca dove ho messo una maxi tag fatta come lista delle cose necessarie che è sempre presente nella carta che ho utilizzato.

Per oggi è tutto,
grazie per essere passati di qui,
un abbraccio
a presto
Myri

4 commenti:

  1. E' sempre difficile realizzare qualcosa per un uomo. Tu sei stata molto brava. Immagino questo quaderno pieno di appunti e ricordi di viaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Katya!!!! Anch'io lo immagino così...tutto pasticciato con post-it e foglietti varie che esco dal suo interno :)

      Elimina