Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Pacchetti di Natale

Quest'anno volevo riuscire ad avere il tempo di confezionare ogni singolo regalo per bene, con la dovuta attenzione....ovviamente il tempo come sempre non c'è stato :( credo che subito dopo Natale mi metterò a lavorare in modo da preparare per tempo i progettini per il prossimo Natale, magari così arrivo meno di corsa....
Vi mostro comunque quello che ho realizzato, anche se le idee che avevo visto e che volevo re-interpretare erano completamente diverso e di altro genere....

Per primo vi mostro il pacchettino confezionato con il bellissimo sacchetto che mi ha fatto Laura, del blog http://ledeliziedigenova.blogspot.it/ e destinato al "mio nipotino" più grande. :)

Questo semplicissimo cubo è il pacchetto per il mio tesorino - mia cugina - nulla di eccezionale a parte la "dolcezza" del chiudipacco.

Questo piccolo pensiero è per una cugina acquisita con cui sono rimasta in buoni rapporti, la particolarità sta nella piega della carta, ma dalla foto non si vede bene :( e la simpatia sta nella coccardina bianca con la scritta "non aprire fino a Natale".

Questi due sacchettini sono il regalo per i "miei nipotini". Quello che nasce già decorato è per la signorina di casa ed ho solo aggiunto una piccola tag con il nome, un piccolo cappello di Babbo Natale e due agrifogli con bacche rosse.
Il secondo è per un bimbo di nove anni a cui volevo regalare anche tanta dolcezza, quindi biscottino e caramelle su un centrino bianco a fare da tavoglietta, la scritta disegnata a mano - e di vede! - "Dolci auguri", così come il nome del destinatario del pacchetto.

Estremamente easy per il piccolo cuginetto , nome ottenuto con una fustella per la Big-shot ed un tenere gufetto che porta un regalo. Il timbro è di Impronte d'Autore, colorato con le matite colorate e un po' di Glossy Accent sugli occhi.

Quest'altro pacchettino è per il mio fratellino - bè 19 anni forse sono un po' tanti per dire fratellino ma vista la nostra differenza di età, direi che me lo posso proprio permettere! :D
Anche qui il gufetto che porta i regali di Impronte d'Autore colorato con i Distress e del Glossy Accent impreziosiscono il semplice sacchettino.

Pacchettino gufoso anche per Chiara, la fidanzata di mio fratello, la mia quasi cognata :P
Lei adora i gufi, così ho deciso di utilizzare questo chiudipacco con tutta una famigliola di gufi, però dovevo cmq pasticciare un po' il sacchettino e quindi un centri di carta su cui ho timbrato con un tampone Distrees, un sentiment di Impronte d'Autore con fiocco di neve a cui poi ho aggiunto 3 semplici stelline in feltro leggero.

Ultimo, ma non per ultima, la mia sorellina adorata - anche qui il discorso della differenza d'età mi consente di chiamarla sempre così! - anche per questo pacchetto estrema semplicità, un timbro di Impronte d'Autore con questa dolcissima bimba con un mega pacchetto, colorato con gli Spectrum Noir, incollata su un centrino bianco di carta su cui ho scritto a mano i nostri auguri. In realtà alla fine ho aggiunto anche qui un fiocchetto con una decorazione, ma non ho poi rifatto la nuova foto.

Di pacchetti me ne manca ancora qualcuno, ma credo che ormai quest'anno rimarrò sullo stesso stile confidando nel prossimo Natale per pacchettini migliori.

2 commenti:

  1. ma quante meraviglie....
    si può solo che dire uno più bello dell'altro!!!
    e non vuol essere una frase fatta....
    bravissima!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinide, sei davvero un tesoro!!! Speriamo piacciano ai destinatari, sia i pacchetti che i regali....l'incognita è una cosa che mi tiene sulle spine :D

      Elimina