Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

Piccoli centrotavola per le feste di Natale

In ufficio, tutti lo sanno, sono una grandissima ruffiana, mi faccio voler bene e ovviamente ne voglio a mia volta, tant'è che ogni volta che saluto un cliente per il quale ho lavorato per qualche mese o addirittura anno, è sempre una tristezza e lascio sempre una parte del mio cuoricino. Così è capitato che ho dovuto salutare delle persone nel periodo natalizio e così ho preso al balzo l'occasione di creare questi piccoli centrotavola rossi per lasciare un piccolo ricordo di me.


Sono partita da un piatto dorato di carta sul quale ho incollato con la colla a caldo le varie parti che ho preparato in precedenza. Ovvero: sfere di carta rossa e dorata 3D di 2 dimensioni diverse, una candela dell'Ikea bianca su cui ho applicato una striscia rossa decorata con un timbro di Impronte d'Autore con delle stelline e dei girigori che ho embossato a caldo con la polvere color oro, e anche se non si vede in questa foto, una targhetta sempre rossa sulla quale, sempre con un timbro di Impronte d'Autore ho timbrato la scritta "Buon Natale!" anch'essa embossata a caldo con la polvere oro.

Il risultato è piaciuto molto ai destinatari, tanto che qualcuno me ne ha commissionate altre e dandomi carta bianca sulla realizzazione ho potuto provare la versione azzurra:

La struttura è identica alla precedente, l'unica differenza sta nel colore. Il piatto di carta che funge da base è color argento, così come la polvere per embossing utilizzata per i timbri. Mentre le sfere sono azzurre e con dettagli color argento.

7 commenti: