Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2016

Lo swap continua 3 - Slide Pop-up card

Altro giorno, altro abbinamento!
Questa volta tocca alla coppia:
Credo che questa estrazione, fatta dalla bimba di Nunzia, abbia abbinato tutte le persone che hanno aspetti creativi molto affini! - Bè a parte me, a me è andata ancora meglio, mi ha abbinato ad uno dei miei guri! ;)

Ecco le due card insieme:
Sto notando solo ora che per ogni coppia ho abbinato una card sui colori del rosso e una sui colori del blu, non che non sapessi di colore fossero le card visto che le ho preparate io, ma non avevo proprio fato caso che le avessi abbinate così, anche perchè sono partita dalla decorazione pensando alla persone e dalla carta scelta per la card.

Questa la card per Lella:
Lella è bravissima con in punto croce e non solo, ma io so fare solo quello e quindi mi sono focalizzata su questo ricamo. Per fortuna la Princi in questo periodo sta imparando un po' il punto croce, così ho rubacchiato un pezzettino di stoffa e qualche filo colorato ed ho cercato un disegno semplice che mi potesse andare bene. La scelta è ricaduta su questa piccola greca, infondo l'ho fatta il giorno di San Valentino e quindi i cuoricini ci stavano proprio bene ;)
Ho poi usato un pezzettino di cartoncino color panna, lo stesso che ho usato per la base, per creare la cornicetta e dietro ho attaccato la mia targhetta. La carta è panna con disegni blu, l'apertura si innesca tirando il nastrino di raso blu e facendo scorrere un cartoncino blu perlato.

Questa quella per Wanda:
Grazie a questa creazione per Wanda ho potuto sperimentare la tecnica delle perline che si scaldano con il ferro da stiro che avevo comprato per fare gli enamels dots e che ora invece utilizzerò anche per qualche lavoretto di questo tipo - prima però sarà meglio prendere il telaietto perchè senza è un impresa :D e migliorare un po' la tecnica.
 Le foglioline sono quelle che ho fatto con la pittura 3D qualche tempo fa e di cui vi avevo parlato in questo post - mi piacevano con questo abbinamento!
La base della card è un cartoncino color panna su cui ho timbrato una frase di Impronte d'Autore con StaOn nero, la carta fantasia ha un decoro rosso e oro, il nastrino che apre la card è arancione ed il cartoncino che scorre è color oro.

4 commenti:

  1. ...e sempre bellissime, a tema personalizzato!
    Maris

    RispondiElimina
  2. te l'ho già detto che sei stata magica per aver "centrato" il particolare con ognuna delle card.... ma vedo magie continue: anche il punto croce sai fare?!?!? sei proprio bravissima! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinide, il punto croce l'ho imparato a 6 anni dalle suore quando andavo a stare con mio padre ed i miei nonni d'estate....era un modo per passare i pomeriggi...poi i mille impegni il fatto di non poter essere multitasking mentre ricamo, me lo ha fatto mettere un po' da parte. Ora ho pensato che alla Princi potrebbe piacere l'idea e quindi ho tirato fuori un po' di cosine che erano x così dire sepolte in cantina e ne ho approfittato ;)

      Elimina