Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2015

Halloween

Quando mi decido a far contenta Alice e preparare dei pensierini per i suoi compagni di classe è sempre tardi, soprattutto se poi decido di farlo anche per i compagni di Alessandro e l'impresa diventa titanica quando ti accorgi che sei a Giovedì sera, non hai ancora iniziato e che devi consegnare tutto obbligatoriamente la mattina dopo! Ebbene ho fino praticamente alle 3 di notte, ma ho finito! Ben 43 coccardine di Halloween con tanto di dolcetto :D
È proprio un piccolo lavoretto, giusto x il pensiero. Sono partita da dei fogli di carta colorata a tinta unita: viola, arancione, nero e bianco. Da ogni foglio ho ricavato delle strisce di 4 cm di altezza con cui ho creato le coccardine. Con un punch circolare ho creato il centro e su di esso ho incollato delle sagome che ricordassero Halloween: pipistrelli, teschi e zucche. Su retro di ogni coccarda ho attaccato una caramella. Il lavoraccio è stato ben ricompensato dalla gioia di Alessandro e di Alice che avevano il loro sacchettino da portare a scuola, speriamo che agli altri bambini abbia fatto piacere...

4 commenti:

  1. Si é un pensiero davvero carino! avranno gradito di sicuro!
    grazie di aver partecipato al challenge di HF&C.
    A presto
    xx
    Nicoletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicoletta del pensiero, grazie a voi per avermi permesso di farlo :-)

      Elimina
  2. cariniii!!! grazie di aver giocato con noi a HF&C
    sadia

    RispondiElimina
  3. Grazie Sadia, grazie a voi per avermi lasciato partecipare :-)

    RispondiElimina