Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2017

Per un 27enne

Buongiorno a tutti,
anche oggi vi parlo di un compleanno maschile,
questa volta il festeggiato compiva 27 anni
e stiamo parlando del mio cuginetto! ^-^
Con lui sono sempre in ritardo ed in debito perchè il suo compleanno
cade i primi di gennaio ed io sono sempre in affanno per via delle feste appena passate
e con il portafoglio sempre un po' piangente  ><
Quest'anno in realtà mi ero preparata per tempo, ma poi non abbiamo avuto occasione di vederci
e quindi alla fine, il mio pensiero è cmq arrivato in ritardo :(

Io ed il mio cuginetto siamo cresciuti insieme, 
abbiamo trascorso un sacco di tempo insieme a casa dei nonni costruendo ricordi importanti
Gli voglio un bene dell'anima! E' stato come un fratello prima che arrivassero i gemelli,
e lo considero ancora tale, è il padrino dei miei figli e sa come farmi commuovere  ^-^

Per lui ho realizzato questa:
La base è un cartoncino azzurro su cui ho applicato questa carta fantasia sui toni celesti-marroni.
Mi sono fatta poi un po' ispirare da un sketch - per farla semplice, si tratta di uno schema
da cui prendere spunto per realizzare la nostra card, in rete ce ne sono davvero di tutti i tipi.
Ho fustellato questo orologio da taschino da un foglio di carta kraft ed ho poi sporcato i suoi bordi con il tampone Vintage Photo.
Le bandierine dalle varie forme e fantasie, nascono da vari avanzi di carta 
- una scrapper non butta via nulla :P - 
ho approfittato di un pezzettino di twine grigio per inserire una targhetta in legno con la parola "Handmade" e di una bellissima rosa che mi ha regalato la mia amica Nunzia 
- Grazie mille prof! -
per nascondere il goccio di colla che lo ferma.
Ho inserito qualche ingranaggio metallico, una tag realizzata da un pezzettino di cartoncino ondulato marrone scuro che non ricordo se me lo ha donato la mia amica Daniela o Betta
- scusate ragazze, la memoria non mi aiuta questa volta :( -
su cui ho inserito la scritta "Happy birthday" a rimarcare il sentiment che con il timbro e la polvere da embossing, non mi è venuto troppo bene.
La tavoletta di cioccolato morsicata è una chicca tutta per lui -
dovete sapere che il signorino in questione, per quanto ami i suoi figliocci, non guarda in faccia nessuno quando si tratta di cioccolato kinder... infatti, spesso a Pasqua le uova dei miei figli spariscono in un lampo quando c'è lui nei paraggi...:)

Qualche dettaglio:

Non ho grandi critiche da fare a parte il timbro "happy birthday" 
che come già detto non è venuto bene. Per il resto così me la sono immaginata e così è ;)

Bene, anche per oggi è tutto,
un abbraccio, alla prossima
Myri

8 commenti:

  1. Mi piace moltissimo!Bellissimo l'orologio e adoro gli ingranaggi.La tavoletta mangiata poi...! Immagino che gli sia piaciuta un sacco!Bravissima Myriam, come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Katya!!!! Felice che ti piaccia :) Si gli è piaciuta tanto ^-^ anche se avrebbe preferito una tavoletta vera :P

      Elimina
  2. bella bella bella... un bacio dal tuo "amicO" Magalì
    non c'è storia ;-) masculo sugnu... ihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah!!!! Bella donna, se ti consola, sono spesso un maschio mancato anch'io...meno male che ho due figli ad assicurare che non lo sono davvero :P
      Mi fa piacere che piaccia anche a te, un abbraccio

      Elimina
  3. Bellissima anche questa, non è mai facile l'handmade per i signori uomini ma tu te la cavi alla grande.
    Mi sa che il cartoncino è di Betta. ;)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Ma grazie mille Dani!!!!! Devo dire che quando mi vengono subito le ispirazioni al maschile mi diverto anche di più di quelle al femminile, sarà xè mi hanno sempre detto che sono un maschio mancato ;) Grazie x la precisazione :)

    RispondiElimina
  5. Ma che bella Myriam!
    L'idea della tavoletta mezza mangiata è super!
    Bello che tu e tuo cugino abbiate passato tanto tempo assieme e siate diventati come fratelli. Questi cugini indispensabili!
    un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Maria, ne ho solo due e me li tengo belli stretti :) In più visto che tra me ed i miei fratelli ci sono 17 anni di differenza, la loro presenza colma un po' questa distanza ;)

      Elimina