Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

venerdì 18 dicembre 2015

Sottobicchieri segnaposto

Questi sono dei sottobicchieri che fungono anche da segnaposto. Non so voi, ma la nostra tavola di Natale di solito è un po' "affollata" di ogni golosità e quindi lo spazio a disposizione per ogni commensale non è poi così tanto, così ho pensato che se univo l'idea del sottobicchiere al segnaposto, forse facevo la scelta giusta, infondo sotto al bicchiere non si mette nulla di solito e quindi quello spazio era utilizzabile senza problemi. Mia madre non è stata molto collaborativa quando le ho chiesto che tovaglia intendeva utilizzare, così ho optato per le tinte unite dei colori natalizi.

Sono partita da una fustella della Big-shot a forma di fiocco di neve, comprata proprio quest'anno alla fiera dell'artigianato - l'idea mi è venuta li e così ho fatto la pazzia - Il suo centro mi sembrava l'ideale per ospitare la base del bicchiere. Ho poi voluto impreziosirla un poì incollando una piccola stella di natale stilizzata nei toni del bianco. Al centro della fustella più grande ho inserito uno strass bianco, mentre nelle due più piccole messe ai lati della prima, ho messo della colla glitterata color argento. Ho poi inserito due fustellate di agrifoglio verde e una piccola tag color kraft su cui, sempre in argento ho scritto "Natale 2015".

Questo un dettaglio del fiore e della tag.

Una foto d'insieme - in realtà sono 14 in tutto -
Secondo me non arriveranno mai a fine giornata intonse, ma spero che siano comunque un ricordo di questo Natale passato insieme.

4 commenti:

  1. Myriam....sono stupendiiii!!!
    come tutto quel che fai....
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinide sei un tesoro! Nulla a che vedere con i tuoi. Sempre tanto gentile e carina. Smack!

      Elimina
  2. Bellissimi e originali questi sottobicchieri natalizi.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere tra le mie follower, prima o poi farò un post x ringraziarvi tutte! Nel frattempo grazie mille per le belle parole

      Elimina