Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

Carta marmorizzata con la schiuma da barba

Oggi vi mostro cosa ho realizzato nello scorso week-end. E' da un po' che voglio fare della carta marmorizzata da poter utilizzare nei miei album, ma anche da utilizzare in alcune card....scegliendo io i colori posso far si che si abbinino a quello che ho in mente ;)
Volevo utilizzare gli acrilici perchè sono colori che a casa ho e che utilizzo per vari lavori, ma i primi tentativi non sono andati affatto a buon fine :(
Qualche tempo curiosando su youtube ho visto questo tutorial, per creare della carta marmorizzata usando della schiuma da barba....l'idea mi è piaciuta molto, anche perchè ho pensato che poteva essere una cosa che potevo fare con i miei cuccioli che mi chiedono sempre di fare qualche lavoretto insieme....così mi sono procurata il materiale che mi mancava ed una sera ho sperimentato.

Ecco il risultato:
Della prima carta, quella gialla e nera, sono abbastanza soddisfatta - era proprio quella che mi serviva - delle altre due un po' meno, ma credo che sia colpa mia. 
Ovviamente questi primi pagiughi li ho fatti da sola, prossimamente replicherò l'esperimento in compagnia dei bambini, ovviamente poi condividerò con voi il risultato :)

6 commenti:

  1. non sono affatto male!!!! poi un giorno pasticceremo insieme!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè non vedo l'ora!!!!! Non è che a Marzo resti x una settimana???? Mi sa che non ci basterebbe nemmeno quella! ;)

      Elimina
  2. Io le trovo tutte meravigliose, e poi il fatto che le hai create da sola ti deve rendere orgogliosissima del risultato ottenuto. Grazie per il link così vado a curiosare.
    Francy

    RispondiElimina
  3. Grazie Francy!!!!! Sono contenta che ti piacciano, il link è stato messo proprio x questo, per poter essere utile a qualcuno ;)

    RispondiElimina
  4. mi piacciono un sacco !! e poi ognuna è unica e quindi speciale proprio per questo... io con questo metodo (anzi no...senza schiuma io!) ho fatto le tazze personalizzate da regalare a Natale.... chissà che prima o poi trovo un pò di tempo per postarle!!! è da ottobre/novembre che aspettano.... ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si che le devi pubblicare, io aspetto di leggere tutto il tuo articolo, non puoi mica lasciarle li così, senza dargli il giusto spazio, ti pare?

      Elimina