Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

giovedì 9 febbraio 2017

Prove di universo

Buon pomeriggio a tutti,
oggi un post super veloce,
promesso!!!

Non so voi, ma a me piacciono da morire tutte quelle
card in cui la fantasia della carta è realizzata dalla creativa di turno.
Mi piacciono un sacco quelle che vengono realizzate utilizzando i timbri,
le polveri da embossing, stencil e sopratutto i colori....
Se poi parliamo di quelle che mi fanno pensare al cielo,
allo spazio o all'infinito....bè resto a fissare quei lavori con gli occhi a stellina :)

Durante una delle ultime fiere a cui sono stata
ho avuto la possibilità di vedere di persona come
hanno creato questi sfondi....ovviamente non sono stata capace di trattenermi
ed ho comprato i pigmenti colorati BrushO
Almeno quelli sul blu che mi permettevano di provare a fare
la mia versione di universo ;)
Ne ho presi solo tre....almeno quella volta, perchè poi la collezione
è cresciuta nel frattempo :D

Ecco il risultato delle mie prove:
Cosa ne pensate?
A me piacciono un sacco ed è veramente facile!
Basta mettere un po' di pigmenti sulla carta da acquarello
in vari punti e con le varie tonalità senza esagerare,
poi con un po' d'acqua spruzzata si crea la magia.
Se notate bene ci sono sostanzialmente due tipologie di effetto:
macchie più definite e di colore più accesso, 
realizzate con lo spruzzo d'acqua da più lontano
e macchie più soft e meno definite,
realizzate con uno spruzzo più ravvicinato.

Personalmente non vedo l'ora di avere il tempo
per giocare con gli altri colori, ma anche di fare nuovi sfondi e di utilizzarli ^-^

Per oggi è tutto,
ho cercato di limitarmi in questo post perchè ne sto preparando
uno un po' lunghino :D
Alla prossima, un abbraccio
Myri

6 commenti:

  1. Ma che bella idea! Universo è il nome proprio adatto alla carta che hai realizzato Myriam.Splendida!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria, mi ispira un sacco...però non ho ancora trovato il lavoro giusto x cui utilizzarla ;)

      Elimina
  2. Che belle!!Anche io adoro i Brusho.Ne ho solo 2 per ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy, io ne avevo presi 3 x realizzare queste carte ...poi mi sono fatta prendere un po' la mano e ne ho comprati degli altri, ma devo dire che i primi tre mi hanno dato le miglior soddisfazioni, sarà perchè il cielo era proprio il mio obbiettivo dall'inizio o che sono stata più brava - la fortuna del principiante - ma adoro sempre quei miei primi 3 colori :)

      Elimina
  3. anche a me piace fare i background con i timbri... a questi ci arriverò piano piano.
    Bellissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Prof! I tuoi sfondi sono bellissimi, io non mi cimento troppo perchè non mi sento ancora pronta....ma con questi mi sono buttata e devo dire che è andata abbastanza bene ;)

      Elimina