Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

lunedì 14 marzo 2016

Incontro tra amiche

Questo fine settimana appena passato c'è stato l'Hobby show a Milano e con questa scusa ho potuto trascorrere un po' di tempo con due amiche che sono anche due belle persone, che ho avuto la fortuna di conoscere nella comunity di Barattiamo - lo so ve ne parlo spesso, sappiate che siamo un gruppo molto affiatato e che ci scriviamo quasi tutti i giorni.
Con questa scusa e con la scusa dello Swap appena passato, abbiamo pensato di preparare delle card pasquali da scambiarci tra di noi, un po' anche per ricordare questa bella giornata passata insieme.

Questa è la card che ho preparato per Milly del blog Le mille idee di Milly
E' una slide pop-up card realizzata con una carta digitale di Bio Sweet Design a tema pasquale montata su un cartoncino tinta unita giallo su cui ho timbrato con un distress ink sui toni del verde-azzurro un timbro di Simon Say Stamp presente nel kit di marzo.
La tilda è un timbro digitale colorato con la matite colorate con qualche dettaglio in penna gel, come abbellimento ho messo un fiorellino giallo di stoffa, una dolcissima margherita ed un fiore di carta giallo pallido....ma non ero soddisfatta e così ho deciso di aggiungere anche un fiocchetto blu che riprende così anche il vestito della tilda e questa tenera farfallina ricava da un pezzetto di plastica di un sacchetto per condensatori che mi ha regalato in un baratto la mia amica Veronica. Così devo dire che mi piace molto di più ;)

Qualche dettaglio:
Guardate come è tenera la farfallina!!!! No comment invece per la scritta con gli auguri....era meglio lasciarlo vuoto o meglio ancora con un pezzetto di carta fantasia, pazienza, prendo appunti per la prossima volta.

Devo dire che creare queste card questa volta è stato difficile, ci sono sere che è come se avessi il blocco dello scrittore, continua a guardare i materiali che ho a casa, ma non trovo l'idea o la motivazione....per fortuna una sera ho ricevuto una card in regalo da parte di Maris del blog Le Ghirlande di cui vi ho parlato qui he ringrazio ancora tanto e questa sorpresa inaspettata mi ha dato la giusta spinta per inserire i dettagli blu nella card che vi ho appena descritto e per creare quest'altra.

Questa è la card per la mia carissima amica Veronica del blog Le idee di Penelope:
Si tratta di una classica e semplice card, nessuna struttura particolare o ad effetto, mi piaceva sottolineare ancora di più l'idea della semplicità, perchè Veronica è così, un semplice wonderwoman!
La base è un cartoncino rosa chiaro su cui ho messo del cartoncino fantasia del kit di Marzo di Simon Say Stamp sempre sui toni del rosa con scritte bianche relative alla Pasqua.
Sopra un timbro digitale della magnolia con questa dolce tilda colorata con le matite colorate e montata su un centrino di carta bianco sotto al quale avevo precedentemente attaccato un pezzo di rete bianco. Un fiocchetto rosa con cuoricino bianco sopra una tag con il sentiment ricavato con un punch sa un cartoncino color panna e delle roselline suoi toni del bianco e del rosa, incollate al bordo del centrino completano il tutto. 

Qualche dettaglio:

Nei prossimi giorni, vi mostrerò anche le meraviglie che ho ricevuto da queste brevissime scrappers, restate sincronizzati! :)

Con queste creazioni partecipo a: 

16 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a voi per avermi dato questa possibilità :)

      Elimina
  2. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!!!

    RispondiElimina
  3. Belle entrambe!!! alla mia ci sono già molto affezionata e rinnovo i miei rigraziamenti e la mia felicità per il bellissimo weekend passato insieme!!! baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, grazie a voi di tutto, ci avete fatto passare un bellissimo weekend, i bambini non vedo l'ora di sentirvi e di vedervi ed io con loro anche se devo dire che sono più fortunata xè noi ci sentiamo spesso :P

      Elimina
  4. Complimenti delizioso il tuo progetto bava, grazie per aver partecipato al challenge di Tutto Quanto Diventa Scrap ciao LittlefrogRanocchia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Grazie anche per avermi permesso di partecipare :)

      Elimina
  5. Bel lavoro! Grazie per aver partecipato al challenge Tutto Quanto Diventa Scrap! by Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Laura e a tutto il dt per la possibilità ;)

      Elimina
  6. sono entrambe bellissime e tu super brava!!!
    le tildine con l'ovetto in mano mi piaccionooooo.... ;-)))
    baci cari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinide, è bello scoprire che qualche tilda ti piace :D ahahahaha dai scherzo, Grazie mille di tutto: le belle parole, i teneri pensieri....un bacione

      Elimina
  7. ottimo lavoro , in ritardo per gli auguri ma te li faccio lo stesso grazie di aver partecipato a Storie di Timbri Carta e ...e a tutto quanto diventa scrap
    by Lulu'Creazioni Artistiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lulù, auguri anche a te e grazie a voi per avermi permesso di partecipare :)

      Elimina
  8. Bellissimi entrambi, ma nel secondo c'è un tocco in più.
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due generi diversi, una più sprint e l'altra più romantica, come le due persone a cui sono dedicate ;)

      Elimina