Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2015

Halloween

Quando mi decido a far contenta Alice e preparare dei pensierini per i suoi compagni di classe è sempre tardi, soprattutto se poi decido di farlo anche per i compagni di Alessandro e l'impresa diventa titanica quando ti accorgi che sei a Giovedì sera, non hai ancora iniziato e che devi consegnare tutto obbligatoriamente la mattina dopo! Ebbene ho fino praticamente alle 3 di notte, ma ho finito! Ben 43 coccardine di Halloween con tanto di dolcetto :D
È proprio un piccolo lavoretto, giusto x il pensiero. Sono partita da dei fogli di carta colorata a tinta unita: viola, arancione, nero e bianco. Da ogni foglio ho ricavato delle strisce di 4 cm di altezza con cui ho creato le coccardine. Con un punch circolare ho creato il centro e su di esso ho incollato delle sagome che ricordassero Halloween: pipistrelli, teschi e zucche. Su retro di ogni coccarda ho attaccato una caramella. Il lavoraccio è stato ben ricompensato dalla gioia di Alessandro e di Alice che avevano il loro sacchettino da portare a scuola, speriamo che agli altri bambini abbia fatto piacere...

mercoledì 28 ottobre 2015

Una sorpresa inaspettata

Oggi un post extra perchè ho ricevuto una bellissima sorpresa da una persona che ammiro molto, sia come scrapper, sia nella vita privata, un'amica dalle grandissime doti creative con un grandissimo cuore...la persona in questione è Veronica, del blog Le idee di Penelope  - Grazie Vero!!!!! Si tratta del

"Blog 100% affidabile"


questo premio è stato istituito dal Blog "Gli Affidabili" http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile (attualmente off-line) con un duplice obiettivo:

- Far conoscere ad un pubblico più ampio i blogger meritevoli
- Aiutare gli internauti a scoprire i Blog più affidabili in rete su diversi argomenti.

Un Blog Affidabile si distingue perché possiede le seguenti 5 caratteristiche:

1) È aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili ed originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità."

Chi riceve il Premio deve rispettare due, solo due, semplici regole:

1) Spiegare brevemente quando e perchè si è deciso di aprire il Blog
2) Segnalare altri 5 Blog che a proprio giudizio siano meritevoli di menzione.

Quindi ecco il mio perchè: ho deciso di aprire un blog per cercare di far conoscere i miei lavori, per poterli proporre nelle varie sfide che ci sono sul web e per poter ricevere commenti e suggerimenti dalle persone che hanno la mia stessa passione e che sicuramente hanno maggior esperienza e capacità di me.
Da quando? da pochissimo, ho iniziato solo quest'estate :)

Questi i 5 blog che vorrei segnalare, puramente in ordine casuale:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/".




Benvenuta Giorgia

Mi hanno commissionato una nuova torta di pannolini per l'arrivo della piccola Giorgia, dopo tanti maschietti finalmente una femmina, avevo proprio voglia di usare un po' di nastro rosa!!!
Oltre ai soliti pannolini e prodotti per la bimba che sono ben nascosti nei vari piani, la fa da padrone una morbidisima e tenerissima copertina bianca. L'idea iniziale era quella di mettere la copertina al centro dell'ultimo piano, arrotolata su se stessa, però mi spiaceva toglierla dalla sua borsettina, così ho deciso di arrotondare un po' i lata della borsettina in modo da mettere in primo piano il musino del coniglietto...peccato poi che ci ho attaccato davanti la lettera "E'" :(
Avevo voglia di creare un bordino di pizzo in carta che abbracciasse ogni piano, con altezze diverse e poi è nata l'idea di mettere anche la frase "E' nata Giorgia" sui dei cerchietti scroplop bianchi su cui ho incollato con del biadesivo spessorato le varie lettere ricavate da un cartoncino rosa a tinta unita grazie ad un alfabeto per la Big-shot. Le cose che più mi piacciono sono i bordini ed il fiocco che non è nulla di particolare ma mi piace un sacco :-) forse avrei dovuto dar retta alla prima idea, ma ormai è andata così e alla committente è piaciuta cmq tanto, quindi mi posso ritenere cmq soddisfatta

martedì 27 ottobre 2015

Altro album di Laurea con foto

Torno a farvi vedere il secondo album di laurea di cui vi avevo parlato qui. Questa volta è il momento di mostrarvelo completo di foto, ovvero come lo ha ricevuto il destinatario del dono

Questa la tag con la dedica.

In primo piano la foto del laureato

una prima foto di famiglia...

Una seconda foto di famiglia

Il regalo degli amici

Foto ricordo

Prime foto dei festeggiamenti

In giro a bere birra con gli amici

Resoconto della serata


lunedì 26 ottobre 2015

Delicata come un'orchidea

Dopo una prima parentesi natalizia, che presto tornerà prepotentemente, torno a mostrarvi un nuovo bigliettino. Dopo quello divertente per la mia mamma, arriva questo delicato per la mia zietta.
Sono partita da un cartoncino color panna, sul quale ho utilizzato una fustella della Coppia Creativa, realizzando la cornice. La base è un cartoncino fantasia della DCWV sui toni del giallo e del grigio - che trovo molto elegante - su cui ho incollato il timbro, sempre della Coppia Creativa, con le orchidee colorato con gli Spectrum Noir ed un pennarello glitterato per il centro del fiore. 
La parte più piccola l'ho incollata usando del biadesivo spessorato in modo che uscisse un po' dalla cornice e che lo spessore fosse a contrasto con l'altra parte del timbro. Con della gomma crepla glitterata color argento, ho realizzato la scritta, grazie ad una fustella della Coppia Creativa e sotto un fiocchetto verde che richiama i boccioli dell'orchidea, completa il tutto.

mercoledì 21 ottobre 2015

Comunione Alessandro

Per la comunione di Alessandro che sarà a Maggio - ora lo so :-)  ho preparato questi inviti dopo aver fatto scegliere a lui il colore.
La base è un cartoncino Kraft, su cui ho incollato della carta fantasia della Simple Storie colezione Daily Grind. Il calice è stato ricavato tagliando a circa 2 cm un cerchio precedentemente embossato a freddo, tra le 2 parte è stata incollata con del biadesivo spessorato una stellina arancione ricavata da un punch Artemio. Per l'Eucaristia un altro cerchio di dimensioni inferiori precedentemente stampato con la Signa IHS ripassata con una penna a gel color oro. Un pezzetto di twine arancione legato sul bordo e un banner ricavato da del cartoncino color panna - lo stesso del calice - in cui ho embossato a caldo il timbro di Impronte d'Autore "la mia prima comunione", sotto scriverò il nome e la data.

martedì 20 ottobre 2015

Piccoli centrotavola per le feste di Natale

In ufficio, tutti lo sanno, sono una grandissima ruffiana, mi faccio voler bene e ovviamente ne voglio a mia volta, tant'è che ogni volta che saluto un cliente per il quale ho lavorato per qualche mese o addirittura anno, è sempre una tristezza e lascio sempre una parte del mio cuoricino. Così è capitato che ho dovuto salutare delle persone nel periodo natalizio e così ho preso al balzo l'occasione di creare questi piccoli centrotavola rossi per lasciare un piccolo ricordo di me.


Sono partita da un piatto dorato di carta sul quale ho incollato con la colla a caldo le varie parti che ho preparato in precedenza. Ovvero: sfere di carta rossa e dorata 3D di 2 dimensioni diverse, una candela dell'Ikea bianca su cui ho applicato una striscia rossa decorata con un timbro di Impronte d'Autore con delle stelline e dei girigori che ho embossato a caldo con la polvere color oro, e anche se non si vede in questa foto, una targhetta sempre rossa sulla quale, sempre con un timbro di Impronte d'Autore ho timbrato la scritta "Buon Natale!" anch'essa embossata a caldo con la polvere oro.

Il risultato è piaciuto molto ai destinatari, tanto che qualcuno me ne ha commissionate altre e dandomi carta bianca sulla realizzazione ho potuto provare la versione azzurra:

La struttura è identica alla precedente, l'unica differenza sta nel colore. Il piatto di carta che funge da base è color argento, così come la polvere per embossing utilizzata per i timbri. Mentre le sfere sono azzurre e con dettagli color argento.

lunedì 19 ottobre 2015

Fuori porta natalizio

Tutti gli anni faccio buoni propositi per iniziare per tempo con la creazione e l'acquisto dei regali di Natale in modo da poterli confezionare con tutta l'attenzione che meritano e tutti gli anni arrivo sempre di corsa  se non in ritardo :(
Quello che vi faccio vedere ora è un fuori porta che ho preparato proprio per le feste di Natale di qualche anno fa. La committente mi ha dato solo le direttive sul colore: blu e semplice senza perdere però l'atmosfera natalizia.

In un negozio ho trovato questa corona azzurra e blu di stoffa imbottita che mi è sembrata perfetta come corona, ho poi trovato ed incollato con la colla a caldo 2 piccole campanelline color argento, un nastro di tessuto blu e argento e per completare il tutto questo addobbo a forma di angioletto blu tutto sberluccicoso che da luce alla composizione.

venerdì 16 ottobre 2015

Altro album laurea

Dopo aver visto le foto di questo album di laurea, una mia carissima amica me ne ha chiesto uno per la laurea del fratello. Questa volta non è tanto elaborato in termini di spazi perché mi ha detto che arriverà al massimo a una decina di foto, ma sopratutto la copertina mi piace tantissimo. Scusate la confusione sul tavolo di lavoro, ma in questo periodo sto saltando da una parte all'altra...
Il piccolo tocco nero creato a mano, mi piace un sacco! Dalla foto non si vede ma vicino alla nappa verde che impreziosisce il dorsino, ho inserito un piccolo charm a forma di tocco, lo stesso che ha utilizzato la sorella per realizzare le bomboniere della laurea ;)
La scritta è realizzata con la Cameo, anche se ho utilizzato il negativo. Le letterine sono in gomma crepla nera, su cui ho precedentemente messo del nastro biadesivo e tagliate con le fustelline della Lawn Fawn.

Nel retro della copertina ho creato una tasca con la tag in cui la mia amica potrà inserire la dedica, il timbro "Congratulazioni" di Impronte d'Autore arrotolato sui lati a mo di pergamena ed un gufo con la laurea, sempre di Impronte d'autore colorato con gli Impress a cui ho aggiunto un po' di Glossy Accent.

Le pagine all'interno si alternato tra grandi spazi e targhettine dove inserire foto più piccole e/o primi piani, il tutto accompagnato per la maggior parte da bannerini dove poter inserire commenti, date e pensierini

Ogni tanto fa capolino qualche timbro di Impronte d'Autore colorato con i pennarelli Impress. Continua la carrellata di foto






giovedì 15 ottobre 2015

X ricordare una gita...

Il mio ometto è stato in gita a Sfrutz per un intera settimana, è tornato cotto, ma contento dell'esperienza fatta. Le maestre ci hanno rese partecipi mandandoci continuamente foto di quello che facevano, così abbiamo pensato di fare loro un piccolo pensiero fatto dai bambini: un biglietto o un disegno su questa bella avventura, così per una volta mi sono proposta per realizzare 2 buste spessorate x contenere tutti il materiale dei ragazzi. Entrambe le buste sono state realizzate con L'EPB. 
Questa la prima: dopo aver realizzato la busta, ho creato le scritte ed i numeri con delle fustelle per Big-shot della Lawn Fawn. Ho riportato il nome della località,  l'anno e la classe usando il biadesivo spessorato, la data invece è incollata con della comune colla stick, mentre il "grazie" è una fustella della coppia Creativa realizzata su gomma crepla arancione. Della coppia creativa anche le fustelle delle foglie che fanno da sfondo alla classe ed ad una piccola mela, della Lawn Fawn, messa nell'angolo in alto a sinistra - questa perché in gita hanno effettuato la raccolta delle mele con tanto di strudel che hanno poi portato a casa.
E questa la seconda.
La decorazione è identica, ciò che cambia è solo la fantasia del cartoncino di base. Speriamo che piaccia ad entrambe le maestre!!!

mercoledì 14 ottobre 2015

Orecchini a forma di maccarones

Mia cugina adora questi biscottini tipici della pasticeria francesce. Quindi quando ho iniziato a lavorare il fimo, uno dei primi lavoretti sono stati questi:

un paio di orecchini a forma appunto di Maccarones rossi, ripieni di "crema" bianca. Una volta cotti, ho aggiunto un anellino ed una monachella e li ho inseriti in una piccola scatolina. Un piccolo pensiero che lei ha gradito tanto :)

martedì 13 ottobre 2015

Tanti auguri Sebi

Eccomi qui a mostrarvi una specie di Shaker Card per il compleanno di un bambini a cui teniamo moltissimo anche se ci separano un sacco di chilometri - lui sta in sicilia :(
Tema e colori tipicamente autunnali
Sono partita da un cartoncino a tinta unita rosso sulla quale ho incollato una carta scrapbooking Lidl con una fantasia a foglie di qualche anno fa, con della gomma crepla ho creato lo spessore per inserire dei fiorellini gialli e delle piccole mele, invece delle perline e paillettes varie - infondo è un maschietto ;) Un pezzettino di acetato recuperato da un acquisto, dell'altra carta Lidl per ottenere la cornicetta che deve mascherare la colla tra la gomma crepla e il pezzettino di acetato. Fustellate per Big-shor della Lawn Fawn per il numero degli anni compiuti ed il nome ricavati dall'avanzo della carta utilizzata come sfondo. Chiude il tutto un piccolissimo sentiment scritto a mano.

lunedì 12 ottobre 2015

Auguri Aurora!!!

Qualche tempo fa c'è stata la festa di compleanno di una carissima amica di Alice, non che figlia di una mia amica con cui condivo la passione per lo scrap e non solo :) Aurora, così si chiama la bellissima bambina in questione, ha scelto come tema della festa Jasmine. Vorrei avere le foto di tutta l'ambientazione che ha creato la mamma, per farvi vedere di cosa è capace questa donna, invece vi dovete accontentare solo del mio bigliettino.


Sono partita di una base di cartoncino nero, sul quale ho applicato con del biadesivo una cornicetta in cartoncino azzurro tinta unita, al cui centro ho incollato un'immagine di Jasmine tagliata con una fustella della Big-shot ovale. Per impreziosire un po' la cornicetta ho messo tre mezze perline in alto. Ho poi incollato sotto la cornice il banner piegato a pergamena con una frase del cartone animato che mi piace tanto. Per impreziosire un po' il bigliettino ho creato una graffetta di cartone che potrà essere usata anche come piccolo segnalibro su cui ho messo un fiorellino azzurro impreziosito da uno strass dello stesso colore.


La prima critica, che faccio ovviamente a me stessa e non al biglietto in se è che dovrei osare un po' di più, quando l'ho finito mi sembrava perfetto, invece ora lo vedo vuoto...avrei dovuto mettere più fiorellini, qualche rametto e qualche strass in più. Almeno alla festeggiata è cmq piaciuto molto.

venerdì 9 ottobre 2015

Per Jacopo e Valentina

Jacopo e Valentina sono due ragazzi che sono convolati a nozze da pochissimo. La mamma dello sposo è una dolcissima e bellissima signora con cui prendo il treno quasi tutte le mattine, quindi ho voluto creare un bigliettino per augurare loro tantissima felicità per nuova vita insieme :)
I colori che gli sposi hanno scelto per i confetti sono il blu ed il giallo così ho pensato di riprenderli anch'io nel mio bigliettino.
La base è un cartoncino blu a pois bianchi sul quale ho incollato con del biadesivo spessorato una coppia di gufetti innamorati colorati con i Distress, sui i quali occhi ho applicato del Glossy Accent e che ho tagliato con una fustella della Big-shot un po' romanticosa. Ho creato dei fiori gialli con la tecnica del quilling sui quali ho messo delle mezze perle per dare un tocco di eleganza - infondo è pur sempre un matrimonio! Un doppio fiocchetto giallo e blu e i miei migliori auguri per una vita felice insieme, tagliati da un cartonicino tinta unita con una fustella della Coppia Creativa.

giovedì 8 ottobre 2015

Album di coppia 2

Ciao! Oggi vi mostro un nuovo album di coppia che mi è stato comissionato da una persona a me molto cara :) Il destinatario di tutto il lavoro è il fidanzato, perciò anche qui pochi fronzoli e per di più i tempi erano davvero stretti e quindi la parola d'ordine è stata semplicità!

Questa la copertina: cartoncino a fantasia del Lidl con motivo a cuori per ricoprire il cartoncino spesso dei pacchi, carta con pois in rilievo per rivestire il dorsino, anch'esso in cartoncino spesso. Un bordo di pizzo di carta, sul quale fa capolino in twine rosso, fermato in alto da un piccolo cuoricino di cartoncino rosso. All'estremità del cordino è appeso un cuoricino "Handmade with love". Un centrino di carta bianco fa da sfondo a due cuori intrecciati - questo è il negativo, la fustella sarà usata all'interno dell'album. Le 2 iniziali in feltro bordeaux, la & di congiunzione ed un piccolo angolare, in alto a destra, in cartoncino rosso.

Questa la prima pagina dove sono presente i due cuori intrecciati di cui vi ho parlato prima :) Questa foto l'ho fatta in fase di creazione, infatti manca la tasca a sinistra con relativa tag per l'eventuale dedica che avrete modo di vedere quando pubblicherò le foto con il contenuto :)




Tutte le pagine, ad eccezione della precedente che si apre in quattro, hanno una taschina "nascosta" che ho decorato con un punch ad effetto block-notes così da poter avere spazio per scrivere dediche, pensieri, canzoni, poesie o semplicemente per aggiungere altre foto





mercoledì 7 ottobre 2015

Bomboniere per una cresima

Tempo fa, per la cresima di una ragazza, la mamma mi ha commissionato le seguenti bomboniere:

Si tratta di semplicissime penne, trasformate in fiore, grazie all'unione con le rose di carta crespa. Il colore scelto è stato il verde mela.


La penna è stata "confezionata" legandole intorno un sacchettino dello stesso verde con i confetti ed il bigliettino con data e nome della ragazza.

martedì 6 ottobre 2015

Auguri mamma

Ecco cosa ho realizzato per il compleanno della mia mamma. L'estate è ormai passata, ma ho voluto ricordarla in questa simpatica scenetta.
Si tratta di una frame card costruita con due tonalità di azzurro, nella parte superiore, con una matita blu ho creato delle nuvolette su cui ho incollato un piccolo aquilone a contrasto sulle tonalità di rosso. Una pallavolista da spiaggia con costume rosso, attira l'attenzione sul lato sinistro della cornice. Sulla base ho incollato della sabbia vera e due conchiglie  embossate a caldo e colorate con i Distress. In alto sul lato destro, un pezzettino di rete su cui ho incollato un pesciolino rosso ed un tappo schiacciato con la Big-shot su cui ho incollato il sentiment e un ombrellino da cocktail sulle tonalità del l'azzurro. La scatolina realizzata con EPB l'ho decorata con della carta fantasia dai toni beige e chiusa con il nastro rete color panna a cui ho legato un charm a forma di ippocampo.

lunedì 5 ottobre 2015

Mini Album foto di coppia con foto

Forse vi annoio a farvi rivedere i lavori, ma con i mini album, è troppo bello vedere come vengono una volta "riempiti", mi esaltato tantissimo e penso che a chi non è abituato a vedere questi lavori "vuoti" riesca a capire meglio... Oggi vi faccio vedere il lavoro di cui vi ho parlato in questo post.