Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

Lo swap continua - Slide Pop-up card

Come promesso in questo post, parliamo ancora dello Swap a cui ho partecipato.
Eh si, scusate, ma io e Veronica abbiamo pensato e deciso che sarebbe stato carino inviare a tutte le partecipanti un bigliettino fatto da noi in segno di affetto e simpatia, rispettando la struttura decisa nello swap. Il Bosco è davvero un luogo magico e le persone che ho conosciuto in questa bellissima comunity cono tutte speciali e con un grande cuore.
La mia idea - che aimè mi è arrivata all'ultimo - è stata quella di creare una card che rispecchiasse una caratteristica di queste meravigliose artiste.

Oggi vi parlo di quello che ho creato per la coppia
 Milly de Le Mille Idee di Milly e Maris de Le Ghiarlande.

Questi i biglietti che ho creato per loro:
Come già detto la struttura della card doveva essere una Slide Pop-up card. 
Ho scelto queste carte dai toni e dalle fantasie classiche proprio perchè all'inizio non avevo molto idee in merito e la base è per entrambe un cartoncino color panna che ben si abbinava.

Questa è quella per Milly:
Milly, proprio come dice il suo blog ha sempre mille idee e ogni cosa che fa è un capolavoro, però per me è la regina dei fiori e quindi non poteva che essere con un grande e scintillante fiore a farla da padrone - tra l'altro questo fiore arriva proprio da lei, da uno dei nostri primi baratti :)
Per innescare il meccanismo ho scelto un cordoncino arancione legato ad un cartoncino rosso perlato, ho poi aggiunto al fiore una piccolissima tag con la mia dedica.

Questa quella per Maris:
Secondo voi cosa crea Maris visto il nome del suo blog????
La mia idea è stata parecchio pretenziosa nei suoi confronti, ero partita con l'idea di fare proprio una ghirlanda a maggior ragione che ne ho qualcuna da addobbare, ma anche se piccola, la card non avrebbe retto il peso e così mi sono inventata una versione stilizzata che spero venga interpretata nel giusto modo :P
La carta è nei toni del blu così ho creato a mano tre roselline di carta di dimensioni diverse con dei colori che potevano starci bene, quindi azzurro, blu e viola. Il nastrino che innesca il meccanismo di apertura è un pezzettino di raso blu legato ad un cartoncino azzurro.
Il timbro che ho utilizzato è di Impronte d'Autore usato con il tampone StazOn nero - mi piace un sacco questa frase è un mantra che cerco di ricordarmi sempre e che ovviamente seguo poco, ma credo che sia così per tutte le mamme ;)

12 commenti:

  1. Ciao Myriam. Metto anche questo post come link al mio sulle card.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vuoi Nunzia, ma ne ho fatto uno per ogni coppia...quindi vedi tu se metterli tutti oppure no ;)

      Elimina
  2. credo di avertelo già detto ma.... sono davvero stupende!!! avete fatto un grande lavoro, complimenti!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinide come sempre sei gentilissima e carinissima....Ho un tuo commento in sospeso, ma perchè ti vuole rispondere la Princi e non siamo riuscite queste sere a collegarci al pc

      Elimina
  3. Myriam la tua fantasia non ha limiti. Sei braviseima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lella, sei carinissima, non sai quanto tempo è passato prima di convincermi che era una bella idea....ho tempi lunghi sopratutto a convincere me stessa che posso provarci ;)

      Elimina
  4. Myriam la tua fantasia non ha limiti. Sei braviseima.

    RispondiElimina
  5. Arrivo un po' in ritardo a commentare questo post...grazie infinite dolcissima Myriam. La ghirlandina è piaciuta a tutta la mia famiglia ed ha ricevuto un applauso!! Sei stata fantastica ^_^...Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è una scadenza per i commenti, quindi non ti preoccupare anche tra una settimana mi avrebbe fatto piacere :) Sono felice che vi sia piaciuta, ero davvero preoccupato che non si capisse....

      Elimina
  6. Ciao Myri, avete fatto un lavorone, siete state dolcissime con il vostro pensiero di realizzare delle card personalizzate per ciascuna delle partecipanti allo swap.
    Siete due tesore!!! =)))
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, sei gentilissima! L'idea è nata subito dopo l'estrazione delle coppie, la prossima volta devi partecipare anche tu allo swap :)

      Elimina
    2. Ah dimenticavo, il merito è tutto tuo che hai creato il bosco ed hai reso possibile tutto questo!!!

      Elimina