Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2018

Prove con Embossing folder

Buongiorno!!!
Come sempre in ritardo, arrivo a parlarvi
di una prova che ho fatto con le cartelline da embossing.

Tempo fa ho acquistato questa cartellina da embosisng
3D di Tim Holtz. 

Per settimane è rimasta
li sistemata con le altre cartelline mentre mi chiedevo
che differenza avesse con le altre...poi un bel giorno,
direi per caso ho visto alcuni lavori realizzati con questo motivo
e che rimandavano ad un video della Jenny McGuire.
Dopo essere riuscita a vederlo ho deciso di provare
e così un giorno, che ora mi sembra davvero lontanissimo,
mi sono armata di pazienza, colori e cartoncini bianchi da 240 gr
e mi sono lasciata andare.
Di seguito tutte le foto delle varie prove, con i relativi tamponi,
in modo che possiate valutare voi stessi la resa.

La prima prova l'ho fatta con un tampone
di Simon Say Stamp
Questa poi la resa con un Distress Oxide

Con il tampone Encore color argento

Con i Destress Ink

con il tampone VersaColor mini

con il Brillance

Con i Distress Paint
- qui la colpa nel fatto che il colore non è bello carico
ed acceso è mia che non ho steso il tampone per bene -
In questa prova ho voluto utilizzare la musse Nuvo,
stesa con un pennello sul cartoncino prima di embossarlo
poi ho steso il tampone VersaMark che è trasparente
sulla cartellina da embossing e dopo averla passata
nella big-shot ho speso dei pigmenti Metallic della Dreamvewar.
Il colore che ho scelto per questa prova è il verde
e spero che da questa foto si veda :)
Ho poi voluto provare con un altra cartellina da embossing 
che avevo a casa per vedere la differenza con l'effetto 3D.
Per questa prova ho usato lo stesso tampone
di Simon Say Stamp che ho usato nella prima prova.

Lascio a voi i commenti e le osservazioni sull'utilizzo
dei vari tamponi che avevo in casa, 
vi invito infatti a commentare questo post per darmi
il vostro parere, consigli e/o opinioni, di sicuro
possiamo dire che la definizione ed il rilievo
della cartellina 3D sono sicuramente maggiori di
un quest'altra.

6 commenti:

  1. Ciao Myriam
    sono semplicemente fantastiche
    peccato non aver la possibilita' di poter acquistare quei bei tamponi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gaetano ho provato con dei colori a caso, ma non mi dispiaccione x nulla

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille prof, se lo dici tu che sei l'esperta di tamponi :)

      Elimina
  3. Quante prove,che belle!In effetti con l'ultimo embossing folder l'effetto non rende un granchè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta che riesco a fare qualche prova ne approfitto:)

      Elimina