Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

La festa della Princi

Ciao a tutti, è difficile fare questo post, ma la vita continua e a farne le spese non può certo essere la Princi, quindi con un po' di coraggio proviamo ad andare avanti.
Prima degli ultimi avvenimenti, avevo programmato per Domenica una festa a sorpresa per festeggiare il compleanno della mia piccola con i suoi amichetti... prima di mostrarvi quello che ho preparato per la festa, voglio ringraziare una nuova followers:

Giulia Caneva che altro non è che la mia cuginetta preferita!!!
Grazie tesoro per seguirmi in questo angolo di mondo :*

Ecco quello che preparato per la festicciola di Alice:
Delle farfalle ne avevo già parlato in questo post, perciò oggi vi parlo della base in cui le ho inserite.
Ho cercato tra i vari contenitori riciclati in casa uno che potesse andare bene, ma nulla ci voleva un po' di polistirolo che purtroppo non avevo e allora ho preso questa scatola rettangolare, l'ho decorato con della carta da regalo a tema festa e poi con del cartoncino bianco ho creato un pizzo di carta che ho fatto girare per tutta la scatola. Con le forbici ho praticato dei forellini in modo da poter inserire gli stecchini dei ciupaciupa ed ora anche le farfalle hanno trovato la loro sistemazione.

Etichette per bicchieri:
Non so se capita anche a voi, ma è da un po' di anni che limitare lo spreco dei bicchieri di plastica di scrive sul pennarello il nome del bambino o comunque dell'invitato. Ho una carissima amica super professionale che usa le etichette adesive su cui prima stampa il nome di tutti gli ospiti così non c'è il pericolo di sbagliare bicchiere, ma per la festa di compleanno volevo qualcosa di più colorato e visto che ormai ero partita con le farfalle, ho scelto una striscia di carta colorata su cui verrà poi scritto il nome dell'invitato/a a cui ho poi applicato una fustella a forma di farfalla a colore a contrasto.

La torta di caramelle:
E' da qualche anno che ho abolito le classiche torte pur avendo una amica bravissima a fare quelle tridimensionali con la pasta di zucchero - se vi serve il suo contatto ve lo passo volentieri. Al suo posto opto per un bel pane e Nutella, infondo devono fare merenda e questa mi sembra sempre quella che ha maggior successo, infatti devo dire che non ne avanza mai nemmeno un pezzettino!
Però dato che la torta, ha pur sempre una sua scena, preparo una torta di caramelle che viene ovviamente saccheggiata tutte le volte :)

Ecco la festeggiata con la coroncina fatta grazie alla Cameo, la candelina ed il pane a forma di 8 riempito di Nutella circondata da tutti i suoi amci:

Ora i ringraziamenti alla mia meravigliosa amica Ro che ha preparato teglie di pizza, focaccia e pane e che senza il suo supporto questa festa non ci sarebbe stata. Grazie alla mia sorellina e a mia madre che mi hanno aiutato nell'allestimento della saletta, nella disposizione e farcitura di dolci e nelle pulizie. Grazie al marito di mia mamma che per i miei figli si presta sempre a mille favori come prenotare la saletta e spostare poi la prenotazione al giorno dopo :P
E poi a tutti i bimbi e le mamme presenti alla festa. Per ringraziare tutti loro, vi mostro cosa ha creato per la mia Principessa questa bravissima scraper che ho la fortuna di avere come amica:
Grazie Crissie, ora il biglietto sarà per sempre mio!!!!

10 commenti:

  1. Auguri per la tua bimba!!
    Complimenti per tutto!!
    Molto bello tutto!!
    Un caro saluto
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Che bellissima festaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Myr sei stata fantastica a preparare tante belle cose e sono certa che la tua principessa era al settimo cielo!!!!
    Ancora tantissimissimi auguri ad Alice!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Betta, Alice è stata davvero contenta non se l'aspettava proprio, uno dei momenti che le è piaciuto di più è stato all'inizio quando mia sorella l'ha bendata e insieme l'abbiamo accompagnata dentro...ero emozionatissima quando l'abbiamo sbendata ed ha visto tutti i suoi amici :)

      Elimina
  3. Ma quante belle cose che hai preparato Myriam per la tua principessa!
    Bellissima l'idea della torta di caramelle e delle decorazioni per i bicchieri e non solo!
    Super festa!
    Un abbraccione e tanti auguri alla tua principessa
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria, è stato un lavoro faticoso perchè come sempre mi sveglio all'ultimo e per il momento che sto vivendo, ma Alice ne è stata felice e questo mi ha ripagato

      Elimina
  4. Myriam: sei stata super in tutto!!! l'idea della torta di caramelle e panini con nutella al posto della classica torta di compleanno, mi piace un sacco!!! ma è tutto meraviglioso..... brava super Mamma!
    Princi: A U G U R O N I ONI ONI !!! 8 ANNI sono un bel traguardo! ancora Buon Compleanno anche da qui e con qualche giorno di ritardo..... un bacione!
    Sinide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per gli auguri di buon compleanno!
      sai che ho ricevuto tanti regali!
      baci e saluti da alice!

      Elimina
  5. Bellissimo e simpaticissimo resoconto di questa vita che continua...complimenti Myriam e saluta la tua bella Princi <3
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris....altro non si può certo fare, sopratutto quando hai delle responsabilità verso altre vite ;)

      Elimina