Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

mercoledì 23 marzo 2016

Topolini golosi

Buongiorno!!!
Qualche giorno fa era il compleanno di Cristina, un amica con cui prendo il treno tutte le mattine per andare in ufficio. Siamo un bel gruppo di pendolari e quando ci siamo tutte facciamo davvero baccano, di solito siamo almeno in 3: Cristina, Luisa ed io.
Ci siamo conosciute per caso, una mattina si sono sedute accanto a me e benchè cercassi di leggere o sonnecchiare, loro riuscivano a distrarmi continuamente, finchè ad un certo punto non sono scoppiata a ridere per una battuta...da li in poi ho lasciato a casa il libro ed il pisolino lo faccio solo quando siamo lontane o alla sera :)
Anche per Cristina, quest'anno non è iniziato benissimo, ha perso anche lei da poco una persona cara e quindi ho pensato che un pensierino per il suo compleanno, quest'anno doveva arrivare puntuale.

Così qualche sera fa, ho realizzato questa cartolina per lei:
Stranamente, tutto è venuto da solo, ho scelto questo dolcissimo timbro di Penny Black montato su legno, i colori mi piacevano abbastanza da volerli copiare, ho trovato la carta fantasia che mi ha colpito al primo occhio e poi non ho avuto dubbi, ho scelto lei: la carta naturale che ho comprato mesi fa, ma che data la bassa grammatura è rimasta chiusa nel suo pacchettino.
Avete presente quella carta che usavano anni indietro i macellai ed i salumieri? Ecco mi ricorda molto quella. L'ho embossata a freddo con una mascherina con le orme di alcune zampette ed era pronta.
Con del nastro di raso largo circa 1,5 cm ho realizzato un fiocco a cui ho legato una piccola tag di auguri che ho poi incollato nell'angolo in basso a sinistra del timbro con i topolini.
Ho poi inserito qualche paillettes verde per dare un tocco di luce.

Ecco qualche dettaglio:

Con questa creazione partecipo a:

10 commenti:

  1. Che simpatico Myri!!!Detto così sembra tutto facile ma in realtà anche solo le scelte dei materiali e dei colori non sono così immediate per le " non addette!!
    Brava brava!!
    elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, anche per quelle addette non è semplice, a meno che non sei wonderwoman :P ti garantisco che io spesso "perdo" un sacco di tempo a scegliere carte e cartoncini o i timbri....è stata un caso questa cartolina e forse mi piace tanto proprio per questo ;)

      Elimina
  2. Sarà felicissima la tua amica del treno!!! Complimenti anche per questa card
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è rimasta molto contenta anche se devo dire che le dimensioni poco standard l'hanno messa alla prova ;)

      Elimina
  3. ma che bello anche questo Myriam!!! lo sai che adoro i tuoi animaletti... ma oltre loro (carinissimi anche i topini!!!) è proprio stupenda questa card! e anche la vostra storia... sai che me lo immaginavo? dati gli orari delle nostre telefonate e che sapevo dei tuoi spostamenti... bello davvero!
    la carta "del macellaio" anche a me piace tantissimo, io l'ho trovata come tovagliette all'americana usa e getta... ma sono sempre confezioni gigantesche e non le prendo mai ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Sinide, allora ora te ne manderò qualche foglio così anche tu avrai la carta da macellaio ed io potrò vedere cosa ti inventerai :) Qualcuno mi ha detto che quando scrivo i mie post, racconto un po' di me anche senza saperlo...questa volta so di aver raccontato qualcosa di me :D

      Elimina
  4. Molto bella, la tua amica sarà stata contentissima. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, contenta lei e contentissima io, questa è stata forse una delle più semplici che abbia mai fatto

      Elimina
  5. che amica fortunata!!!
    Bellissima la tua card adoro la tua combo di colore e il timbro è carinissimo
    Grazie di aver partecipato a Storie di timbri carta e
    xoxo
    Tizianax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizia, è un onore ricevere complimenti da te :) grazie a voi per avermi fatto partecipare

      Elimina