Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Per il 1 compleanno di Federico

Ciao a tutti! Prima di tutto auguri a tutte le donne!!!!!
Venerdì è stato il primo compleanno di Federico, un bimbo per il quale ho preparato diverse cose per la nascita - un dolcissimo biglietto che potete vedere qui, un mini album che potete vedere qui ed una torta di pannolini che potete vedere qui - prossimamente potrete vedere anche qualcosina creata per il suo battesimo....
Ma ora torniamo al compleanno, ho creato questo tenero e simpatico bigliettino con il preavviso di un solo giorno....in pratica al mattino una delle mie più fedeli clienti mi dice che il giorno dopo sarebbe stato il compleanno di Fede, se riuscivo a prepararle qualcosa...detto fatto!

Questo è quello che è nato, cosa ne pensate?
Si tratta di un cartoncino verde di 14 x 14 cm con apertura in verticale su cui ho applicato ai bordi del pizzo di carta ottenuto con un punch di Martha Stewart.
Lo sfondo è un carta della Marianne Design della collezione Fresh Flowers su cui ho incollato questa simpatica girandola ottenuta con una carta fantasia sempre sui toni del verde, fermata al centro da un brad piccolo giallo e fissato ad un bastoncino di legno.
Con gli avanzi della carta fantasia e dello spago bianco, ho creato un bannerino su cui ho attaccato le lettere che ho fustellato precedentemente da un alfabeto della Lawn Fawn formando così il nome del festeggiato. Per fissare il festone ho utilizzato una goccia di Glossy Accent ai capi dello spago.
Con un pezzettino di cartoncino ondulato giallo, ho creato il numero uno - gli anni del bimbo - e una matatura per il cartoncino bianco su cui ho timbrato il sentimet con un mini tampone Distress verde.

Devo dire che il biglietto è piaciuto davvero molto e che infondo anch'io ne sono molto soddisfatta soprattutto dato il preavviso che ho avuto :)

Con questa creazione partecipo a:

Prima di salutarvi, visto che oggi è la festa delle donne, voglio condividere con voi questa bella poesia di Alda Merini che una mia cara amica ha pubblicato sul suo blog - Sinide spero che tu non ti offenda, ma secondo me è meravigliosa e voglio dedicarle un angolino anch'io.

Ci sono donne...
E poi ci sono le Donne Donne...
E quelle non devi provare a capirle,
perchè sarebbe una battaglia persa in partenza.
Le devi prendere e basta.
Devi prenderle e baciarle, e non devi dare loro il tempo il tempo di pensare.
Devi spazzare via con un abbraccio che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto.
a bassa, bassissima voce.
Perchè si vergognano delle proprie debolezze e, dopo averle raccontate si tormentano - in una agonia lenta e silenziosa - al pensiero che, scoprendo il fianco, e mostrandosi umane e fragili e bisognose per un piccolo fottutissimo attimo, vedranno le tue spalle voltarsi ed i tuoi passi allontanarsi.
Perciò prendile e amale.
Amale vestite, che a spogliarsi son brave tutte.
Amale indifese e senza trucco, perchè non sai quanto gli occhi di una donna possono trovare scudo dietro un velo di mascara.
Amale addormentate, un po' ammaccate quando il sonno le stropiccia.
Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a se stesse.
Ma appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.

5 commenti:

  1. Complimenti Miryam, è davvero bellissimo!!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei davvero troppo gentile :) Devo dire che questo biglietto è piaciuto oltre alle mie aspettative ;)

      Elimina
  2. e perchè mai dovrei offendermi? ma quanto piacere mi fai!!! poi per quel che mi riguarda più diffondiamo la poesia e la Merini, più io son felice!!!! l'ho trovata per caso l'altro giorno e non ho saputo resistere di riportarla nel blogghetto per la nostra Festa!
    la card è semplicemente stupenda! fortunato Federico! la girandola mi piace un sacco... mi ricorda davvero l'infanzia....
    un bacione grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non ho fatto in tempo ad avvisarti prima :P La girandola ha conquistato tutti, ne sono felice...ogni tanto qualche buona idea anche dal mio cervellino :P

      Elimina
  3. forte :) grazie di aver partecipato alla nostra sfida su Storie di Timbri, carta e....

    RispondiElimina