Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

Abbellimenti con la polvere da embossing

Buongiorno mondo!
Passato bene il week-end?
Il mio è volato tra una partita di basket, una di pallavolo ed un compleanno, nel mezzo ovviamente lavatrici, spesa e qualche lavoretto tra un impegno e l'altro.

Oggi volevo mostrarvi due prove che ho fatto qualche tempo fa.
Avete mai sentito degli abbellimenti fatti con la polvere da embossing?

Le mie amiche creative sono un vulcano di idee e di prove,
io ho dei tempi decisamente moooltooo più lunghi,
ma prima o poi volevo provare anch'io e sembra che sia arrivato il momento :)

Ecco cosa ho realizzato giocando con la polvere:
Non c'è dubbio che la stellina siamo molto più bella e ben riuscita, rispetto all'altra cosa che c'è li accanto che dovrebbe essere una rosellina.
Abbiate pietà per la mia piccola creazione che si affaccia nel web nonostante il suo aspetto ed il colore che per inciso dovrebbe essere viola, ma che assomiglia ad un bruttissimo marrone.

Durante una visitina al Lidl ho trovato questi stampini in silicone morbido,
non tanto grandi che mi hanno subito ispirato gessetti e abbellimenti con la polvere.
Così come al solito, li ho parcheggiati in bella mostra così da ricordarmi di provare prima o poi.
Certo per giorni sono stati protagonisti di tour turistici alla scoperta degli angoli più nascosti della mia camera, ma alla fine è arrivato il loro momento di gloria e sono stati utilizzati - evviva!!!

In fiera, la gentilissima ragazza della Pink your life mi ha dedicato tempo ed attenzioni e sono riuscita così a chiederle qualche indicazione, tra cui la parte più importante: per creare questi abbellimenti è molto utile e consigliabile usare una polvere da embossing a grana spessa.
Secondo voi a casa tra tutte le cosine che ho, ho la polvere grossa?
Noooooo!
Inizio ora ad avere una piccola collezione di polveri, ma tutti a grana fine perchè il loro unico scopo era embossare timbri e scritte, e quindi che si fa?
Ho comprato un bel barattolino di polvere clear a grana grosso - il clear va bene con tutto dato che poi diventa trasparente ;) - e l'ho mescolata a quella fine.
Ne ho inserito una piccola quantità nello stampino - la quantità deve essere ovviamente sufficiente a riempire il fondo dello stampo e dare qualche millimetri di spessore alla creazione - e via di embosser utilizzato al contrario.

Ora ve li mostro in tutto il loro splendore, 
ma mi raccomando siate clemente con la rosellina
che altrimenti mi va in depressione! :)
Per la stellina, ho mischiato la polvere clear con quella dorata


Per la rosellina una polvere viola con cui continuo ad avere problemi nel suo utilizzo....dovrò inventarmi qualcosa o chiedere alle maghe del mestiere ;)


Per oggi è tutto, spero di avervi regalo un mezzo sorriso con la cronaca dei miei esperimenti,
vi saluto con un abbraccio
a presto
Myri

4 commenti:

  1. Mi hai fatto ridere Myriam!Brava Myriam, sicuramente il problema è la polvere viola visto che la stella è venuta perfettamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Katya! Questo post come quello sulle rosa di fommy glitter doveva regalare un sorriso, perchè penso che sia una cosa importante da fare tutti i giorni e spesso purtroppo ce ne dimentichiamo ;)

      Elimina
  2. ti giuro Myriam che mentre leggevo questo post, e soprattutto il punto: "l'altra cosa che c'è li accanto..." mi sono venute in mente quelle roselline un pò bruttine che avevano fatto sorridere tutti quelli che avevano letto il post!!! che poi come dico sempre, tutto è relativo!!!! io farei di peggio;
    Quando qualcosa non ti soddisfa, tu non lo sai, ma lo si intuisce da come scrivi, e spesso è proprio come tu descrivi che fa ridere;
    Fai bene Myriam a far vedere anche i tuoi "tentativi" e "prove", perchè ti rendono piu normale;e comunque Un prodotto non sarebbe fatto a mano se fosse sempre perfetto, non credi?
    HAI RAGIONE, LA STELLA E' PROPRIO DELIZIOSA, QUELL'ALTRA COSA LI DI FIANCO..... diciamo leggermente meno deliziosa!!!!
    sei fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah anch'io ho pensato a quel post mentre scrivevo questo, segno che alla fine anche quelli con pessimi risultati, possono restare impressi :P Mi fa piacere se riesco a rubarvi un sorriso, per me è cmq un grande risultato :)

      Elimina