Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

lunedì 28 dicembre 2015

Explosion box di coppia

Oggi vi mostro il regalino che ho preparato per la mia futura cognatina....in realtà il regalo doveva essere per mio fratello, ma credo che lei lo apprezzerà molto di più e poi la camera di mio fratello è già tappezzata di tutte queste foto :)
Sono partita dall'idea di explosion box rivedendola un pochino, perchè volevo che avesse più facciate disponibili, ma che le stesse non si sovrapponessero, così il "cubo" iniziale è stato trasformato un po'...

La base è un cartoncino azzurro che è stato suddiviso in celle di 10x10 cm, rivestite di carta scrapbooking o pensate come tasche per insierire delle piccole tag in cui scrivere il journal.

Questa la foto con la scatola "chiusa".

Una volta tolto il coperchio la struttura si apre così.
Per decorare le foto ho usato la gomma crepla azzura che ho usato sul coperchio per creare una sorta di titolo...mi sono limitata a piccole scritte e cuoricini per lasciare il massimo spazio alle foto.

Questo è il primo sviluppo della parte destra. In questa foto si vede abbastanza bene il gufetto azzurro che ho incollato, grazie a del Glossy Accent sulla foto che ho scelto come conclusione del titolo che inizia sul coperchio e che mostra il dolce viso della fidanzata di mio fratello - lei adora i gufi e spero di farle un piccolo regalo così :)

Questo è il secondo sviluppo, sempre della parte destra che termina con una tasca e una tag grande in cui potranno scrivere un pensiero, un ricordo, una data o ciò che più vorranno.
Per realizzare la tasca, ho utilizzato degli avanzi della carta azzurra che ho scelto per rivestire esternamente la scatola ed il coperchio.

Questo lo sviluppo del lato inferiore. In questa foto si intravede che sotto le piccole tag, spunta un'altra loro foto che però ho deciso si non incollare.

Ed in fine lo sviluppo della parte sinistra. Anche qui nella tasca ho inserito una loro foto che faccia da sfondo alle piccole tag ancora da scrivere.

Spero proprio che sia per lei una bella sorpresa! :)
Ah stavo per dimenticare, Chiara ha un blog, se volete conoscerla un po di più, seguitela su: https://birusblog.wordpress.com/ 

5 commenti:

  1. La mia cognatina ha provato a mettere un commento a questo post, ma non avendo un profilo g+ e non volendolo avere, non c'è riuscita, così me lo ha mandato via whatsapp e mi ha detto di poterlo tranquillamente condividere, eccolo dunque: "Come sempre sei stata bravissima! Il regslo mi piace molto e non sai quanto mi sto divertendo a scrivere le tag non vedo l'ora che sia finito per metterlo sul comodino. Inutile dire che il gufo è bellissimo :) grazie mille per questa sorpresa straordinaria è una cosa che porterò sempre con me perchè mi hai regalato tanti ricordi ©

    RispondiElimina
  2. ne avevamo già parlato e quindi sai quanto mi è piaciuta! stupenda bellissima meravigliosa e poi...fosse anche solo per il nome "explosion box" voi scrappette siete tutte da scoprire!
    brava come sempre Myriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè il nome non è certo opera mia eh! Ma sono contenta che ti piaccia, a Chiara è piaciuta davvero tanto ed io ne sono felicissima :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Maris, mi sono divertita nel farla e alla destinataria è piaciuta moltissimo, quindi mi ritengo completamente soddisfatta :)

      Elimina