Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

venerdì 24 gennaio 2020

Saluti alle maestre delle elementari

Con estremo ritardo,
vi faccio vedere le card che ho realizzato
per salutare le maestre dell'elementari, che la mia Principessa
e tutta la sua classe, hanno dovuto salutare.
Nel realizzare queste Criss-Cross ho cercato dei digi
che le rappresentassero ed ho scelto di colorare le immagine
con le matite colorate e di abbinare delle carte e dei dettagli
che parlassero di loro e dell'amore con cui svolgono il loro lavoro.
Iniziamo con la card rosa, destinata alla maestra Chiara, insegnante
delle discipline scientifiche e di inglese. Delle tre è l'ultima
arrivata, ma tutti si sono subito affezionati a lei.
Le femminucce l'ammirano ed i maschietti ne sono innamorati :D
Alice ne è rimasta colpita perchè capisce la sua passione per la danza. 
Pensate che è stata tanto carina da venire a vedere due dei suoi saggi.

Cartoncino lilla come base, carta fantasia dai toni leggeri con
dettagli in rilievo e glitterati 
di un set della Crelando. Centrino rosa tagliato a metà e sovraposto
al cui centro ho incollato il timbro colorato con le matite
colorate, fustellato con una forma ovale e a cui ho sfumato i bordi.
A lato ho costruito un bouquet di fiorellini e roselline vari.
Qualche rametto fustellato sul retro (grazie Milly!), un nastro fucsia con la centro
un charm rappresentante una fatina, una farfallina di feltro rosa
a cui è incollata una di legno lasciato al naturale e  qualche
fiorellino punchato dalla stessa carta fantasia usata per lo sfondo
al cui centro ho incollato dei piccoli strass bianchi e rosa.

La parte interna contiene un cartoncino rosa sul quale ho
inserito un cartoncino bianco con una bellissima frase
sull'insegnamento che sarà comune per tutti i bigliettini.
Un nastrino in organza, fermato da un fiore fustellato in fommy
glitter rosa (grazie Betta) con al centro uno strass rosa,
è il tirante per aprire la card.

Ecco alcuni dettagli:

Passiamo alla card gialla, quella per la maestra Antonella 
che più che religione è un grande supporto per tutte le famiglie che la conoscono
La base è un cartoncino giallo che ho decorato con della carta
dai toni caldi come il beige con dettagli in rilievo e glitterati.
Un centrino bianco fa da cornice al digi in cui ho inserito del
Glossy Accent per dare un tocco in più agli occhiali.
Sul lato un bouquet con fiori, rose, fustellate, una farfalla in legno,
un nastro panna al quale ho legato un piccolo crocifisso e
dei fiori punchati dalla carta fantasia al cui centro ho inserito degli strass gialli.

Per l'interno la stessa frase e lo stesso nastro in organza bianco
con alla base un fiorellino di legno.

Qualche dettaglio:

Il terzo bigliettino, quello azzurro è per la maestra Patrizia 
che insegna le materie umanistiche e musica.
La maestra Patrizia è con i ragazzi dalla prima.
Cartoncino azzurro come base, carta fantasia delicata e fresca,
centrino azzurro a fare da cornice al digi.
Un doppio fiocchetto bianco e blu a cui è legato un charm a forma di
nota musicale e di lato un bouquet di roselline, fustellate di foglie
(grazie ancora Milly) ed
una mela verde che oltre a richiamare quelle nel disegno
ricorda la gita di più giorni che hanno fatto a Sfutz e dove 
appunto hanno raccolto le mele.
Intorno all'immagine, ho applicato dei fiorellini di carta
punchati dalla stessa carta fantasia al cui centro ho messo degli
strass azzurri e verdi.

Stessa frase all'interno e stesso nastrino di organza
con un fiore verde di legno.

Alcuni dettagli:

Ed eccole qua queste meravigliose maestre che hanno
accompagnato la crescita dei nostri bambini e a cui
noi genitori ci siamo tanto affezionati

4 commenti:

  1. BRAVISSIMA!!!!
    Io mi cimenterò quest'anno e con alcune sarà davvero difficile staccarsi.....
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta, eh lo so bene, non sono mancati a noi e non mancheranno a voi fiumi di lacrime da parte di tutti....la cosa che ci ha consolato è stato sapere che non le avremmo cmq perse di vista, tant'è che anche ora i ragazzi organizzano gruppetti per andarle a trovare ^-^

      Elimina
  2. Una più bella dell'altra Myriam! Gli occhiali di quella gialla mi fanno impazzire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Katya ^-^
      Gli occhiali hanno un goccio di Glossy Acent che gli da quell'effetto.

      Elimina