Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

giovedì 24 marzo 2016

Compleanno tra due sorelle con una flip

Ciao a tutti!
Ieri vi ho parlato della cartolina che ho preparato per la mia amica amica Cristina, oggi vi parlo del biglietto che lei mi ha commissionato per il compleanno della sorella che sarà tra qualche giorno.
Appena me lo ha detto ho subito pensato al timbro di Stamping Bella in cui due amiche - nel mio caso sorelle - si tengono a braccetto mentre sorseggiano vino e cocktail....
Bene, scelto il soggetto e colorato, non mi resta che creare la card...si ma come? Ogni idea veniva rigorosamente bocciata, avevo anche trovato la carta che mi piaceva con questo timbro colorato con due colori primari, ma nella mia mente non c'era modo di far combaciare il tutto.
Come al solito quando giro a vuoto, c'è la Penny che mi da l'idea giusta e così mi dice: prova con una flip...una che???? Una flip! E così mi manda lo schemino e qualche dritta.

Eccola in versione chiusa:
La base è un cartoncino arancione taglia 30x15 cm circa, il circa è dovuto al fatto che ho usato un foglio A4 a cui mancano qualche millimetro per essere 30.
L'interno è una serie di tagli e pieghe, ma lo vediamo meglio dopo.
Su ogni spazio ho incollato del cartoncino rosso mattore, su cui ho messo del cartoncino fantasia di una collezione Soleil.
In una delle due ali più grandi ho incollato l'immagine di queste due amiche-sorelle dopo averlo colorato con le matite colorare, averlo incollato su un ovale ricavato da della carta fantasia Crelando ed una cornice ricavata dallo stesso cartoncino rosso mattone di prima utilizzando una Spellbinders e la mitica Big-shot. Ho poi impreziosito il tutto con ue gemme sopra e sotto all'immagine, un fiocchetto blu, due roselline di stoffa ed una farfalla arancione.
Ho usato le due ali più grandi per chiuderlo

e qui in versione aperta:
Come potete notare, ci sono due spazi in cui al posto della carta fantasia, ho inserito della pergamena, questo per mettere in risalto il timbro di Impronte d'Autore "Auguri" e lasciare uno spazio per la dedica e/o le firme.
L'interno come dicevo prima, è un insieme di pieghe e di tagli che consentono alla card di avere questo movimento tridimensionale e di restare comodamente aperta.

Qualche dettaglio:

Con questa creazione partecipo a:

12 commenti:

  1. Beh, innanzitutto grazie per il posto di rilievo che ogni volta mi dedichi!!! come ho già detto è un onore lavorare con te!!! e anche solo darti qualche dritta, perchè poi vedi che belle cose fai... basta darti l'imput che poi parti, vai e crei cose bellissime come questa! io la adoro!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero nominarti è il minimo che io possa fare con tutte le idee e consigli che mi dai ogni volta! Sai che a me questa creazione non convince del tutto, ma più la guardo e più la trovo simpatica nonostante tutto ;)

      Elimina
  2. Troppo bella. Il timbro mi piace molto...
    La struttura della card è di grande effetto e poi l'hai decorata in modo molto chic.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia, sempre carina :) non avevo mai provato questa struttura

      Elimina
  3. Bellissima Myriam!! Mille complimenti
    Maris

    RispondiElimina
  4. Ma è venuta benissimo!!!! Perchè trovi sempre difetti in ciò che fai??? Veronica è speciale, ma questo lo sappiamo bene..... ;-D
    Colgo l'occasione per augurarti BUONA PASQUA!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta!!!!! I difetti ci sono, sarebbe inutile negarlo, a me vederli serve per migliorare o almeno provare a migliorare la volta dopo ;) Alla fine quello che conta è la soddisfazione della cliente e quella devo dire che mi appaga sempre :)

      Elimina
  5. beh direi che la dritta di Veronica sia andata bene a segno! Myriam è stupendo anche questo lavoro e tu sei davvero bravissima, ma... tanto tu non mi credi ;-))))
    scherzi a parte: ho visto che prendi spunto anche da me! evvaiiii che bello.... il discalimer... sbaglio o l'ho già visto da qualche parte??? che forte... contenta che anche io, nel mio piccolo, posso essere fonte d'ispirazione... eheheh
    baci baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo Sinide e mi fanno piacere i tuoi complimenti, ma poi continuo a vedere i difetti e quindi.... cmq io prendo spunto da tutto quello che vedo e leggo e leggendo il tuo blog, sei di sicuro fonte di grande ispirazione

      Elimina
  6. Ussignur che roba difficile... ma bellissimissima! =)))
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Dani, ti garantisco che invece è molto semplice, pensavo anch'io che fosse complicata invece devo dire che grazie a Veronica ho capito il meccanismo ed è semplicissima

      Elimina