Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

venerdì 18 agosto 2017

Compleanno hawaiano

Ciao a tutti!
Come state?
Io un po' così, così, le vacanze sono finite e non solo quelle purtroppo
così sono un po' scarica, fatico a creare e non ho voglia di fare niente...
...bè no, ad essere onesta avrei voglia di tornare in vacanza e di sentirmi bene
come una settimana fa, ma per ora sembra non sia possibile...

Oggi vi mostro un lavoro che mi è stato commissionato qualche mese fa
per un compleanno importante, un cinquantesimo a tema hawaiano....
visto che siamo in estate, qualcuno è ancora in vacanza 
e che io ci voglio tornare mi sembrava appropriato ;)

La struttura è semplice e modesta, si tratta di  cartoncino bianco
15x15 con apertura in verticale sul lato sinistro.
Da della carta fantasia suoi toni dell'arancione ho ricavato un cerchio centrale.
Questa carta mi ha ispirato subito con i suoi disegni di grandi foglie
che mi hanno fatto pensare alle piante tropicali :)
Da del cartoncino verde chiaro ho tagliato un bordi di cerchi cuciti
con le fustelle della copia creativa che ho poi incollato intorno al cerchio
sulla carta fantasia, come se fosse un oblò.
Visto il tema della festa non poteva mancare questa dolce Tilda hawaiana
colorata con le matite colorate.
L'importanza del compleanno è sottolineata dal numero in fommy
oro glitterato incollato al centro del cerchio e "nascosto" da una
tasca trasparente con delle pailetters arancioni, fiorellini fustellati da del cartoncino
color panna e dei glitter oro che conferisco un minimo
di shaker alla card creata.
La scritta in fommy arancione fa da sentiment e come decorazioni un bellissimo
fiore di quilling ed un paio di  bottoncini ad infradito,
entrambi regali della mia amica Nunzia
- Grazie mille Prof, sei un vero tesoro! -


Questa volta ho cercato di decorare anche l'interno, timbrando
con un tampone Distress Ink fiori tropicali negli angoli del biglietto.
Per quelli più grandi, nell'angolo in basso a destra, ho utilizzato
la tecnica della mascheratura.

L'effetto shake non mi piace, non è venuto come
avevo immaginato, ma il resto della card mi soddisfa
ed ha fatto la sua bella figura sia con la committente
che con la festeggiata poi e questo è l'importante.

Con questa creazione partecipo alle seguenti sfide:

Per oggi è tutto,
grazie di essere passati di qui
un abbraccio
alla prossima
Myri

13 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Non sono ancora riuscita ad utilizzare gli infradito! Sulla tua card stanno benissimo!
    Baci.
    PS: Grazie per aver partecipato al Challenge delle PAPERine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Prof ;)
      Felice io che dopo tanto sono riuscita a partecipare ad una vostra sfida :)
      Ricambio i baci di cuore :*

      Elimina
  3. Ciao Myriam...bellissima card come sempre!!
    Baciotto
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maris, sempre molto gentile nei miei confronti ^-^
      Un grande abbraccio

      Elimina
  4. Molto bella Myriam, le carte azzeccate come le infradito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena!!!!! :)
      Mi sono piaciute subito quelle carte!!!!!
      Un abbraccio

      Elimina
  5. great details on this card. thanks for joining in Sognando Scrap's latest challenge

    RispondiElimina
  6. Grazie a voi per questa possibiità

    RispondiElimina
  7. ciao, nuova follower; questo è il mio ultimo post nel mio blog, se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/il-blog.html

    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta, piacere di averti tra le mie followers, appena posso ti do il ben venuto come si deve e verrò a sbirciare sul tuo blog.
      Ciao e grazie

      Elimina