Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2016

Uova di Pasqua

Ciao a tutti!
Passata bene la Pasqua?
Noi a casa dei miei con una grigliata e nel pomeriggio in compagnia dei miei zii, cugini e cognatini vari per la gioia dei miei cuccioli, ma anche mia....stare tutti insieme a me piace un sacco anche se poi giochiamo a carte ed io perde inesorabilmente ;)

Ora posso finalmente mostrarvi quello che ho preparato per i miei fratelli e cugini - che per me sono un po' la stessa cosa visto che siamo cresciuti insieme e che tra me ed i miei fratelli ci sono ben 17 anni di differenza...

Veduta d'insieme:
Ho trovato delle uova kinder misura extra-lange che ho confezionato creando un cubo giallo per ciascun uovo. I destinatari sono molto golosi del cioccolato kinder!
All'interno ho costruito una base dove inserire l'uovo, in modo da mantenerlo il più fermo possibile e sopra ho creato l'apertura con un scallop in modo che spuntasse la punta dell'uovo stesso.
Ho stampato questa carta digitale di BioSweetDesign a tema pasquale e dopo averla tagliata a misura ed aver sporcato i bordi con un tampone Distress, li ho incollati alle varie scarole.
Due rametti fustellati da dei pannolenci verdi ed un fiocco a cui ho abbinato un bottone a forma di farfalla completano la decorazione.

Ecco qualche dettaglio:

L'anno prossimo, uova più piccole in confezione regalo anche per i miei cognatini che quest'anno si sono dovuti accontentare degli ovetti segnaposto :)

6 commenti:

  1. Che bell'idea!!! Molto originale e di grande effetto!1
    Immagino saranno rimasti contenti di ricevere un così bel regalo!!
    Brava,
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, sei sempre molto carina :) si sono stati contenti, ma ognuno di loro si è ben guardato dall'aprirlo davanti agli altri, troppa paura che il cioccolato finisse subito!

      Elimina
  2. ti stancherai di sentirmi ripetere le solite parole ma per quanto mi piaccia scrivere qui devo inventarmi degli aggettivi... perchè altrimenti: ma che belli Myriam!!!
    davvero sono stupendi... e poi, scusa nè.. ma mica da tutti riuscire ad "incartare" un uovo così! davvero fortissimi!!! bellissima idea e risultato eccellente...
    un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinide sei davvero troppo gentile, ho iniziato a pensare a questi cubi subito dopo Natale con il risultato di averli realizzati subito ma di averli tenuti su una scatola per mesi xè non trovavo l'idea giusta...risultato alla fine ero in ritardissimo e mi sono inventata qualcosa negli ultimi giorni

      Elimina
  3. Bellissimo lavoro cara Myriam. Complimenti
    Un abbraccio
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, io non ne sono molto soddisfatta, probabilmente perchè mi sono arenata e per mesi non le ho concluse

      Elimina