Cerca nel blog

venerdì 29 gennaio 2016

Foglie di pittura 3D

Sono tremendamente in ritardo anche oggi :( però almeno in qualche modo ce l'ho fatta ;)

Qualche tempo fa vi avevo mostrato la carta marmorizzata ottenuta con la schiuma da barba, precisamente in questo post. Bene, a seguito di quel video, che mi ha ispirato ce ne era un altro su come creare la pittura 3D, questo, vi consiglio di vederlo se siete un po' "pasticcione" come me e sopratutto se avete usato o userete la schiuma da barba per fare la carta, è un buon modo per non buttarla e riciclarla :)

Alla fine ho fatto della pittura verde e cercando di fare delle foglie verdi, ne ho messa un po' su della carta da forno e l'ho lasciata asciugare per bene.

Ecco le mie foglioline stese sul foglio di carta da forno.

Una volta pronte le ho staccate piano piano dalla carta da forno, 
eccole:
L'idea è quella di utilizzarle come decorazioni in qualche mia creazione, vedremo cosa mi dirà la testa e se riuscirò ad utilizzarle, per adesso c'è solo l'idea.

Non credo che dalla foto si veda, cmq sono abbastanza morbide...di sicuro la prossima volta metterò più colore per renderle più spesse e quindi più morbidose ;)

giovedì 28 gennaio 2016

Acquisti

Oggi arrivo davvero tardissimo!!!!!
Ho un po' di lavori da completare e altri pronti, ma non ancora consegnati e quindi oggi non vi mostro nessun lavoro, ma qualcosa che mi ha fatto tornare bambina.
Ho ritirato un pacco in arrivo dall'America!!!!
Così vi faccio vedere cosa ho acquistato qualche tempo fa...diciamo un regalo di fine anno :)

Ecco tutte le bellissime fustelle che mi sono arrivate!!!!
Non sono bellissime?????

Ed ora vediamole meglio nel dettaglio:
Quanto ho cercato e desiderato l'orologio e gli ingranaggi "normali" - giusto perchè ho anche quella con gli ingranaggi "romantici", quelli con i cuori, per capirci.

E queste foglioline e gli occhialini?

Questo acquisto è dedicato principalmente alla mia amica Rossella, un infermiera! :)
E anche altri fiocchi di neve, così da ampliare la mia "collezione" :P

Ma quant'è dolce il barattolino con i vari coperchi? Forse un po' piccolo, ma si sa nella botte piccola c'è il vino buono! :D
Vogliamo parlare della romanticità della scritta???

Due serrature di dimensioni diverse adatte ad ogni progetto, sopratutto se vintage e la striscia per i messaggi segreti....

Due nuovi forme per i centrini.

E le Spellbinders.....bellissime!!!!

Ma oggi è stato un po' come Natale, ho ricevuto anche un altro pacco, questa volta in arrivo dall'Italia....confezionato in un cartone per la pizza - bella idea!
Questa volta niente fustelle, ma un bel po' di timbri ;)

Questa la versione d'insieme:

Ed ora invece il dettaglio:
Queste due collezioni della Bo Bunny

Ma quanto sono dolci queste bimbe???

E questi altri 3 timbri? Se dovessi sceglierne uno, davvero non saprei quale...

Questi fiori neri....ho già un paio di idee di come utilizzarli ;) non vedo l'ora!

Per oggi basta e di sicuro non mi posso lamentare...chissà quando mi capiterà nuovamente un bottino così ricco, bello ed utile...

mercoledì 27 gennaio 2016

Anteprima di S.Valentino

Manca ancora un po' di tempo, non siamo nemmeno del mese giusto, ma cerco di portarmi avanti in modo da non dimenticare niente e nessuno :)

Prima di mostrarvi il lavoro di cui vi voglio parlare oggi, volevo ringraziare qualche nuova amica che si è unita al mio blog, ovvero:
Pamela del blog Scrapperellando
Raffaella del blog Creazione che Passione
 Elena del blog Nena Creazioni Handmade
Grazie di cuore per essere diventate delle mie followrs! :)

Ed ora ecco la mia nuova shaker card:
Sono partita da una carta digitale sulla quale con una fustella della big-shot ho creato la finestra a forma di cuore. 
Con il mio Photo Sleeve Fuse ho creato la parte shaker usando una bustina porta documenti tagliata a misura ed inserendo al suo interno delle paillettes a forma di cuoricini cangianti, qualche perlina e qualche cuoricino ricavato dalla stessa carta fantasia.
Ho poi usato questo dolcissimo timbro della Penny Black con questi ricci innamorati colorandoli con i Distress Ink ed i pennarelli Impress, facendoli vedere dalla finestrella a forma di cuore.
Un cartoncino rosso tinta unita, da più robustezza e termina il lavoro.

Ecco un altra foto di dettaglio: i cuoricini sembrano di colori diversi, ma in realtà sono bianchi cangianti :)
Penso che metterò qualche fiorellino sul bordo del cuore....caso mai aggiornerò il post x farvelo vedere ;)

martedì 26 gennaio 2016

Compleanno Alice 1

Sto cercando di organizzarmi per tempo su vari fronti, nella speranza di non arrivare sempre tardi come al solito o almeno di arrivare tardi e di corsa solo con qualche dettaglio.
Così anche se manca un po' meno di un mese al compleanno della mia principessa, sto iniziando a preparare le cosine per la sua festa.
Quest'anno il suo compleanno cadrà di martedì, giorno in cui ha pallavolo e quindi, ho pensato a queste piccole scatoline con dentro cioccolatini e caramelle per le compagne di squadra e per l'allenatrice.
Prima di mostrarvi il lavoro che ho preparato, volevo ringraziare Laura de "Genova: l'ottava meraviglia", essersi aggiunta al mio blog :) - Non c'è post migliore che uno dedicato alla Princi! ;)

Ho usato del cartoncino rosa e della carta verde acqua alternando il colore della scatolina al bordo decorato - l'abbinamento di questi due colori mi piace tanto :)
Con la raffia rosa comprata all'ikea e quella naturale che avevo in giro per casa, ho fatto un fiocchetto a cui ho legato lo scallop e il cerchietto fustelleti con la Big-shot, sempre alternando i colori scelti. All'interno del cerchietto ho timbrato un semplice "Grazie" di ScrapIT e aggiungendo a penna la data del compleanno.

Questa la veduta d'insieme. Nulla di eccezionale, ma mi è sembrata cmq un'idea carina :)

lunedì 25 gennaio 2016

Pop-up slider card

Con un gruppo di amiche, abbiamo deciso di provare a realizzare una Pop-up Slider Card e di scambiarcele poi, una sorta di Swap tra di noi.
La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti del Bosco, sopratutto a chi di solito non "gioca" con la carta...e quindi io cosa centro? Bè non ho mai provato a fare questo tipo di card e poi sono ancora alle prime armi :P

Quella che vi mostro oggi NON è quella che scambierò!
Anche perchè molte delle amiche che parteciperanno sono state così gentili da essere delle mie follower e non voglio di sicuro rovinare la sorpresa - l'ho già fatto con altre persone non sapendo che ogni tanto mi vengono a trovare.

Ecco la card chiusa:
La base è un cartoncino fantasia della collezione "Caffè Mediterranean"della DCWV, sul quale ho incollato questa Tilda colorata con i Distress Ink, una foglia, un girasole - parte di un baratto con Laura - ed un bocciolo di rosa. Una dolcissima farfallina - parte del premio di Veronica - ed un nastrino in organza giallo per innescare il movimento di apertura:


Aprendosi, rivela un cartoncino giallo sul quale ho timbrato con dello StarzOn nero, una bellissima frase di un set d'Impronte d'Autore.

Qualche dettaglio:

venerdì 22 gennaio 2016

Pacchettino musicale

Oggi una cosa semplice semplice che ho realizzato nelle scorse sere...purtroppo in questo periodo sono un po' scarica e stanca e non riesco a creare come vorrei, ma qualcosa per tenere fede al mio impegno con la mia creatura (il blog) cerco di inventarmelo cmq ;)

Ho un collega con la passione per la musica, infatti suona in un gruppo: i Foggy Fields Rangers - Bluegrass & American Folk Music - se vi piace il genere o anche solo per curiosità vi consiglio di andare a vedere la loro pagina facebook.

Verso il fine dell'anno scorso, ha avuto un incidente in bicicletta e si è fatto un po' male, così con la scusa di una buona guarigione e dell'avvicinarsi del Natale, ho pensato ad un regalino di poca spesa, ma che l'avrebbe fatto sorridere ;) - abbiamo lavorato insieme per mesi, ha dovuto sopportare la mia testardaggine e i miei dubbi, mi sembrava quindi un idea carina!

Nonostante il discreto anticipo, il regalino è arrivo solo l'altro giorno :( 
Potevo portarlo in ufficio, così, senza confezione? Ovviamente no e così con la mia EPB è nata questa scatolina qui:


E' davvero piccola, d'altronde il regalino è proprio solo un pensierino.
Ho usato un cartoncino che riporta un insieme di ritagli di altre carte - mi piaceva l'idea di questa carta colorata dai toni abbastanza soft, infondo è pur sempre un uomo che potrebbe quasi essere mio padre ;) - mi ha convinto inoltre il pezzettino di spartito che ho voluto lasciare in evidenza davanti. Unico tocco di personalizzazione, 3 note musicali incollate anche per tenere chiusa la scatolina.

E ora vi mostro il contenuto:

Un piccola chiavetta USB a forma di chitarra :)

giovedì 21 gennaio 2016

Ai miei 20 followers!!!!

Oggi, proprio oggi sono arrivata a quota 20!!!!!!

E lo so che a molti di voi farò ridere, ma per me è cmq un traguardo importante anzi importantissimo!!! E visto che non sono stata capace, almeno all'inizio, di ringraziare le persone che mi hanno dato fiducia e che hanno deciso di seguirmi, avevo scelto il raggiungimento di questo traguardo per dire a tutte un immenso

Da oggi in poi cercherò di ringraziare ogni eventuale nuova entrata con dei tempi più accettabili :)

Non so davvero come ringraziare tutte le mie amiche del Bosco,
i miei miti in fatto di scrapbooking - qualcuno nemmeno lo sa e qualcun'altro rifiuta questa realtà ;) -
e tutte quelle persone che si sono fatte incuriosire che mi seguono anche magari silenziosamente, non sapete che emozione e piacere sia vedere la vostra "faccina" - anzi si lo sapete bene perchè anche voi avete un vostro blog, consentitemi anche di ringraziare la mia futura cognatina che non riesce ad iscriversi, ma che spesso mi viene a trovare e poi mi scrive messaggini pieni di entusiasmo, la mia sorellina e la mia cuginetta che mi permettono di provare cose nuove ed un particolare grazie agli amori della mia vita che sopportano quando mi chiudo in camera a lavorare e sono sempre entusiasti dei lavori della loro mamma anche quando è la cosa più brutta che ci sia:
A&A siete la mia vita! :*

Grazie ancora di tutto e con tutto il cuore!

mercoledì 20 gennaio 2016

Album expo: Giappone

Organizzare tutte le foto che ho fatto al padiglione Giappone è stata un'impresa!
Pensare che è il più grande rimpianto di ciò che non ho visitato. Purtroppo al mattino quando siamo entrati, il padiglione era chiuso per un evento privato e alla sera quando siamo ripassati era già chiuso. L'evento privato, ci ha però permesso di vedere molti giapponesi e di poter fare un bel po' di foto :-)
Scusatemi tantissimo per la macchia bianca che compare ogni tanto, purtroppo come sempre, faccio le foto di corsa sul mio tavolo da lavoro :(
La pagina che vedete in questo collage è sempre la stessa costruita su più livelli, così da farci stare tutte le foto. C'è un gruppo di giapponesi che fa la foto con Alessandro, un altro gruppo di giapponesi che sfila e dei carri con personaggi dei Manga.

Con questa foto, si chiude il dettaglio sul padiglione del Giappone.
Ditemi chi non conosce questo grande micione spaziale....davanti al padiglione c'era uno schieramento di Doraemon in tutte le salse...i miei bimbi sembravano impazziti, volevano fotografarli tutti...vi lascio immaginare.

lunedì 18 gennaio 2016

Carta marmorizzata con smalti

Non so a voi, ma ogni tanto a me capita di voler creare da me carta e abbellimenti vari, così quando vedo un post o un video di questo tipo, cerco di recuperare il materiale necessario e poi ci provo anch'io :)
Non sempre i risultati sono quelli attesi, ma di solito mi diverto comunque!


Quest'estate avevo già postato un articolo sulla carta marmorizzata fatta con gli smalti, seguendo il tutorial di quella che ora è una carissima amica, ovvero Veronica de Le idee di Penelope - qui trovate il link al suo post - così nella comunity di baratto, anche detta il Bosco, ho chiesto ed 
ottenuto degli smalti. Così ho replicato l'esperienza....dimenticando per l'ennesima volta di mettermi i guanti...vi lascio quindi immaginare in che stato erano le mie mani a fine lavoro :(
Ecco la carta ottenuta:

Versione con smalto giallo, verde e oro nella prima parte, stessi colori con l'aggiunta di un po' di blu, nella seconda.

Versioni con smalto celeste, azzurro, blu ed anche qualche goccia di nero e rosa nella seconda parte.

Carta marmorizzata con la schiuma da barba

Oggi vi mostro cosa ho realizzato nello scorso week-end. E' da un po' che voglio fare della carta marmorizzata da poter utilizzare nei miei album, ma anche da utilizzare in alcune card....scegliendo io i colori posso far si che si abbinino a quello che ho in mente ;)
Volevo utilizzare gli acrilici perchè sono colori che a casa ho e che utilizzo per vari lavori, ma i primi tentativi non sono andati affatto a buon fine :(
Qualche tempo curiosando su youtube ho visto questo tutorial, per creare della carta marmorizzata usando della schiuma da barba....l'idea mi è piaciuta molto, anche perchè ho pensato che poteva essere una cosa che potevo fare con i miei cuccioli che mi chiedono sempre di fare qualche lavoretto insieme....così mi sono procurata il materiale che mi mancava ed una sera ho sperimentato.

Ecco il risultato:
Della prima carta, quella gialla e nera, sono abbastanza soddisfatta - era proprio quella che mi serviva - delle altre due un po' meno, ma credo che sia colpa mia. 
Ovviamente questi primi pagiughi li ho fatti da sola, prossimamente replicherò l'esperimento in compagnia dei bambini, ovviamente poi condividerò con voi il risultato :)

venerdì 15 gennaio 2016

Il mio 2015 in 6 link

Oggi ho deciso di partecipare ad un giochino della mia amica Betta! L'idea è proprio carina, si tratta di rispondere a 6 domande sul proprio blog. E' un giochino che si presta bene ad ogni inizio anno perchè ci permette di ricordare qualche lavoro, magari dimenticato nel corso della vita frenetica che conduciamo...
Se non conoscete Betta - cosa secondo me impossibile - vi invito a visitare il suo blog Betta Scrap, davvero interessante e continuamente aggiornato.
Per di più anche la mia carissima amica Veronica, mi ha nominato nel suo bellissimo blog Le idee di Penelope, quindi non posso proprio non partecipare! :)
Grazie ragazze siete dei tesori preziosi per me, un bacio!

Passiamo ora alle domande e alle mie relative risposte:

  1. IL POST PIU' POPOLARE:
         Etichetta per bottiglia

    Lo scopro ora con voi, non pensavo fosse questa mia piccola creazione la più vista ben 47 visualizzazioni....certo i miei numeri fanno un po' sorridere, ma considerando che ho iniziato questa avventura a fine agosto, mi ritengo comunque soddisfatta!!!!
  2. IL POST CHE VADO PIU' FIERA:
       Addobbi per le "mie" streghette

    Aver conosciuto questo gruppo di amiche è stata una cosa fantastica, strana, ma un'esperienza unica. Sono tutte persone fantastiche e aver creato qualcosa per loro che ci rappresenti, per me è stato un onore :)
  3. IL POST PIU' CONTROVERSO:
      Gufetti morbidosi

    L'idea mi piaceva un sacco, ma questo gufetto, secondo me è inquietante, ho cercato di migliorarlo un po' e l'amica che lo ha adottato è stata estremamente gentile e carina, ma resto cmq dello stesso parere....

  4. IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA SORPRESO:
       Mini tag chiudipacco
    Non ho dubbi che sia questa, ha riscosso talmente tanto successo che me ne hanno richieste un sacco ed ho pure vinto il premio di Veronica!!!!!! Bè resto incredula, ma ne sono FELICE!!!!
  5. IL POST PIU' UTILE:
      Never ending card per Chiara
    Questa era facile, è l'unico post in cui ho inserito un vero e proprio link ;) con l'anno nuovo spero di migliorare sotto questo aspetto: più post con link a tutorial.
  6. IL POST CHE NON HA AVUTO IL SUCCESSO CHE MERITAVA:
    A questa domanda non so proprio rispondere, di post poco visualizzati ce ne sono un po', ma è anche vero che a parte pochi intimi non sono molto conosciuta, e poi sono molto critica sui miei lavori, quindi non metterò nessun link. :P


    Ora è il momento di nominare altre blogher a cui passo il testimone di questo giochino, con la stessa premessa di Betta, ovvero NESSUN OBBLIGO!!!!!
Sinide - Magalì
Sara - Scrap stamping e fantasia
Daniela - Decoriciclo
Veronica - Le idee di Penelope (non posso non nominarti a mia volta!)
Betta - Betta Scrap (idem come la Penny!)

giovedì 14 gennaio 2016

Album expo: Russia e Sultanato dell'Oman

Torno a mostrarvi qualche pagina dell'album dell'expo. Questa volta 2 padiglioni: Russia e Sultanato dell'Oman, i primi padiglioni che abbiamo visitato.

Ecco la Russia:
Con il suo grande soffitto a specchio, il grande distillatore ed alcuni prodotti tipici. Mi spiace non essere riuscita a fare una foto alla parete con la tavola periodica, ma non ci stava in una sola foto e la gente cominciava ad arrivare.

Questa la pagina sul Sultanato dell'Oman:
Di questo padiglione ci è piaciuto tantissimo l'esterno: la scalinata per la terrazza, la terrazza con il pozzo ed il cannocchiale, i giochi d'acqua...

Visto il numero di foto, oltre alla pagina in se, ne ho creata un'altra nella tasca laterale in modo da aumentare lo spazio. L'idea sarebbe quella di dedicare una sola pagina o pagina + tasca ad ogni padiglione o cluster visitato, vedremo se ci riuscirò ;) così come vorrei sistemare la struttura in base al numero di foto che ho da inserire, evitando così il collage caotico che sto aimè facendo in queste prime pagine...vedremo come riuscirò e proseguire e sopratutto quando ;)

mercoledì 13 gennaio 2016

Frozen mania

Frozen ha contagiato anche casa mia, sia io che Alice adoriamo Elsa - cosa ci volete fare, per alcune cose, sono anch'io una bambina! - ed un giorno che mi sono fatta prendere dalla voglia del docupage è nata questa scatola porta gioie. Inutile dire che Alice la adora e questo mi rende molto felice! :)

Sono partita da una scatola di legno, su cui ho passato un paio di mani di primer. Quando era ben asciutta ho passato un paio di mani di questo colore acrilico che mi ricorda il colore del cielo quando nevica - ovviamente di giorno ;) . Ho poi tagliato ed incollato i vari fiocchi di neve e personaggi - Elsa e Olaf si vedono bene, ma ci sono anche Anna, Kristoff e Swen - un cristallo di neve sberluccicante proprio sopra la mano di Elsa e della polvere glitter bianca tra una mano e l'altra di finitura. Lo so dalla foto non si vede, ma Alice è diventata matta per questi lucicchini qua e la :)

Animaletti di quilling

Oggi non vi faccio vedere nessun nuovo lavoro o work in process ma voglio condividere con voi questi "animaletti" creati con la tecnica del Quilling che utilizzerò in qualche mio prossimo progetto.

Il quilling consiste nel creare con striscioline di carta colorata ed arrotolata. Si può creare di tutto: oggetti, animali, persone, paesaggi, ecc....se cercate in internet trovate cose davvero uniche. La tecnica in se la conosco da tanto, ma mi sono sempre limitata alla creazione di fiorellini e cuoricini - che per di più ho sfruttato poco - ma dopo aver visto le creazioni di Nunzia ho voluto riprendere questa tecnica e provare a realizzare qualche animaletto anch'io.

Ecco quindi due prove di libellula:
Per questi due esemplari ho scelto delle striscioline di carta color oro per il corpo di una, a cui ho abbinato delle ali viola e grigie ed un verde acido per il corpo dell'altra a cui ho abbinato le ali azzurre e bianche. Per il corpo ho utilizzato 1/4 di scriscia per ogni rotolino, mentre per le ali piccole ho utilizato 1/2 scriscia e 1 intera per quelle grandi.

E' invece un simpatico granchio:
Per questo simpaticone ho utilizzato 2 scriscette di color rosso consecutive per il corpo, 1 scriscia rossa o arancione che fosse per ogni zampina e braccino e 1/4 di scriscia arancione per le 2 chele. Per gli occhi sono partita da 1/2 scriscia nera per le pupille, a cui ho aggiunto 1/2 scriscia bianca e 1 scriscia arancione.

Per ora sono abbastanza soddisfatta, dovrò trovare una creazione che dia loro l'attenzione che meritano, nel frattempo credo che proverò a realizzare altri animaletti :)

martedì 12 gennaio 2016

Album expo

L'Expo è ormai finito e anche i vari lavori di smontaggio dei singoli padiglioni ospiti, ma io ho i miei tempi e solo qualche tempo fa, ho fatto stampare le foto per questo album. Dato che sarà un lavoro lungo - pensate che dopo la prima cernita, ho stampato più di 130 foto.....ho deciso di dividerlo in più post, in modo da farvi vedere come procede il lavoro e in modo da dedicare il giusto spazio alle varie pagine e padiglioni. 
Ovviamente, come tutti quelli che l'hanno visitato solo una volta, non siamo riusciti a vedere tutto, ma devo dire che rispetto ad altri siamo stati abbastanza fortunati.
Iniziamo questa "avventura" mostrandovi le prime pagine che sono molto generiche. La copertina sarà nell'ultimo post in quanto la fatò alla fine, quando avrò trovato il giusto spazio per ogni foto e avrà sicuramente una tasca per il mitico passaporto!

L'album è realizzato con le buste della Just - perchè faccio anche la consulente di vendita di questi prodotti, per la serie non ci facciamo mancare nulla - e sarà ampliato mano a mano che procederò con questo lavoro.

Questa la prima pagina. Titolo stampato al pc, foto dei miei tesori pronti per affrontare quest'avventura e mappa dell'expo che spunta da una tasca laterare in cui verrà gelosamente conservata.

Foto di come ci si è presentata la struttura quel Sabato mattina, la mitica Casa dell'Acqua che ci ha spesso ristorati dal caldo e ci ha concesso delle pause dalle lunghe camminate e una foto dei miei cuccioli sulle altalene di un ristorante.

lunedì 11 gennaio 2016

Benvenuta Mila!

L'altro giorno, complice il vento che faceva svolazzare il fiocco, ho scoperto che il giorno dell'Epifania, nel mio cortile, è nata una bimba: Mila. Vedete io abito in un piccolo condominio, siamo 7 famiglie e quindi ci conosciamo e ci aiutiamo in qualche modo tutti. La bimba è la figlia di una delle ultime coppie che è venuta ad abitare da noi, così mi sembrava giusto e carino preparare una cartolina di auguri.
E quindi eccola qui:

La base è un cartoncino fuczia tinta unica sul quale ho incollato della carta scrap presa su Aliexpress. Con del cartoncino rosa e un perforatore per bordi, ho creato un ricamo che ho poi incollato sul fondo della card. Con delle fustelle per la Big-shot e della gomma crepla rosa pallido, ho creato le scritte. Il timbro è di Impronte d'Autore, colorato con i Distress Ink ed incollato con del biadesivo spessorato. Ho poi incollato un bottoncino a forma di orsacchiotto con del Glossy Accent, una farfalla realizzata con un punch ed i miei adorati fiorellini tridimensionali colorati con i Distress Ink e un tocco di Uniposca ;-)

Ecco il modo che ho scelto per augurare alla piccola Mila tutto il bene possibile.

venerdì 8 gennaio 2016

Never ending card x Chiara

Oggi voglio mostrarvi la mia prima Never ending card, ovvero un bigliettino d'auguri senza fine.
Per realizzarlo ho utilizzato come base uno dei cartoncini verde acqua che ho scambiato con Laura ed ho seguito questo semplicissimo tutorial. Vedrete che realizzarla è davvero semplicissimo. La parte più lunga diventa la decorazione, ma è davvero divertente!
Questa è la prima versione, diciamo che a parte il titolo, ho solo incollato della carta fantasia acquistata su Aliexpress.

Questa la prima facciata, una volta finita. La bimba con la torta è un timbro di Impronte d'Autore colorato con i Distess Ink, il sentiment è un timbro di ScrapIT ed i dettaglio in gomma crepla sono stati ottenuti con delle fustelle per la Big-Shot.

Seconda facciata: 3 fiorellini tridimensionali - quanto mi piacciono questi fiori!!!! - incollati su delle fustellate di foglioline ed un timbro sempre di ScrapIT.

Terza facciata interamente dedicata al numero degli anni della mia cognatina :-) 
Fustella dalla Sizzix con i numeri grandi incollati poi con del biadesivo spessorato. Sulle parti della quarta facciata che spuntano sopra e sotto ho incollato: un banner con delle bandierine ricavate dalla stessa carta fantasia utilizzata per lo sfondo e da un pezzettino di washitape dai colori simili e la scritta "Auguri" sempre in gomma crepla.

Quarta ed ultima facciata, sotto il banner si svela un gufetto rosa - vi ricordo che lei adora i gufi ;-) - ed una tenera farfalla di colore rosa. Nei quattro quadratini, ho poi inserito dei cuoricini sempre in gomma crepla ottenuti con un punch rosso di Artemio.